Home Animazione Comic-Con 2014, programma: anteprima trailer Hunger Games 3 e Quentin Tarantino presenta il fumetto di Django Unchained

Comic-Con 2014, programma: anteprima trailer Hunger Games 3 e Quentin Tarantino presenta il fumetto di Django Unchained

Il prossimo 24 luglio apre i battenti in quel di San Diego il “Comic-Con 2014” e Cineblog vi propone il programma della convention con panel ed eventi dedicati al cinema.

pubblicato 19 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:08

Il prossimo 24 luglio apre i battenti in quel di San Diego il “Comic-Con 2014” e Cineblog vi propone il programma della convention con panel ed eventi dedicati al cinema.

Ancora un aggiornamento sul ricco programa del Comic-Con 2014 con la conferma che un’anteprima del primo trailer ufficiale del sequel Hunger Games – Il canto della rivolta Parte 1 debutterà alla convention di San Diego dove presenzierà anche il regista Quentin Tarantino che presenterà ai fan in un panel il sequel di Django Unchained in formato fumetto.

Lionsgate e Samsung Telecommunications America collaborano per lanciare l’ultimo capitolo del franchise Hunger Games presentando al Comic-Con 2014 alcune immagini in anteprima esclusiva venerdì 25 luglio del primo trailer ufficiale di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1; queste prime immagini saranno poi disponibili per tutti i fan il successivo sabato 26 luglio.

Inoltre i proprietari di alcuni dispositivi Galaxy avranno la possibilità di scaricare la nuova app Hunger Games Movie Pack tramite Google Play per l’accesso a contenuti esclusivi del franchise Hunger Games.

Comic-Con 2014, programma anteprima trailer Hunger Games 3 e Quentin Tarantino presenta il fumetto di Django Unchained

Qualsiasi fan di Quentin Tarantino sa che non esiste ancora alcun sequel di uno dei suoi film e sembra che questa consuetudine non cambierà nel prossimo futuro.

Tuttavia Tarantino ha deciso di regalare ai fan un proseguo dela storia narrata nel suo western Django Unchained in forma di fumetto, con un sequel/mashup edito da Dynamite Entertainment che sarà presentato in un panel al Comic-Con 2014.

Il panel che celebra il decimo anniversario della Dynamite presenta il fumetto di Tarantino come “Django Unchained incontra Zorro” e a spiegare questo singolare mix creativo ci saranno oltre al regista, l’editor Reginald Hudlin e lo sceneggiatore Matt Wagner.

Chiaramente quello che speriamo e attendiamo da questo panel e da Tarantino è qualche aggiornamento sul suo prossimo western The Hateful Eight le cui riprese, a quanto ha rivelato il protagonista Kurt Russell, inizieranno nei primi mesi del 2015.

Ricordiamo la travaglita storia dello script di The Hateful Eight in principio finito online con tanto di successiva denuncia. Dopo la messa in scena di una lettura dal vivo della sua sceneggiatura, che è stata ben accolta, Tarantino ha cambiato idea sulle sorti del film rivelando nel mese di aprile che stava lavorando su una terza bozza della sceneggiatura che a quanto pare avrà un nuovo finale completamente inedito.

Comic-Con 2014, programma: panel Legendary Pictures per Crimson Peak, Necropolis e Godzilla 2

Tra i panel annunciati nel programma del Comic-Con 2014 di sabato 26 luglio c’è anche quello di Legendary Pictures che ha comunicato che saranno presentati Crimson Peak, il nuovo thriller-horror di Guillermo del Toro, il found footage horror Necropolis – La città dei morti (As Above, So Below) e rumor non confermati parlano anche di uno spazio dedicato al sequel Godzilla 2 che ricordiamo annunciato lo scorso maggio con il regista Gareth Edwards di nuovo alla regia.

Warner Bros. ha annunciato che il reboot Godzilla, che ha incassato oltre 490 milioni dollari in tutto il mondo, sarà presente alla convention con un display interattivo situato all’esterno del padiglione H, un evento che servirà a promuovere l’uscita in Blu-ray e DVD del film.

