Home Curiosità Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: la colonna sonora di Michael Giacchino

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: la colonna sonora di Michael Giacchino

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie debutta nei cinema italiani il prossimo 30 luglio e Cineblog vi propone la colonna sonora ufficiale del sequel di Matt Reeves.

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:51

Il prossimo 30 luglio debutterà nei cinema italiani Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, sequel che narra l’eterno conflitto tra uomo e natura proponendo una realtà alternativa in cui la natura, violata per l’ennesima volta dall’uomo, pone il genere umano in minoranza di fronte ad una comunità di scimmie geneticamente evolute pronte a diventare la specie dominante del pianeta.

Il regista Matt Reeves lo ha definito Un film “apocalittico”, ma anche “epico e intimo” dove accanto alla grandiosità delle scene di massa è presente l’umanità dei sentimenti, sia negli umani sopravvissuti che nelle evolutissime scimmie.

Mezzi colossali e grande tecnologia, sempre più avanzata grazie alle meraviglie in motion-capture della Weta, e impegno di energie e risorse economiche per un budget stellare che ha raggiunto quota 170 milioni di dollari (77 milioni di dollari in più dell’originale).

Dopo uno speciale con curiosità e anticipazioni sul film vogliamo proporvi un ulteriore approfondimento con la colonna sonora ufficiale composta per il film dal veterano Michael Giacchino.

Giacchino si è costruito una solida carriera all’insegna dell’eclettismo spaziando tra i generi cinematografici e arricchendo il suo curriculum con musiche per videogiochi (Medal of Honor, Call of Duty) e partiture per il piccolo schermo (Alias, Lost, Fringe).

Giacchino vanta una lunga collaborazione con il regista JJ Abrams (Star Trek, Super 8, Mission: Impossible III), un Premio Oscar per la colonna sonora del film d’animazione Up e torna a collaborare con il regista Matt Reeves dopo aver musicato il fantascientifico Cloverfield.

1. Level Plaguing Field
2. Look Who’s Stalking
3. The Great Ape Processional
4. Past Their Primates
5. Close Encounters of the Furred Kind
6. Monkey to the City
7. The Lost City of Chimpanzee
8. Along Simian Lines
9. Caesar No Evil, Hear No Evil
10. Monkey See, Monkey Coup
11. Gorilla Warfare
12. The Apes of Wrath
13. Gibbon Take
14. Aped Crusaders
15. How Bonobo Can You Go
16. Enough Monkeying Around
17. Primates for Life
18. Planet of the End Credits
19. Ain’t That a Stinger

Full soundtrack – Michael Giacchino:

The Great Ape – Michael Giacchino:

Planet of the End Credits – Michael Giacchino:

Enough Monkeying Around – Michael Giacchino:

Musica del trailer (versione estesa):

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie - la colonna sonora di Michael Giacchino (2)