Home Notizie Overlook Hotel – Mark Romanek in trattative per dirigere il prequel di Shining

Overlook Hotel – Mark Romanek in trattative per dirigere il prequel di Shining

In attesa del sequel Doctor Sleep, in casa Warner pianificano il prequel Overlook Hotel – torna in vita Shining

pubblicato 19 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:52

In attesa di vedere al cinema Doctor Sleep, sequel già sbarcato in libreria, ad Hollywood si pensa al prequel di Shining, Overlook Hotel, che avrebbe finalmente trovato un regista. Ovvero Mark Romanek, apprezzato autore di film come One Hour Photo e del meraviglioso Never Let Me Go. A detta di Variety i contatti tra le parti sarebbero stati avviati, con la Warner pronta a riaprire il leggendario albergo immaginato da Stephen King e tramutato in immagini da Stanley Kubrick.

La storia, come ormai si sa da tempo, seguirà ed amplierà il prologo “Before the Play” scritto dallo stesso King, mai pubblicato ed ora tornato d’attualità. Ad occuparsi dello script Glen Mazzara, visto all’opera in tv con The Walking Dead, per un film che andrà a pennellare le origini dell’Overlook, come sappiamo costruito su un cimitero indiano, e soprattutto la ‘fine’ del custode che precedette l’arrivo di Jack Torrance e famiglia. Ovvero Delbert Grady, che finì per sterminare la propria di famiglia (gemelline comprese) con un’ascia. Tutto questo per merito di Bob T. Watson, milionario barone che sbarcò tra le montagne dei Colorado Rockies per dar vita ad resort monumentale. L’Overlook Hotel, per l’appunto.

Abbandonato il progetto Boston Strangler, Romanek potrà concentrarsi sul prequel più rischioso degli ultimi 50 anni, andando di fatto a toccare un ‘mito’ come Shining di Kubrick. Tutto questo, come detto, con il sequel Doctor Sleep all’orizzonte, per una sorta di ‘trilogia’ che potrebbe divenire realtà nel giro di pochi anni. Se così fosse rivedremmo al cinema anche Dan Torrance, ormai uomo di mezza età, con luccicanza e demoni da dover combattere.

Fonte: Collider