Home Notizie Robert Downey Jr. è l’attore più pagato di Hollywood per Forbes

Robert Downey Jr. è l’attore più pagato di Hollywood per Forbes

Nell’ultimo anno, Robert Downey Jr. ha guadagnato la bellezza di 75 milioni di dollari.

pubblicato 22 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:48

Per il secondo anno consecutivo, Robert Downey Jr. è l’attore più pagato di Hollywood. Ce lo dice Forbes con la sua classifica annuale, secondo la quale il protagonista della serie Iron Man ha intascato nel 2013 la bellezza di 75 milioni di dollari, facendo impallidire tutti gli altri colleghi presenti nella stessa graduatoria.

Gran parte della somma accumulata da Robert Downey Jr. si deve proprio all’ultimo capitolo della trilogia dedicata ad Iron Man. Andando avanti nella classifica, al secondo posto troviamo Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock grazie ai suoi trascorsi nel mondo del wrestling: per lui 52 milioni, arrivati soprattutto grazie a G.I. Joe e l’ultimo Fast and Furious.

Terzo posto per Bradley Cooper, sempre più sulla cresta nell’onda: il protagonista di Una Notte da Leoni ha portato a casa 46 milioni di dollari, grazie al terzo capitolo della serie di commedie, affiancato da Silver Linings Playbook e American Hustle, con cui è arrivato anche ad avere una nomination agli Oscar.

Il primo del 2012, Tom Cruise, esce addirittura dalla top ten, dopo essere scivolato in ottava posizione nella classifica stilata nel 2013. Per i più curiosi, ecco il dettaglio dei primi dieci posti:

1. Robert Downey Jr. (5 milioni)
2. Dwayne “The Rock” Johnson (2 milioni)
3. Bradley Cooper (6 milioni)
4. Leonardo DiCaprio (9 milioni)
5. Chris Hemsworth (7 milioni)
6. Liam Neeson (6 milioni)
7. Ben Affleck (5 milioni)
8. Christian Bale (5 milioni)
9. Will Smith (2 milioni)
10. Mark Wahlberg (2 milioni)

Via | Ign.com