Home Notizie I Sinistri Sei: cancellato il film di Drew Goddard legato all’Universo Spider-Man?

I Sinistri Sei: cancellato il film di Drew Goddard legato all’Universo Spider-Man?

Cambiamenti in casa Spider-Man. E’ saltato il film su I Sinistri Sei?

pubblicato 20 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:51

Prima dell’uscita al cinema di The Amazing Spider-Man 2, in casa Sony sembravano proprio volessero ampliare l’universo Uomo Ragno grazie a due ulteriori sequel, The Amazing Spider-Man 3 e 4, allo spin-off Venom e soprattutto a I Sinistri Sei, diretto da Drew Goddard e si credeva pronto ad uscire tra il 2017 e il 2018. Peccato che le critiche negative incassate dal titolo di Marc Webb e i ‘soli’ 705,717,432 dollari incassati avrebbero un attimo agitato le acque. The Amazing Spider-Man 3 potrebbe infatti slittare di almeno un anno, abbandonando la finestra del 10 giugno 2016, mentre proprio il film su I Sinistri Sei sarebbe stato cancellato.

Parola di Umberto Gonzalez (aka “El Mayimbe”), firma di Latino Review che ha cinguettato un messaggio alquanto esplicito. ‘RIP SINISTER SIX‘. Il presunto motivo? Sconosciuto. La storia inizialmente pensata non avrebbe convinto pienamente la Sony, con la major intenta a ‘pilotare’ la sottotrama Sinistri Sei persino in The Amazing Spider-Man 2, andando contro l’ipotetico scetticismo di Webb. Che alla fine ha abbozzato e consentito, tralasciando la storia d’amore tra Gwen e Peter.

Dopo la doccia fredda Fantastici 4, con Michael B. Jordan che ha confessato come la sceneggiatura del reboot Fox sia stata ‘modificata al volo’, ovvero a riprese già iniziate, e il repentino cambio di regia legato ad Ant-Man, un altro film Marvel potrebbe subire conseguenze ancor più clamorose. Ovvero la cancellazione. Anche se per ora non c’è nulla di concreto se non un breve e preoccupante tweet. Che l’intero mondo Uomo Ragno possa andare incontro ad inattesi cambiamenti?

Fonte: CB