Home Curiosità Comic-Con 2014, Assassin’s Creed Unity: il corto d’animazione di Rob Zombie

Comic-Con 2014, Assassin’s Creed Unity: il corto d’animazione di Rob Zombie

In attesa dell’annunciato adattamento live-action del videogame Assassin’s Creed il regista Rob Zombie porta al Comic-Con 2014 il suo corto d’animazione “Assassin’s Creed: Unity”.

pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:37

Mentre attendiamo l’uscita nelle sale del primo adattamento cinematografico in live action del videogame Assassin’s Creed con protagonista Michael Fassbender, la data è fissata ad agosto 2015, vi vogliamo proporre il cortometraggio d’animazione Assassin’s Creed: Unity realizzato nientemeno che dal musicista e regista horror Rob Zombie.

Il corto presentatto al Comic-Con 2014 anticipa l’uscita del nuovo capitolo videoludico di Assassin’s Creed e serve ad introdurre la trama del nuovo videogame.

L’animazione è ad opera di Tony Moore che ha curato la serie a fumetti The Walkind Dead.

A seguire trovate una seconda clip con un video backstage che ci porta “dietro le quinte” del corto.

Il gioco, ambientato in una caotica Parigi del 18° secolo, vede protagonista Arno, un giovane Maestro Assassino che si imbarcherà in un viaggio straordinario per portare alla luce i veri poteri dietro la Rivoluzione francese. La sua ricerca lo getterà nel bel mezzo di una lotta spietata per il destino di un’intera nazione per scolpire un nuovo destino per il popolo di Francia.

Clip con “making of” del corto: