Home Curiosità Insidious 3 – L’inizio: terza clip in italiano

Insidious 3 – L’inizio: terza clip in italiano

Insidious 3: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel horror di Leigh Whannell nei cinema italiani dal 3 giugno 2015.

pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:47

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Debutta oggi 3 giugno nei cinema italiani Insidious 3 – L’inizio, il nuovo capitolo della saga horror creata da James Wan e Leigh Whannell (gli stessi della serie Saw) che ci riporta alle origini della malevola infestazione sovrannaturale che ha terrorizzato la famglia Lambert nei primi due capitoli.

Si tratta quindi di un prequel che ci racconta la storia della medium Elise Rainier (Lin Shaye) che ritroviamo in questa nuova clip mentre cerca di stabilire un contatto con la dimensione che abbiamo imparato a conoscere come l’Altrove e in particolare con Lily Brenner, la madre defunta dell’adolescente Quinn Brenner (Stefanie Scott). Purtroppo come capita spesso dall’altro lato, sulla soglia e in attesa c’è qualcun’altro o come in questo caso qualcos’altro…

 

 

Insidious 3 – L’inizio: prime due clip in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due prime clip in italiano per il sequel horror Insidious 3 che arriva nei cinema italiani il prossimo 3 giugno.

“L’Altrove non è un posto per le anime pure. È molto pericoloso. Quando si va lì…certe cose tornano con te!”. Questo è il terribile avvertimento della medium Elise Rainier (Lin Shaye) nella prima delle due nuove clip in italiano che Sony Pictures ha reso disponibili per Insidious 3 – L’inizio, il sequel / prequel horror in arrivo nei cinema italiani il prossimo 3 giugno.

La prima nuova scena vede Quinn Brenner (Stefanie Scott) bloccata a letto dopo un una violenta aggressione subita dal’entità che la sta perseguitando. Lei chiama Elise e le chiede aiuto. I tentativi della sensitiva per confortare la ragazza includono una recente visione di Quinn in piedi nel’oscurità con un’entità malevola descritta come “L’uomo che non respira”, ma Quinn non deve temere promette la Rainier poiché la ragazza ha di fronte a sé una vita piena e meravigliosa. Lo stesso però non può dirsi per il suo papà, Sean Brenner. Nella seconda clip troviamo Sean (Dermot Mulroney) che affronta la figlia riguardo all’incidente chiedendo che cosa è successo. Nonostante il suo tono rassicurante è chiaro che lui non le crede, ma come biasimarlo di fronte ad un evento tanto irrazionale?

Vi ricordiamo che è anche diponibile una recensione in anteprima del film.

Clip – “Cosa è successso?”:

Insidious 3: primo spot tv in italiano e nuova featurette “Prequel Story”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo spot tv in italiano e una nuova featurette per Insidious 3 – L’inizio, un prequel che promette di scavare nel passato e mostrarci l’origine del male che abbiamo imparato a conoscere dopo aver visitato gli oscuri e inquietanti meandri dell’Altrove. La nuova featurette ripercorre l’intero franchise e gli orrori mostrati nei primi due film e conferma quest’ultimo capitolo come un prequel che stabilisce quello che alla fine accadrà in Insidious e Insidious 2.

Apprendiamo inoltre che Insidious 3 è ambientato pochi anni prima dell’Insidious originale. Quinn è una ragazza adolescente che ha recentemente perso la madre e sta affrontando come può questo momento difficile. Lei ha solo diciassette anni ed essendo in procinto di diplomarsi ha bisogno di trovare il college giusto, purtroppo lei non ha la sua mamma con cui affrontare e condividere questa scelta. Suo padre non è in grado di far fronte alla situazione e non capisce i problemi della figlia. Quinn ha un bisogno disperato di sua madre e così cerca di contattarla. Questo la porta in contatto con la sensitiva Elise che presto scoprirà che i tentativi che Quinn ha fatto da sola per contattare la madre defunta hanno aperto un portale e portato qualcosa di malvagio nel nostro mondo. Qualcosa che sfida ogni spiegazione razionale, qualcosa di davvero terrificante.

Insidious 3 arriva nei cinema italiani il prossimo 2 giugno.

Featurette – Prequel Story:

Insidious 3: nuovi motion poster e video musicale “Tiptoe Through the Tulips”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Per tutti queli che come noi non vedono l’ora di fare una ulteriore capatina nel misterioso e oscuro “Altrove”, Focus Fetaures ha reso disponibili due motion poster del sequel / prequel Insidious 3 che arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 giugno.

Nel primo motion poster, che trovate in apertura di articolo, un montaggio di immagini, foto dal set e locandine che riassumono il materiale del film sinora rilasciato, mentre nel secondo motion poster (che trovate QUI) brevi scorci di Dermot Mulroney, Lin Shaye e Stefanie Scott e alcuni dei modi più terrificanti di morire.

Insieme a questi nuovi motion poster aggiungiamo anche un video musicale del brano “Tiptoe Through the Tulips” che trovate a seguire e che ormai è diventato un suggestivo punto di riferimento per il franchise.