Per quanto riguarda Crimson Peak al panel presenzierà del Toro e molto probabilmente verranno mostrati trailer e filmati. La trama del film è incentrata su una giovane moglie (Mia Wasikowska) che si rende conto che suo marito non è chi sembra essere. Il cast di questo thriller a sfondo sovrannaturale in uscita il 16 ottobre 2015 include anche Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Burn Gorman.

Al panel di Necropolis – La città dei morti presenzieranno il regista John Erick Dowdle (Devil, Quarantena) e suo fratello e co-sceneggiatore del film Drew Dowdle.

Necropolis che ha già una distribuzione italiana e arriverà nelle nostre sale il prossimo 11 settembre è un horror found footage incentrato su un gruppo di archeologi (Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks) che cercano un tesoro perduto nelle catacombe sotto le strade di Parigi e scoprono invece una porta per l’inferno.

Comic-Con 2014, programma: sabato panel di Boxtrolls, Sin City 2 e Legendary Pictures

Il prossimo 24 luglio apre i battenti in quel di San Diego il “Comic-Con 2014” e Cineblog vi propone il programma della convention con panel ed eventi dedicati al cinema.

Comunicato il programma di sabato 26 luglio e tra gli aggiornamenti panel per il lungometraggio d’animazione Boxtrolls, il sequel Sin City 2 e le novità della Legendary  Pictures.

Boxtrolls – Le scatole magiche

Focus Features presenta Boxtrolls – Le scatole magiche, un nuovo film evento targato LAIKA, i creatori di Coraline e ParaNorman, che introduce al pubblico una comunità di bizzarre e maliziose creature maliziose che hanno amorevolmente allevato un ragazzo umano orfano di nome Eggs (doppiato da Isaac Hempstead Wright di Game of Thrones) in una incredibile casa cavernosa che hanno costruito sotto le strade di Cheesebridge. Quando il cattivo della città, Archibald Snatcher (il premio Oscar Ben Kingsley), si presenta con un complotto per sbarazzarsi dei Boxtrolls, Eggs decide di avventurarsi in superficie, “nella luce”, dove incontra e collabora con la favolosamente grintosa Winnie (Elle Fanning). Insieme escogiteranno un audace piano per salvare la famiglia di Eggs. Al panel interverranno i doppiatori Ben Kingsley, Isaac Hempstead Wright ed Elle Fanning; il produttore, animatore nonchè presidente della LAIKA Travis Knight e i registi Anthony Stacchi e Graham Annable.

Legendary Pictures

Legendary Pictures presenta un panel con un pacchetto non specificato dei loro prossimi attesissimi film.

Phil Tippett: Analog e Digital Effects

Il Premio Oscar Phil Tippett maestro di stop-motion e CG (Guerre Stellari, Jurassic Park, RoboCop) presenta un discorso che attraversa la storia della sua carriera negli effetti visivi, tra cui clip e approfondimenti su ispirazioni, esperienze, percezioni e relazioni che hanno ispirato la sua creatività e i contributi dati al mondo del cinema e dell’animazione.

Sin City – Una donna per cui uccidere

Dimension Films in associazione con Aldamisa Entertainment presentano in un panel filmati esclusivi dall’attesissimo sequel Sin City – Una donna per cui uccidere dagli acclamati co-registi Robert Rodriguez e Frank Miller. I fan avranno la possibilità di sperimentare l’universo di Sin City e prendere parte a un dibattito speciale con Rodriguez, Miller e il cast del film.

Il mondo di Indiana Jones

Gli Indyfans si riuniscono per un altro anno per discutere di tutto ciò che riguarda Indiana Jones. Dal “Costume Hollywood” al 30° anniversario del “Tempio maledetto”, questo panel ha qualcosa per tutti. Quindi indossa subito il cappello e unisciti a Brandon Kleyla (Indyfans) e altri relatori.

