Home Notizie Superbago: nuovo film in stop motion/live action per la Sony Pictures Animation

Superbago: nuovo film in stop motion/live action per la Sony Pictures Animation

La Sony sperimenta con Superbago, ibrido live action/motion capture

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:09

Non solo Hotel Transylvania 2, un nuovo capitolo de I Puffi, due pellicole ancora senza titolo e Popeye. In casa Sony Pictures Animation continuano a programmare progetti futuri, tanto dall’aver annunciato l’arrivo di Superbago, ibrido cinematografico tra stop motion e live action. Una scelta ‘curiosa’ ma intrigante, diretta a quattro mani da John Harvatine e Eric Towner, registi di Robot Chicken.

Prodotto da Jared Hess (Napoleon Dynamite) insieme a Ellen Goldsmith-Vein ed Eric Robinson, il film è stato sceneggiato dallo stesso Hess, Ricky Blitt, Hubbel Palmer e Chris Bowman.

“Mi piace l’idea che il nostro studio possa permettersi il lusso di non essere legato ad uno specifico tipo di film. Superbago sarà più adulto rispetto ai nostri ultimi lavori, ma mi sono subito innamorata dell’idea di una commedia intelligente che può disporre di due personaggi in stop motion ‘caduti’ in un mondo in live action. Il team creativo di enorme talento composto dai registi John Harvatine e Eric Towner, insieme alla prospettiva visiva del produttore Jared Hass, faranno di questo progetto qualcosa di mai visto prima”.

Parole e pensieri di Michelle Raimo Kouyate, presidente di produzione della Sony Pictures Animation, giustamente esaltata da una ‘trovata’ inedita e curiosa. Perché dopo anni ed anni di film CG/Live Action, la trovata dei pupazzi di plastilina tra attori in carne ed ossa ammalia. Ulteriori notizie, vedi trama e tempi produttivi, non se ne hanno, ma non perdeteci di vista. Perché seguiremo passo passo Superbago.

Fonte: Comingsoon.net