Insidious 3: trailer italiano del sequel horror di Leigh Whannell

Sony Pictures ha reso disponibile il trailer ufficiale italiano di Insidious 3 – L’Inizio, il nuovo capitolo della saga horror che vede l’esordio alla regia di Leigh Whannel, sceneggiatore e produttore della saga di “Saw”.

Questo nuovo capitolo si svolge prima dell’infestazione sovrannaturale subita dalla famiglia Lambert e spiega come la Rainier è diventata la medium e cacciatrice di fantasmi che conosciamo oggi. Lei accetta con riluttanza di usare la sua capacità di contattare i morti al fine di aiutare una ragazza adolescente che è stata presa di mira da una pericolosa entità sovrannaturale.

Il cast include lo stesso Leigh Whannell, Dermot Mulroney, Angus Sampson, Lin Shaye e Stefanie Scott.

A seguire trovate la locandina ufficiale italiana del film che debutterà nei cinema il prossimo 3 giugno.

Insidious 3: prima clip, nuovo poster e panel WonderCon

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dalla convention WonderCon arrivano una prima clip e una nuova locandina di Insidious 3, il terzo film della trilogia horror diretto dall’attore, sceneggiatore e regista Leigh Whannell con un cast che include lo stesso Whannell, Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Angus Sampson Lin Shaye.

Nella clip il personaggio di Lin Shaye, la medium Elise Rainier, avverte la giovane protagonista (Stefanie Scott) desiderosa di contattare la madre defunta di non tentare ulteriori contatti perché: “se si evoca un defunto….tutti gli altri possono sentire” e non si sa mai chi o peggio cosa potrebbe rispondere alla chiamata.

In aggiunta alla nuova clip Focus Features ha anche rilasciato un nuovo poster ufficiale che potete vedere a seguire insieme ai punti salienti del panel tenutosi al WonderCon che ha visto presenziare cast, regista e il produttore Jason Blum.

– Leigh Whannell sulla stress nel dirigere la terza parte della saga: “Penso che quando abbiamo deciso di fare un prequel è stato liberatorio perché non abbiamo dovuto confrontarci con i vecchi personaggi.

– Se non avete visto nessuno dei film precedenti si può visionare tranquillamente questo nuovo capitolo perché “E’ un film a sé stante”.

– Whannell ha scherzato su come il sequel Insidious 3 sia l’opposto del suo altro franchise horror Saw. Considerando che i sequel di Saw sono impenetrabili per i nuovi spettatori, Insidious 3 è invece facilmente accessibile per chi non conosce i primi due.

– Il film mostrerà come Elise ha incontrato cacciatori di fantasmi Spec e Tucker. l’attrice Lin Shaye a questo proposito ha dichiarato: “Una delle cose divertenti per me in questa puntata è arrivare ad incontrarli per la prima volta e farmi un’opinione su di loro che poi evolverà nell’amicizia che si vede nei film successivi”.

– Lin Shaye sull’arco narrativo di Elise in Insidious 3: “Si arriva a conoscere Elise prima ancora che incontri i Lambert. Lei si rispecchia nela storia di Stefanie perché entrambe hanno vissuto l’eperienza della perdita (Quinn avendo appena perso sua madre ed Elise il marito). La perdita è un grande tema del film. Penso che in qualche modo renda il film il più spaventoso dei tre, perché si tratta di qualcosa di personale che riguarda tuti noi. Ognuno ha sperimentato una perdita lungo la propria strada. Elise è ricondotta nella storia a causa della sua esperienza. E’ un ricco affresco di persone in cui tutti hanno sperimentato qualcosa di molto triste nella loro vita e sul modo in cui tutti si sostengono a vicenda.

– Chi è il cattivo in Insidious 3? L’uomo che non può respirare. Per Whannell è “l’incarnazione vivente del cancro”. Se il cancro fosse una persona, questo è quello a cui somiglierebbe. “Non so molto di lui. Non ha un nome. Ci riferiamo solo a lui come l’uomo che non può respirare. Per me lui è più di un simbolo. Simboleggia tutto il dolore e le disgrazie che possono visitare le persone in vita”.

Insidious 3 prima clip, nuovo poster e panel WonderCon (2)

Insidious 3: nuovo trailer internazionale del sequel horror di Leigh Whannell

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Questo terzo capitolo del franchise “Insidious” esplora le origini dell’Altrove ed è ambientato anni prima dell’infestazione sovrannaturale che ha perseguitatio la famiglia Lambert in Insidious e Insidious 2.

Questo prequel rivela come la dotata medium Elise Rainier (Lin Shaye) accetta con riluttanza di usare le sue capacità per contattare i morti in modo da proteggere una ragazza (Stefanie Scott) che è stata presa di mira da una pericolosa entità sovrannaturale.