A Look at Beyond the Brick: A LEGO Brickumentary

TwoMorrows Editoria e BrickJournal magazine presentano un dietro le quinte di un nuovo documentario LEGO proiettato al Tribeca Film Festival all’inizio di quest’anno. Moderato da Joe Meno (direttore della rivista fan LEGO BrickJournal), questo panel include uno dei registi del film, il candidato all’Oscar Kief Davidson, il produttore Brendan Kiernan e il regista specializzato in stop-motion Tommy Williamson (www.Bricknerd.com).

Fight Club: dalla pagina allo schermo e oltre

Lo scrittore Chuck Palahniuk (Fight Club, Soffocare, Haunted), il regista David Fincher (Fight Club, Seven, The Social Network e Gone Girl), Gerald Howard (redattore esecutivo Doubleday) e ospiti speciali discutono di un viaggio nel romanzo cult, dal libro al cinema e oltre. Moderato da Rick Kleffel (TheAgonyColumn.com).

La psicologia di Star Trek vs Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza

Sali sul ring della cultura pop con i geniali psicologi Dr. Andrea Letamendi (The Arkham Sessions) e Dr. Ali Mattu (Super Fantastic Nerd Hour) che portano la loro popolare, intergalattica battaglia sulla fantascienza di nuovo al Comic-Con per il 4° round! Ospiti speciali Sam Witwer (Star Wars: The Clone Wars, Being Human) e Rod Roddenberry (Trek Nation, Roddenberry Entertainment) che si uniscono agli psicologi professionisti per discutere, affrontare e spiegare alcuni degli aspetti più affascinanti di entrambi gli universi. Scegliete un lato del ring e date il vostro voto per decretare il vincitore! Imparzialmente arbitrato da Brian Ward (Shout! Factory).

Hercules All-Stars

Cosa è ciò che rende ogni Hercules diverso? E quale è il vostro preferito? Assistete ad una vivace discussione in un panel dei vostri attori / Hercules preferiti, tra cui Lou Ferrigno (il primo bodybuilder ad aver interpretato Ercole), John Hennigan (attuale superstar della WWE ed Ercole nell’Hercules della Asylum) e Paul Teller (star della serie Hercules). Video a Sorpresa per l’Hercules All-Star!

Teenage Mutant Ninja Turtles 30° anniversario

Nel 1984, Kevin Eastman e Peter Laird pubblicavano il primo numero di Teenage Mutant Ninja Turtles. Il fumetto è stato un successo a sorpresa e tre decenni più tardi, le tartarughe sono più popolari che mai, protagoniste di una fortunata serie televisiva Nickelodeon, una premiata linea di giocattoli, fumetti mensili dellla IDW e un nuovo film live-action in arrivo questa estate. Unisciti a Kevin Eastman co-creatore delle TMNT per un 30° anniversario con tutte le persone di talento che hanno contribuito alla duratura storia delle legendarie Tartarughe. Tra gli ospiti Karl Aaronian (Playmates Toys), Townsend Coleman (voce di Michelangelo nella serie animata originale TMNT), Lloyd Goldfine (4Kids TMNT, Turtles Forever), Ciro Nieli (produttore esecutivo, Nickelodeon TMNT), Ernie Reyes Jr. (Keno in TMNT II: il segreto di Ooze) e Tom Waltz (scrittore dei fumetti IDW delle TMNT) e moderatore del panel Andrew Farago (curatore, Cartoon Art Museum, autore di TMNT: The Ultimate Visual History).

Comic-Con 2014, programma: panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios

Il prossimo 24 luglio apre i battenti in quel di San Diego il “Comic-Con 2014” e Cineblog vi propone il programma della convention con panel ed eventi dedicati al cinema.

Proseguiamo con l’elencarvi i panel dedicati agli eventi cinematografici in programma al prossimo Comic-Con 2014 che apre i battenti il prossimo 24 luglio.

Ant-Man, Marvel e Michael Douglas

Comic-Con 2014, programma panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios

Michael Douglas ha recentemente confermato che presenzierà al penel della Marvel per presentare il prossimo cinecomic Ant-Man. Douglas si è rammaricato dell’abbandono da parte del regista Edgar Wright e ha rivelato che sarà ad Atlanta per iniziare le riprese del film nel mese di agosto.

Douglas ha confermato la sua presenza al Comic-Con 2014:

Sì vado al Comic-Con e trascinerò mio figlio con me…”

Douglas parla della partenza di Edgar Wright:

E’ un talento meraviglioso. E’ stata una grande delusione e tanto più per lui perché aveva investito un sacco di anni in questo progetto…

Il panel della Marvel si terrà sabato 26 Luglio.

Ant-Man diretto da Peyton Reed arriva nei cinema il 17 Luglio 2015 con un cast che include Paul Rudd, Michael Douglas, Michael Pena, Evangeline Lilly, Patrick Wilson, Corey Stoll e David Dastmalchian.

Let’s Be Cops / Maze Runner / Il libro della vita

Comic-Con 2014, programma panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios (2)

Gli attori Damon Wayans Jr., Rob Riggle e Keegan Michael Key presenteranno in un panel la comedy poliziesca Let’s Be Cops. Il film raconta di due amici che si travestono da poliziotti per una festa in maschera con tanto di auto di pattuglia, ma il fascino della divisa avrà la meglio e i due finiranno per prenderci gusto finendo in un mare di guai con veri criminali.

Gli attori Dylan O’Brien, Kaya Scodelario e Will Poulter, lo scrittore James Dashner e il regista Wes Ball presenzieranno al panel di Maze Runner – Il labirinto adattamento cinemtografico dell’omonimo romanzo. Quando Thomas si sveglia intrappolato in un labirinto enorme e senza memoria cerca l’aiuto di un gruppo di altri ragazzi, anch’essi prigionieri , per trovare una via di fuga e recuperare i ricordi perduti.

Gli attori e doppiatori Channing Tatum, Ron Perlman, Christina Applegate, lo sceneggiatore e regista Jorge R. Gutierrez e il produttore Guillermo del Toro portano al Comic-Con il film d’animazione Il libro della vita, un’avventura fantasy che racconta la leggenda di Manolo, un eroe e sognatore che parte per un viaggio epico attraverso mondi magici, mitici e meravigliosi, al fine di salvare il suo unico vero amore e difendere il suo villaggio.

Kingsman: The Secret Service / Hitman: Agent 47 / I Fantastici 4

Comic-Con 2014, programma panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios (4)

Gli attori Colin Firth, Samuel L. Jackson, Taron Egerton, Sophie Cookson, Sofia Boutella e gli artisti del fumetto Mark Millar e Dave Gibbons presentano l’action-comedy Kingsman: The Secret Service. Basato sull’acclamato fumetto e diretto da Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L’inizio), il film racconta la storia di un’organizzazione di spionaggio super-segreta che recluta un ben poco raffinato, ma promettente ragazzo di strada in un programma di addestramento per agenti segreti, ne frattempo una minaccia globale emerge ad opera di un contorto genio tecnologico.

Gli attori Zachary Quinto e Hannah Ware portano al Comic-Con un panel dedicato al reboot Hitman: Agent 47, action basato sulla pluripremiata serie di videogames campione di vendite. “Agent 47” è un nuovissimo film che racconta di un killer d’elite figlio di avazantissime tecniche di ingegneria genetica, conosciuto solo dalle ultime due cifre (“47”) di un codice a barre tatuato sulla parte posteriore del suo collo. Il suo ultimo obiettivo è una giovane donna in fuga da forze potenti e clandestine. La missione porterà rivelazioni sorprendenti circa il letale agente e la sua preda e li vedrà sfrecciare in rotta di collisione con il loro passato.

Non ci sono notizie ufficiali di panel dedicati al reboot I Fantastici 4, ma ci sono rumor che parlano di una potenziale apparizione del cast del film al panel della 20th Century Fox che si terrà venerdì 25 luglio: Michael B. Jordan (Johnny Storm – La Torcia Umana), Miles Teller (Reed Richards – Mr. Fantastic), Kate Mara (Sue Storm – La donna invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm – La cosa) e Toby Kebbell (Victor von Doom – Dottor Destino).

