Home Notizie Baby Driver: Edgar Wright ha già il suo nuovo film, dopo l’uscita da Ant-Man

Baby Driver: Edgar Wright ha già il suo nuovo film, dopo l’uscita da Ant-Man

Edgar Wright scriverà e girerà Baby Driver, primo film dopo la Trilogia del Cornetto.

pubblicato 23 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:44

Per molti, l’abbandono di Edgar Wright al progetto Ant-Man è ancora un colpo duro da digerire, ma a quanto pare il diretto interessato ha già voltato pagina: secondo quanto riporta Deadline, il regista avrebbe infatti già pronto il suo nuovo film, intitolato Baby Driver.

Descritto come uno “scontro tra crimine, azione, musica e suoni”, Baby Driver sarebbe stato scritto direttamente dallo stesso Wright, intenzionato naturalmente anche a occuparsi della regia: nel caso in cui la nuova pellicola dovesse effettivamente andare in porto, si tratterebbe della prima fatica di Wright dopo la famosa Trilogia del Cornetto, culminata con World’s End nel 2013. Dietro il progetto ci sarebbe Working Title Films, mentre alla distribuzione dovrebbe nuovamente apparire il nome di Focus Features.

Secondo le prime voci di corridoio su Baby Driver, i “compagni” di sempre di Edgar Wright, Nick Frost e Simon Pegg, non dovrebbero in questo caso essere della partita, vista e considerata anche l’intenzione del regista di premere sull’acceleratore per realizzare il film. Archiviato dunque definitivamente Ant-Man, sul quale era tornato di recente Kevin Feige di Marvel:

“Una parte di me vorrebbe che avessimo risolto tutto negli otto anni in cui ci abbiamo lavorato sopra. Ma è stato meglio per noi e per Edgar accorgerci dei problemi e non andare nella fase di produzione.”

Poco tempo fa, anche Simon Pegg era tornato sull’argomento, difendendo il regista:

“Il film sarebbe stato divertente ed emozionante, perccato che non lo vedremo. Credo sia davvero un peccato. Forse la Marvel vuole qualcosa di diverso, che sia in linea con gli altri film, ma se scegli un regista che ha una particolare visione, devi aspettarti da lui un certo tipo di film. Un film di Edgar Wright. Ovviamente non posso dire altro perchè non sono affari miei, ma penso che loro abbiamo perso parecchio con questo abbandono”.

Il film “alla Wright”, a questo punto, sarà Baby Driver.

Via | Telegraph.co.uk