Questo nuovo capitolo è scritto e diretto Leigh Whannell co-creatore del franchise con James Wan. Il regista torna anche in veste di attore riprendendo con il collega Angus Sampson i ruoli di Specs e Tucker, gli assistenti nerd della medium Elise. Il cast è completato da Dermot Mulroney, Tate Berney, Michael Reid MacKay, Steve Coulter, Hayley Kiyoko e Corbett Tuck.

Resta da vedere se il franchise tornerà in futuro ad esplorare in qualche modo la storyline della famiglia Lambert (Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins), ma probabilmente tutto dipenderà dai risultati al botteghino di Insidious 3.

A seguire trovate anche una nuova locandina ufficiale del film.

insidious_chapter_three_ver4_xlg

Insidious 3: primo trailer del sequel horror di Leigh Whannell

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Halloween si avvicina e Focus Features ha scelto il momento ideale per rendere disponibile il primo trailer di Insidious – Capitolo 3, sequel con nuovi personaggi e alcuni volti molto familiari.

Questo nuovo capitolo del franchise di Insidious ci racconta in un prequel la storia della medium Elise Rainier (Lin Shaye).

Alla regia debutta l’attore e sceneggiatore Leigh Whannell che ha creato questo franchise e quello di Saw insieme all’amico e partner creativo James Wan.

Questo nuovo capitolo si svolge prima dell’infestazione sovrannaturale subita dalla famiglia Lambert e spiega come la Rainier è diventata la medium e cacciatrice di fantasmi che conosciamo oggi. Lei accetta con riluttanza di usare la sua capacità di contattare i morti al fine di aiutare una ragazza adolescente (Stefanie Scott) che è stata presa di mira da una pericolosa entità sovrannaturale.

Trailer confezionato ad arte con poltergeist, terrificanti apparizioni, sedute spiritiche e residui ectoplasmatici, il tutto accompagnato dal brano “Tip Toes by the Tulips” in nuovo arrangiamento, canzone che ormai è diventata ufficialmente una nenia horror immediatamente riconoscibile alla stregua di quella di “Suspiria” dei Goblin.

Il cast del film include anche Dermot Mulroney, Hayley Kiyoko, Michael Reid MacKay, Angus Sampson, Ele Keats e Leigh Whannell.

Insidious 3: primo teaser poster ufficiale del sequel horror di Leigh Whannell

insidious_3_poster

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo teaser poster ufficiale del sequel horror Insidious 3, una locandina fitta di inquietanti avvertimenti e descrizioni.

Leigh Whannell, co-creatore con James Wan del popolare franchise di Saw, fa il suo debutto alla regia con questo secondo sequel, dopo aver creato con Wan e primi due capitoli e averne curato la sceneggiatura.

Questo nuovo film è un prequel incentrato su una ragazza adolescente e la sua famiglia e ci mostrerà le origini della malevola infestazione sovrannaturale che andrà a tormentare la famiglia Lambert rivelando più misteri legati al regno ultraterreno noto come l’Altrove.

Il cast del film include Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye, Hayley Kiyoko, Michael Reid MacKay, Angus Sampson, Ele Keats e Leigh Whannell.

Insidious: Chapter 3 – via alle riprese con prima foto ufficiale e concorso per andare sul set: il film sarà un prequel

Pronti via, ci siamo. Focus Features, Entertainment One, Sony Pictures Worldwide Acquisitions e Blumhouse Productions hanno annunciato il via alle riprese di Insidious: Chapter 3, a Los Angeles, con la new entry Leigh Whannell, co-creatore del franchise al fianco di James Wan, debuttante alla regia. Wan, infatti, aveva altro a cui pensare, vedi Fast and Furious 7.

Per ‘festeggiare’ il primo ciak la produzione ha dato vita ad un concorso a premi sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della pellicola. Gli appassionati della saga potranno infatti vincere un viaggio per due persone sul set del film, direttamente a L.A. Concorso che vi attende su questa pagina con il regolamento. Immancabile anche il primo scatto ufficiale, con Whannell impegnato a dialogare con il cast nel cuore di una ripresa. Sul set Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye ed Angus Sampson. Più che sequel questo IC3 sarà un vero e proprio prequel, andando a raccontare quel che è avvenuto prima dei Lambert, con un’altra famiglia e una ragazza adolescente costretti a dover convivere con un demone.

insidIII

Uscita in sala il prossimo 29 Maggio del 2015, con Jason Blum della Blumhouse, che ha prodotto anche i primi due capitoli, di ritorno al fianco di Oren Peli e James Wan, regista dei due precedenti film co-sceneggiati insieme a Mr. Whannell. Brian Kavanaugh-Jones, Steven Schneider, Charles Layton, e Xavier Marchand saranno invece i produttori esecutivi. Costato appena 1 milione e mezzo di dollari e visto al cinema nel 2011, Insidious ne ha incassati ben 98 in tutto il mondo, poi addirittura diventati 162 con il sequel, costato 5 milioni e uscito nel 2013. Che il Chapter 3 possa fare di meglio?

Insidious-3-poster

Fonte: Comingsoon.net