Home Notizie jOBS Get inspired: arriva il film su Steve Jobs

jOBS Get inspired: arriva il film su Steve Jobs

La Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis porterà in Italia jOBS Get inspired, biopic incentrato sulla vita di Steve Jobs fino al 2001

pubblicato 27 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:22

E’ ufficiale. Sarà la Filmauro ad occuparsi della distribuzione italiana di jOBS Get inspired, biopic incentrato sulla figura di Steve Jobs. L’annuncio risale a questa mattina da Riccione, dove Aurelio e Luigi De Laurentiis sono intervenuti nel corso delle Giornate Estive di Cinema.

Scritto da Matt Whiteley, quest’attesa pellicola – le cui riprese sono già cominciate – si basa su una sconfinata mole di materiale documentaristico che fa luce sulla vita del fondatore di Apple nel lasso di tempo che intercorre tra il 1971 ed il 2001. Si partirà, quindi, dai suoi primi contatti presso la Hewlett-Packard, passando per la fondazione di Apple insieme a Steve Wozniak, fino alla commercializzazione del primo iPod.

Come già anticipato circa due mesi fa, toccherà ad Ashton Kutcher vestire i panni del guru di Cupertino, mentre Wozniak sarà interpretato da Josh Gad, Chris-Ann Brennan (madre della prima figlia di Jobs) dall’attrice Ahna O’Reilly, e Mattew Modine sarà invece John Scully, ex-presidente della Pepsi che, passato ad Apple, ebbe un ruolo decisivo nella prima ed ultima dipartita professionale dalla società da parte di Jobs. Nel cast troviamo anche James Woods, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren e Dermot Mulroney.

Foto: TMNews