Home Notizie Manimal – Will Ferrell ed Adam McKay portano al cinema la serie tv sci-fi degli anni ’80

Manimal – Will Ferrell ed Adam McKay portano al cinema la serie tv sci-fi degli anni ’80

Will Ferrell sarà il dottor Jonathan Chase in Manimal

pubblicato 22 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:46

Una vera e propria coppia di fatto. Dopo aver girato fianco a fianco Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, Fratellastri a 40 anni, I poliziotti di riserva e Anchorman 2 – Fotti la notizia, Will Ferrell ed Adam McKay torneranno ad incrociarsi grazie alla trasposizione cinematografica di Manimal, serie tv sci-fi degli anni ’80.

Dopo due anni di ripensamenti vari, infatti, la Sony Pictures Animation avrebbe passato l’arduo compito all’ormai più che collaudata coppia, anche se McKay dovrebbe/potrebbe limitarsi solo e soltanto alla produzione. Creata da Glen A. Larson e trasmessa dalla NBC per una sola stagione comporta da 8 episodi nel lontano 1983, Manimal prendeva il proprio nome da Man (uomo) e Animal (animale). Protagonista della curiosa trama, infatti, il dottor Jonathan Chase, che scopre incredibilmente di possedere il potere di trasformarsi in qualsiasi animale egli desideri, dai mammiferi agli uccelli. Ereditata questa particolarità dal padre, Jonathan decide di utilizzarla per aiutare i propri amici nella lotta contro il crimine, diventando così un utile consulente per la polizia che chiede il suo aiuto ogni volta che in un caso vi è il coinvolgimento di animali.

Ferrell, neanche a dirlo, potrebbe diventare Jonathan Chase, con la trama della serie che andrebbe a subire non pochi stravolgimenti, vedi comicità a non finire. Ad indossare i panni del dottore ‘trasformista’ originale Simon MacCorkindale, a suo tempo affiancato da Melody Anderson, chiamata ad interpretare il detective Brooke Mackenzie, unica a sapere del segreto di Chase. Tra i due sembrava potesse nascere qualcosa, ma la fine del tutto dopo solo 8 puntate troncò qualsiasi ipotesi di coppia.

Glen A. Larson tornerà alla sua creatura producendo il film, che potrebbe andare ad incrociare CG e live action, con Jay Martel e Ian Robert (“Key & Peele”) allo script. Per non dimenticare, infine, vi lasciamo con la sequenza di una trasformazione del dottor Chase, da uomo a pantera. Indimenticabile.

Fonte: Comingsoon.net e Wikipedia