Home Notizie Film 2015-2016: Penelope Cruz in Grimsby – Scarlett Johansson e Jonah Hill per Hail Caesar dei Coen

Film 2015-2016: Penelope Cruz in Grimsby – Scarlett Johansson e Jonah Hill per Hail Caesar dei Coen

Anche Scarlett Johansson e Jonah Hill per Hail Caesar dei Coen, mentre Penelope Cruz affiancherà Sacha Baron Cohen in Grimsby

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:09

– Grimsby: attualmente in lavorazione in Inghilterra, Grimsby di Louis Leterrier ha accolto una new entry Premio Oscar nel proprio cast, ovvero Penelope Cruz. A detta dell’Hollywood Reporter l’attrice spagnona sarà il capo di un’organizzazione filantropica che andrà a scontrarsi con Sacha Baron Cohen, folle e stupido hooligan, e suo fratello Mark Strong, agente britannico in fuga. I due ne combineranno di tutti i colori. A completare il cast Annabelle Wallis, David Harewood, Ian McShane, Gabourey Sidibe, Johnny Vegas, Rebel Wilson e Isla Fisher. La pellicola dovrebbe in qualche modo ‘parodiare’ James Bond.

– Mission: Impossible 5: manca ormai davvero poco al via alle riprese di Mission: Impossible 5, con un cast in via di lavorazione e una serie di nomi finalmente venuti a galla. Ecco infatti arrivare ben due notizie riguardanti la pellicola diretta da Christopher McQuarrie. La prima vorrebbe Rebecca Ferguson protagonista femminile, parola di Deadline. Nominata ai Golden Globe per The White Queen della BBC, la Ferguson sarà a breve in sala con Hercules di Brett Ratner. La seconda notizia, sempre firmata Deadline, vedrebbe invece Alec Baldwin new entry nei panni del capo CIA. Altre informazioni al momento non se ne hanno. Ovviamente confermati Tom Cruise, Jeremy Renner e Simon Pegg, per un titolo sceneggiato da Will Staples e Drew Pearce. Uscita in sala il 25 dicembre del 2015.

– Hail Caesar: il solito cast da mani nei capelli. Dopo George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Tilda Swinton e Ralph Fiennes, a detta di The Wrap anche Scarlett Johansson e Jonah Hill hanno detto di sì ad Hail Caesar, nuova fatica dei fratelli Coen. Il film ruoterà attorno ad un uomo di nome Eddie Mannix, ex bagnino diventato investigatore privato che lavora per la rivista Confidential nei panni di “fixer”, ovvero colui che protegge l’immagine delle grandi star del Cinema, nascondendone lo sporco. Un mutamento drastico rispetto alle prime notizie sul progetto risalenti al lontano 2005, quando sembrava che i Coen si volessero concentrare su uno spettacolo teatrale sulla Roma antica ambientato negli anni ’20. La Johansson indosserà i panni di un’attrice che rimane incinta poco prima del via di una produzione importante. Realtà vissuta dalla stessa Scarlett pochi mesi fa, quando annuncià la propria prima gravidanza poco prima di prendere parte a The Avengers 2. Il ruolo di Hill, invece, non è stato ancora rivelato.

– La direttiva: non solo Jason Bourne in casa Universal. La major ha infatti acquistato i diritti del romanzo postumo di Robert Ludlum, arrivato in Italia con il titolo La Direttiva, con l’intenzione di dar vita ad una nuova saga. Ebbene Dwayne Johnson sarebbe in corsa per il ruolo di protagonista nonché di produttore. La storia? Peter Novak, miliardario e filantropo, è stato rapito da fondamentalisti islamici guidati da un feroce terrorista noto come il Califfo. Condotto in una sperduta isoletta dell’Oceano Indiano, Novak sta per essere giustiziato. Solo un uomo può liberarlo, un uomo a cui Novak ha salvato la vita in Libano, e a cui il Califfo ha ucciso la moglie incinta: Paul Janson, agente speciale del governo americano ormai ritiratosi dal servizio attivo. Janson porta brillantemente a termine la missione, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di uno spietato complotto. Per sventarlo, dovrà dare fondo a tutte le sue risorse.