Piccoli brividi / Pixels

Comic-Con 2014, programma panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios (5)

Sony Pictures porterà alla convention anteprima per l’adattamento Piccoli brividi e la commedia fantastica Pixels.

Piccoli brividi è il primo adattamento cinematografico di una serie di libri per ragazzi scritta da RL Stine che vanta oltre 400 milioni di copie vendiute in tutto il mondo. Il film (nei cinema americani dal 7 Agosto 2015) è diretto da Rob Letterman e vede protagonista Jack Black nei panni dell’autore dei libri. Regista e protagonista saranno presenti al panel.

Il regista Chris Columbus ha preparato appositamente per il Comic-Con uno speciale video che annuncia il suo prossimo film Pixels interpretato da Adam Sandler (nelle sale 15 Maggio 2015).

The Giver / Big Hero 6 / I Goonies

Comic-Con 2014, programma panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios (7)

Venti lunghi anni di lavoro, ma finalmente The Giver – Il mondo di Jonas è in arrivo sul grande schermo. Weinstein Company e Walden Media presenteranno filmati esclusivi in anteprima con scene del film, mentre sul palco del panel presenzieranno gli attori Jeff Bridges, Brenton Thwaites e Odeya Rush, il regista Phillip Noyce e la scrittrice Lois Lowry.

Walt Disney Animation Studios presenta un panel dedicato al nuovo film d’animazione Big Hero 6, presenti il regista Don Hall, il produttore Roy Conli, lo scenografo Paul Felix e il character designer Shiyoon Kim. La commedia d’animazione ricca di avventura e azione racconta la storia del prodigio della robotica Hiro Hamada, che impara a sfruttare il suo genio grazie a suo fratello Tadashi e ad un gruppo di amici. Quando una devastante serie di eventi li catapulta nel bel mezzo di un pericoloso complotto che si snoda nelle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo compagno più fidato, un robot di nome Baymax e trasforma il gruppo di ragazzini in un gruppo di supereroi high-tech determinati a risolvere il mistero. Il film è Ispirato all’omonima serie a fumetti della Marvel.

Con l’annuncio dato dal regista Richard Donner di un sequel in sviluppo per il classico I Goonies, il Comic-Con ospita l’evento speciale “Goonies Never Say Die” che esplora il cult del 1985 eplorando le motivazioni che lo hanno  trasformato in un film iconico per un’intera generazione e il perché il film abbia resistito alla prova del tempo, naturalmente con un occhio rivolto al sequel tanto atteso. Clare Kramer (Buffy l’ammazzavampiri) modera un gruppo di membri del cast e ospiti speciali a sorpresa per un panel che si preannucia memorabile.

Leprechaun: Origins / Il collezionista di occhi 2

Comic-Con 2014, programma panel Sony, Fox, Marvel, Disney, WWE Studios (6)

WWE Studios e Lionsgate presentano panel per il reboot Leprechaun: Origins e il sequel Il collezionista di occhi 2.

Il panel de Il collezionista di occhi 2 vedrà gli interventi delle registe e sorelle gemelle Jen e Sylvia Soska (American Mary) e della superstar WWE Kane, il wrestler interpreta lo spietato serial-killer Jacob Goodnight protagonista del film.

Al panel di Leprechaun: Origins interverranno il regista ed esperto di effetti speciali Zach Lipovsky (Tasmanian Devils) e la superstar WWE “Hornswoggle”, il wrestler interpreta il nuovo Leprecano.

Comic-Con 2014: il programma della convention di San Diego

Il prossimo 24 luglio apre i battenti in quel di San Diego il “Comic-Con 2014” e Cineblog vi propone il programma della convention con panel ed eventi dedicati al cinema.

Iniziamo il nostro percorso di news e anticipazioni su panel ed eventi del Comic-Con 2014 che si terrà a San Diego dal 24 al 27 luglio.

Anche quest’anno sarà un’intensa “maratona” in cui cercheremo di raccontarvi il meglio di questo atteso evento, naturalmente dal punto di vista prettamente cinematografico.

