Home Curiosità La Trattativa: una clip in esclusiva per Blogo

La Trattativa: una clip in esclusiva per Blogo

La trattativa: clip, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film inchiesta di Sabina Guzzanti nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

di cuttv
pubblicato 29 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:42

Oggi vi presentiamo una clip de La Trattativa, appena arrivateci in esclusiva, un video di un minuto e mezzo che ricostruisce il giorno dell’arresto del boss Totò Riina e la mancata perquisizione del covo da parte delle forze dell’ordine.

La Trattativa (lo troverete scritto anche #LaTrattativa) è scritto e diretto da Sabina Guzzanti ed uscirà nelle nostre sale il 2 ottobre grazie a BiM Distribuzione. Qui sotto trovate altro materiale tra cui spot tv, il trailer ufficiale e la recensione.

La Trattativa: nuovo trailer e spot tv del film di Sabina Guzzanti

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Post del 23 settembre: Sono disponibili online due spot tv e un nuovo trailer de #LaTrattativa, il film inchiesta di Sabina Guzzanti transitato alla 71a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e in arrivo nei cinema con BIM il prossimo 2 ottobre.

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Sento che spesso i registi che alla domanda: “casa ti iace del tuo mestiere?”, rispondono: “Mi piace raccontare delle storie”. E’ un ottimo modo di dare una rsiposta breve ad una domanda impossibile, ma certo suona un po’ come una banalità. Eppure se mi domandassero ora: cosa ti è piaciuto nel realizzare questo film?. risponderei: “Mi è piaciuto riuscire a raccontare questa storia”. [Sabina Guzzanti]

Sabina Guzzanti indica tra le fonti d’ispirazione per il film il cortometraggio Tre ipotesi sulla morte di Giuseppe Pinelli diretto nel 1970 da Elio Petri: “Su Petri ho messo la prima pietra ed è nata l’idea degli attori che raccontano la storia, recitano, montano le scene, si scambiano le parti“.

A seguire gli spot tv e se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Spot tv 1:

Spot tv 2:

La Trattativa: il trailer ufficiale del film di Sabina Guzzanti

In viaggio tra verità dei documenti e finzione attoriale, aspettando “La Trattativa” di Sabina Guzzanti, fuori concorso alla 71a Mostra internazionale del Cinema di Venezia, al cinema distribuita da BIM e in piena polemica

Dopo essere stato presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, e da Cineblog recensito, ecco arrivare il trailer ufficiale di La trattativa (#LaTrattativa), film diretto da Sabina Guzzanti e che vede nel cast Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo, Michele Franco, Nicola Pannelli, Claudio Castrogiovanni, Sergio Pierattini, Maurizio Bologna, Ninni Bruschetta. La pellicola uscirà nelle nostre sale il prossimo 2 Ottobre.

#LaTrattativa: Sabina Guzzanti porta la trattativa stato mafia fuori concorso a Venezia 71

Post del 25 luglio 2014: A pochi giorni dall’anniversario della strage di via D’Amelio, ben pochi non ricordano il nome del giudice Paolo Borsellino, ucciso da quella lotta alla mafia della quale è divenuto simbolo, insieme al collega e amico Giovanni Falcone.

Una delle tanti voci messe a tacere e levate da #LaTrattativa di Sabina Guzzanti, il nuovo film sceneggiato, diretto e interpretato da Sabina Guzzanti, che a settembre sarà presentato fuori concorso alla 71a Mostra internazionale del Cinema di Venezia, e poche settimane dopo anche in sala, distribuito da BIM, ma già in piena bufera sollevata dalle affermazioni della comica e ben nota imitatrice, attrice, regista, blogger e cantante italiana, che si scaglia contro Mafie, politica & Co.

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

In questo caso un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Un nuovo viaggio tra verità dei documenti e finzione attoriale, per la Guzzanti ‘figlia di Paolo e sorella maggiore di Corrado e Caterina’, che festeggia oggi i suoi primi 51 anni con un talento eclettico e una satira politica che le ha già fruttato accuse di vilipendio nei confronti del Papa, una condanna per diffamazione nei confronti di Mara Carfagna, e film per il grande schermo che annoverano Viva Zapatero! (2005), Le ragioni dell’aragosta (2007) e Draquila – L’Italia che trema (2010).

#LaTrattativa - Sabina Guzzanti - poster