Home Curiosità Nothing Lasts Forever – un inedito film con Bill Murray su Youtube

Nothing Lasts Forever – un inedito film con Bill Murray su Youtube

Folle e in bianco e nero. On line su Youtube Nothing Lasts Forever, sci-fi con Bill Murray mai mostrato dalla MGM

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:08

Il 1984 è stato un anno epocale per la carriera di Bill Murray. Nei cinema di tutto il mondo impazzava Ghostbusters – Acchiappafantasmi, mentre un altro suo film girato proprio quell’anno, Nothing Lasts Forever di Tom Schiller, finiva nel dimenticatoio della distribuzione. La pellicola in questione, infatti, non è mai uscita. Tanto al cinema quanto in home-video. Nessuno l’ha mai vista, fino ad oggi. Nothing Lasts Forever è inspiegabilmente finito on line, caricato su Youtube da tale DwightFry78 nel 2011 e ad oggi vista ‘solo’ 35.106 volte.

Uno sci-fi in bianco e nero quello diretto da Schiller, tra gli autori del Saturday Night Live, scovato sul tubo dal magazine Dangerous Mind. Il perché la MGM non abbia mai distribuito la pellicola resta un mistero. Problemi economici della major, questo è poco ma sicuro visto il precedente disastro firmato I cancelli del cielo, ma forse anche problemi di diritti d’autore, perché all’interno del film compaiono spezzoni di vecchi filmati probabilmente privi d’autorizzazione. Per 30 anni questo titolo costato 3 milioni di dollari è rimasto ‘nascosto’, se non si considerano alcuni passaggi tv e rarissime proiezioni pubbliche, per quello che è stato il primo ed unico lungometraggio diretto da Schiller.

Al fianco di Murray troviamo Zach Galligan, proprio nel 1984 esploso grazie al ruolo di Billy Peltzer in Gremlins, Apollonia van Ravenstein, Lauren Tom e Dan Aykroyd, altro Acchiappafantasmi, per una trama che ruotava attorno ad Adam, ambizioso artista che sbarca a New York per esplodere ma sorpreso da una città di fatto diventata ‘stato totalitario’ per volere dell’Autorità Portuale. Adam verrà così costretto a lavorare come guardiano notturno, prima di prendere un autobus con destinazione Luna, alla ricerca del vero amore.

Una trama semplicemente folle per un film che definire poco commerciale è dire poco. Tanto dal non aver mai visto la luce. Fino ad oggi. Buona visione.

NOTHINGposterdsdsdsdsdsdsdsdsds-1