Da segnalare che quest’anno Warner e Disney non sembra porteranno alla convention eventi dedicati agli attesi Batman v Superman: Dawn of Justice e Star Wars – Episodio 7, ma non è detta l’ultima parola visto che potrebbe trattarsi di una tattica delle major per inserire in qualche panel immagini o interventi a sorpresa.

A seguire trovate panel ed eventi dedicati al cinema, mentre per le serie tv vi segnaliamo TVBlog.

Gli eventi Warner Bros.

Comic-Con 2014 il programma della convention di San Diego (2)

Anche quest’anno al Comic-Con non mancherà il colosso Warner Bros. Entertainment che tra gli eventi celebrerà con DC Entertainment i 75 anni di Batman.

Sabato 26 luglio Warner Bros. Pictures presenterà tre dei suoi film più attesi: il terzo capitolo de Lo Hobbit di Peter Jackson, il reboot Mad Max: Fury Road di George Miller e Jupiter – il destino dell’universo dei fratelli Wachowski. Da segnalare anche una presentazione di Into the Storm, il thriller con tornado diretto da Steven Quale.

Per quanto riguarda le celebrazioni del 75 anni di Batman ci saranno ospiti a sorpresa, una mostra con alcuni dei più famosi costumi cinematografici dell’Uomo pipistrello come quelli indossati da Christian Bale, George Clooney, Val Kilmer e Michael Keaton e naturalmente non mancheranno gadget esclusivi e incontri con alcuni artisti del fumetto come Jim Lee

Lee parteciperà anche a Batman 75: Legends of the Dark Knight, tavola rotonda con i veterani del fumetto Frank Miller, Grant Morrison, Denny O’Neil, Neal Adams e gli attuali autori della serie Scott Snyder e Greg Capullo (il panel avrà luogo il 24 luglio).

Venerdì 25 luglio la convention ospiterà la prima mondiale di Batman: Assault on Arkham, il nuovo lungometraggio d’animazione DC Universe Entertainment e Warner Bros. Animation, basato sulla serie di videogames “Batman: Arkham”.

Sharknado 2 / Peanuts / Horns / Everly

Comic-Con 2014 il programma della convention di San Diego (3)

Syfy ha annunciato che presenterà alcuni filmati inediti dell’atteso sequel Sharknado 2: The Second One, uno dei più chiacchierati film dell’estate (l’evento Sharknado 2 si terrà giovedi 24 luglio).

Blue Sky Studios ha confermato un panel per il lungomeraggio d’animazione Peanuts. Per l’occasione sono stati realizzati degli esclusivi promo art con Charlie Brown, Snoopy e Woodstock che saranno distribuito ai partecipanti all’evento.

Daniel Radcliffe si appresta a fare la sua prima apparizione al Comic-Con venerdì 25 Luglio per presentare il fantasy-horror Horns. Durante il panel sarà presentato il primo trailer del film e Radcliffe sarà affiancato dal regista Alexandre Aja e dallo scenggiatore Joe Hill.

Horns, che ha avuto la sua anteprima mondiale al Toronto Film Festival l’anno scorso, è incentrato su un uomo di nome Ig Perrish (Daniel Radcliffe) che è in lutto per la morte improvvisa della sua fidanzata (Juno Temple). Una mattina Ig si sveglia e scopre che delle corna sono spuntate sulla sua testa che hanno il misterioso potere di costringere chiunque a dire la verità. Il cast del film include anche Heather Graham, Max Minghella, James Remar e David Morse.

Il 25 Luglio ci sarà anche un panel con ospite l’attrice Salma Hayek che farà tappa alla convention per promuovere Everly, un action-thriller che la vede protagonista diretto da Joe Lynch. La storia è incentrata su una donna (la Hayek) che deve barricarsi nel suo appartamento e affrontare un’orda di assassini inviati dal suo ex fidanzato, un pericoloso boss mafioso.

Comic-Con 2014 il programma della convention di San Diego (4)

Animazione