Home Curiosità Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale

Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale

Sideshow Collectibles fa sognare i fan di Star Wars con due spettacolari statue a grandezza naturale di Darth Vader e del maestro Yoda.

pubblicato 17 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:57

Sognare ogni tanto non guasta e se vivessimo in un ideale paradiso “nerd” questi due capolavori della Sideshow Collectibles non potrebbero non trovare un posto d’onore nella nostra casa e nella nostra collezione, quindi eccoci pronti a presentarvi i due massimi rappresentanti della Forza e del suo Lato oscuro, il malvagio Darth Vader completo di mantello e piedistallo luminoso e Yoda, l’iconico maestro jedi che addestrò Luke Skywalker nelle paludi del pianeta Dagobah è ritratto con indosso la sua tunica e l’immancabile bastone.

Darth Vader Life-Size Figure

Disponibile a questo link italiano

Uno dei più grandi cattivi della storia del cinema, l’imponente Signore Oscuro dei Sith non ha bisogno di presentazioni, tranne forse “La marcia imperiale”. Realizzato in scala 1:1 e alto oltre 2 metri (222cm), il sovrano dell’Impero Galattico poggia su un display luminoso che riproduce una piattaforma vista nella saga e dispone di mani intercambiabili che permettono di ricreare tutti i gesti più drammatici e memorabili di Darth Vader. Dal suo iconico casco al suo travolgente mantello nero, ogni dettaglio del minaccioso costume di Vader è stato accuratamente ricreato così come appare nell’Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, con un abito in tessuto e una riproduzione dettagliata dell’armatura inclusi pettorina con display e cintura.

Darth Vader: Sei battuto. È inutile resistere. Non lasciarti distruggere come fece Obi-Wan. Non hai scampo. Non lasciare che ti distrugga. Luke, tu non ti rendi ancora conto della tua importanza. Hai solo cominciato a scoprire il tuo potere. Vieni con me e io completerò il tuo addestramento. Unendo le nostre forze possiamo mettere fine a questo conflitto distruttivo e riportare l’ordine nella galassia.
Luke Skywalker: Non verrò mai con te!
Darth Vader: Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Obi-Wan non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre!
Luke: Mi ha detto abbastanza: che sei stato tu ad ucciderlo!
Darth Vader: No, io sono tuo padre!
Luke: No! Non è vero! Non è possibile!
Darth Vader: Cerca dentro di te! Tu sai che è vero!
Luke: Noooo! Noo!
Darth Vader: Luke, tu puoi distruggere l’Imperatore. Lui lo ha previsto. Questo è il tuo destino. Unisciti a me e insieme potremo governare la galassia, come padre e figlio. Vieni con me. È l’unica strada.

Yoda Life-Size Figure

Disponibile  a questo link italiano

400080-yoda-001

La Forza scorre fluida e potente nel saggio mentore di Luke Skywalker. In questa replica in scala 1:1 il Maestro Yoda appare nelle sue vesti Jedi mentre poggiandosi serenamente sul suo bastone egli contempla i misteri della Forza. Gli artisti di Sideshow hanno catturato perfettamente la magia del burattino originale di Frank Oz in questa magnifica replica, con caratteristiche così realistiche che sembra debbano prendere vita da un momento all’altro. La statua misura 81cm in altezza e poggia su una base che richiama l’ambiente selvaggio di Dagobah (incluso una replica in scala di un insetto alieno).

Yoda: Corri! Si! Si! Il vigore di un Jedi scaturisce dalla Forza, ma attento al Lato Oscuro! Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti! Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino! Consumerà te, come consumò l’apprendista di Obi Wan!.
Luke: Fener…! Il Lato Oscuro è più forte?
Yoda: No! No! No… più rapido… più facile… più seducente…
Luke: Ma come distinguo quello cattivo dal buono?
Yoda: Lo imparerai! Quando sei calmo, in pace! Passivo… un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa, mai per attaccare!
Luke: Ma dimmi perché non pos…
Yoda: No. No. Non c’è perché! Niente più ti insegnerò, io, oggi. Pulisci la mente da domande. Uhm…

Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto) Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto) Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto) Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto) Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto) Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto) Star Wars: le statue di Darth Vader e Yoda a grandezza naturale (foto)

Video – Yoda ne L’impero colpisce ancora: