Home Curiosità 22 Jump Street: anticipazioni e curiosità sul sequel con Channing Tatum e Jonah Hill

22 Jump Street: anticipazioni e curiosità sul sequel con Channing Tatum e Jonah Hill

22 Jump Street debutterà nei cinema il prossimo 23 luglio e cineblog vi propone uno speciale con anticipazioni e curiorità del sequel  con Channing Tatum e Jonah Hill.

pubblicato 12 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:12

Channing Tatum e Jonah Hill il prossimo 23 luglio tornano nei panni degli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) nel sequel 22 Jump Street.

Schmidt e Jenko dopo il loro ritorno al liceo visto nel primo film si cimentano stavolta in una nuova missione in incognito presso un college locale, una missione sotto copertura che metterà alla prova la loro amicizia e la loro intesa come partner.

I registi Phil Lord e Chris Miller tornano alla regia per il loro secondo lungometraggio live-action dopo aver rinunciato al sequel Piovono polpette 2 per dirigere The Lego Movie.

A seguire curiosità sulla produzione e anticipazioni sul film e se volete è anche possibile ascoltare la colonna sonora ufficiale del film.

26 curiosità sul film

– Il film è stato girato a New Orleans.

– Il produttore Neal H. Moritz dice che si tratta di un sequel che amplia l’ambientazione e quindi improntato su più larga scala, ma che si è giocato e ironizzato sulla convenzione che i sequel debbano essere sempre più grandi, più forti e più veloci. Secondo Moritz la cosa più importante per il sequel è invece il rapporto tra Schmidt e Jenko.

– Il film è una parodia che vuole sovvertire i canoni dei college-movies.

22 Jump Street avrà cenni alla serie tv originale e al film precedente, ma il pubblico deve aspettarsi l’inaspettato.

– Lo sceneggiatore Oren Uziel ha detto che la trama è incentrata sullo sviluppo del rapporto tra Schmidt e Jenko.

– Moritz dice, tra serio e faceto, che hanno discusso di un futuro sequel in cui Schmidt e Jenko saranno infiltrati in una casa di riposo.

– Il finale del film è un po’ ambiguo in merito al fatto se ci sarà o meno un ulteriore sequel.

– Non c’è nessuna scena d’azione sprecata nel film, ogni sequenza d’azione ha qualcosa a che fare con il favorire il rapporto tra i personaggi.

– I realizzatori hanno usato una seconda unità sostanzialmente al porto di New Orleans che hanno chiuso temporaneamente per girare una grande sequenza d’azione.

– I registi Phil Lord e Chris Miller paragonano il rapporto tra Schmidt e Jenko a quello di un matrimonio in cui si sta cercando di mantenere e far perdurare la magia dei primi appuntamenti da fidanzati.

– I registi sono riusciti a trovare il vero cuore del film solo in sala di montaggio.

– Hill e Tatum hanno anche anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Michael Bacall, Rodney Rothman e Oren Uziel.

– Ci sono circa cinque ore di riprese solo della scena di Rob Riggle che è stata descritta come “la scena più divertente di sempre“.

– Lord ha detto che “la persona più pazza che voleva fosse nel film sarà nel film“, ma non ha aggiunto altro.

– Lord e Miller dicono che il film è stato influenzato molto da Bad Boys e Bad Boys 2 con l’aggiunta di “un sacco di Michael Bay in generale“.

– Il film esplora le esperienze precedenti al college dei personaggi e come avrebbero voluto cambiarle.

. Tatum ha una scena in cui guida un semiarticolato a 150 km/h.

– Ice Cube è stato l’eroe dell’infanzia di Jonah Hill.

– L’intenzione è di fare un grande college-movie per questa generazione.

– Il college che Schmidt e Jenko frequentano è il Metropolitan City State College.

– Nel cast c’è anche Wyatt Russell, un giocatore professionista di Hockey che dopo un infortunio ha dovuto riconsiderare la sua carriera. Russell nel film interpreta il quarterback Zook.

– Jimmy Tatro interpreta un “enorme coglione in questo film” come lo stesso attore ha definito il suo personaggio, un giocatore di football che gioca in difesa di nome Rooster.

– Tatro originariamente aveva sostenuto un provino per il ruolo di Zook (andato a Wyatt Russell), ma è stato invece lanciato come Rooster ed ha negoziato per il taglio di capelli distintivo del personaggio, una cresta Mohawk rossa.

– Tatro e il suo team in preparazione delle riprese del film a New Orleans hanno girato 10 video in 18 giorni e li hanno caricati sul suo account YouTube.

– La produzione ha girato presso: Tulane University, Loyola University, Xavier University della Louisiana e il Tiger Stadium di LSU. Una scena ambientata in una confraterniata è stata invece girata sulla St. Charles Avenue.

– Aspettatevi una scena di inseguimento in un auto a forma di casco da football.

22 Jump Street anticipazioni e curiosità sul sequel con Channing Tatum e Jonah Hill (3)

Fonte | Collider