Home Curiosità Miss Potter: il trailer

Miss Potter: il trailer

Miss Potter, in arrivo in Italia il 6 aprile, racconta la storia della scrittrice per bambini Beatrix Potter interpretata qui da Renée Zellweger.Ma chi fu Beatrix Potter? Beatrix Potter o Helen Beatrix Potter nasce nel 1866 ed è una famosa scrittrice di libri per bambini e illustratrice. Forse la ricorderete per il suo personaggio più

di carla
5 Gennaio 2007 16:42

Miss Potter, in arrivo in Italia il 6 aprile, racconta la storia della scrittrice per bambini Beatrix Potter interpretata qui da Renée Zellweger.

Ma chi fu Beatrix Potter? Beatrix Potter o Helen Beatrix Potter nasce nel 1866 ed è una famosa scrittrice di libri per bambini e illustratrice. Forse la ricorderete per il suo personaggio più famoso: Peter coniglio. L’infanzia ed adolescenza di Beatrix passarono con genitori che scoraggiavano qualsiasi istruzione perché doveva occuparsi della casa. Iniziò a raccontare e a disegnare osservando gli animali. Il primo libro su Peter Rabbit fu pubblicato nel 1902. Nel 1920 smise di scrivere per problemi alla vista. Morì nel 1943.

Nel cast del film anche Emily Watson ed Ewan McGregor. Su continua il trailer!