Home Notizie Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio del 2017

Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio del 2017

Johnny Depp tornerà a vestire i panni di Jack Sparrow nel 2017

pubblicato 23 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:45

Walt Disney Pictures ha appena annunciato che Pirati dei Caraibi 5 uscirà nelle sale di tutto il mondo il 7 luglio del 2017. Fino ad oggi intitolato ‘Dead Men Tell No Tales‘, il film non ha al momento rivali. Sette giorni prima la Universal Pictures farà uscire Cattivissimo Me 3, mentre 7 giorni dopo la 20th Century Fox ha già pianificato la release del sequel de I Fantastici 4.

Ad occuparsi dello script Jeff Nathanson, sceneggiatore di Prova a Prendermi, con Joachim Rønning e Espen Sandberg, candidati agli Oscar grazie a Kon-Tiki, novità particolarmente attese in cabina di regia. A produrre il tutto, ovviamente, Jerry Bruckheimer. Lanciato nel lontano 2003 con La maledizione della prima luna, il franchise è poi proseguito con La maledizione del forziere fantasma e Ai Confini del Mondo. Trilogia firmata Gore Verbinski, poi sostituto dal deludente Rob Marshall con Oltre i confini del mare. A dir poco straordinari gli incassi totali, con 1,279,221,957 dollari raccolti negli States e ben 3 miliardi e 730 milioni di dollari in tutto il mondo.

Inevitabile il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, nel 2017 con 54 anni sul groppone, mentre tutto tace sulle eventuali conferme di Geoffrey Rush, Penelope Cruz, Ian McShane e Sam Claflin. Stroncato dalla critica, il 4° capitolo ha comunque sbancato i botteghini, tanto da giustificarne un altro. Certo è che nessuno poteva immaginare addirittura 6 anni di distanza tra i due ‘episodi’, segno che in casa Disney non vogliono e non possono più sbagliare.

Fonte: Comingsoon.net