Home Curiosità Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro

Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro

Oggi si celebra il “Batman Day” e Cineblog fa gli auguri al Cavaliere oscuro con 3 nuovi imperdibili gadget che verranno presentati al Comic-Con 2014.

pubblicato 23 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:50

75 anni e non sentirli, Batman con il suo carico di vendicativo tormento e strepitosi gadget prosegue il suo cammino tra fumetti, cinema e piccolo schermo con un nuovo film live-action in arrivo, il sequel Batman v Superman di Zack Snyder in cui il Crociato incappucciato farà squadra nientemeno che con Superman in attesa dell’annunciato film sulla Justice League.

Visto che il Comic-Con è in procinto di debuttare e oggi si celebra il Batman Day a seguire trovate una statua, un’action figure e una replica della Batmobile, tutti gadget in arrivo a San Diego.

La statua ritrae Batman nella sua prima apparizione a fumetti mentre gli altri due gadget sono ispirati a due videogames.

Batman ARTFX+ Statue by Bob Kane – Kotobukiya

Kotobukiya per celebrare 75 anni dalla creazione dell’Uomo pipistrello per mano di Bob Kane e Bill Finger ha creato una spettacolare statua commemorativa in scala 1:10, con piedistallo magnetico e basata sul look di Batman così come appariva per la prima volta nel fumetto Detective Comics numero # 27.

La statua è stata realizzata in una edizione estremamente limitata e sarà disponibile in esclusiva al Comic-Con e per chi non potrà partecipare all’evento tramite il sito Kotous.com con un pre-ordine limitato.

Batman Arkham Knight Batmobile – Mattel

Batman Day nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro (4)

Questo autunno sarà disponibile il nuovo videogioco Batman Arkham Knight e sulla base della Batmobile che apparirà nel gioco Mattel ha annunciato una replica che verrà presentata in esclusiva al Comic-Con.

Nel videogioco Batman combatte contro nuove minacce terroristiche che mettono in pericolo Gotham City e lo fa con l’aiuto di un nuovo attrezzatissimo veicolo-arsenale.

Le gomme del veicolo possono ruotare di 360 gradi, consentendo al veicolo di spostarsi lateralmente, una modalità molto utile durante gli inseguimenti. Quando la parte superiore dell’abitacolo viene premuta verso il basso si rivela tutta la potenza di fuoco del veicolo: sul lato sinistro un’arma a proiettili di gomma e sul lato destro una mitragliatrice gatling ad alta potenza, entrambe con suoni ed effetti luminosi presi direttamente dal gioco.

Tenendo premuto il tasto di attivazione per tre secondi si può creare un bagliore rosso mentre premendo il pulsante posteriore si possono accendere i fari e ascoltare l’iconico effetto sonoro dello bat-sciame come nel gioco.

Il veicolo è dotato di un’action figure articolata collocabile all’interno della batmobile.

Color Batman Play Arts Kai Figure – Square Enix

Batman Day nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro (3)

Square Enix ha rivelato che presenterà al Comic-Con di San Diego una strepitosa action figure basata sul videogame Batman: Arkham Origins.

La figure che misura in altezza circa 26cm fruisce di una speciale colorazione metallizzata, una versione limitata creata in esclusiva per il Comic-Con e rilasciata in soli 1.000 pezzi.

Gli accessori dela figure includono un Batarang, una pistola e un set di mani intercambiabili.

Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro Batman Day: nuovi gadget per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro

Anche Cineblog celebra i 75 anni di Batman e a seguire trovate tutti i nostri speciali dedicati all’evento.

Batman speciale eventi 75° anniversario

Speciale 75 anni della Batmobile

Speciale 75 anni del costume di Batman

Speciale 75 anni del logo di Batman

Cortometraggio celebrativo “Strange Days”

Cortometraggio celebrativo “Batman of the Future”