Home Notizie Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic dedicato al pugile

Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic dedicato al pugile

Terence Winter scriverà il biopic dedicato a Mike Tyson, interpretato da Jamie Foxx.

pubblicato 31 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:30

Jamie Foxx vestirà davvero i panni di Mike Tyson nel biopic dedicato al pugile più famoso di tutti i tempi. Del progetto, del resto, se ne parla da quasi dieci anni, e i tempi sembrano definitivamente maturi per ottenere il via libera.

Secondo quanto riporta Variety, la pellicola non avrebbe ancora un nome, ma ci sarebbe già il nome di Terence Winter per la sceneggiatura: un nome importante, visto che la sua firma accompagna anche The Wolf of Wall Street, insieme ad alcune importanti serie televisive come I Soprano e Boardwalk Empire. Rick Yorn, manager di Jamie Foxx, sarebbe invece il produttore.

Tanti pezzi da mettere ancora insieme, compreso il regista e lo studio che darà il via libera al biopic su Mike Tyson, che comunque non dovrebbe trovare particolari difficoltà nel riuscire ad andare avanti. La vita del campione di boxe è di quelle piene di alti e bassi, tra grandi gesta sul ring e la condanna per stupro che l’ha fatto anche finire in prigione: negli ultimi anni, proprio il mondo del cinema ha abbracciato la sua figura, presente nei primi due capitoli della trilogia Una Notte da Leoni.

Staremo a vedere quale parte della vita di Mike Tyson finirà all’interno di questo biopic: nel frattempo, ricordiamo che Jamie Foxx ha già interpretato un altro personaggio della boxe, Drew “Bundini” Brown, in Ali di Michael Mann. Non ci resta a questo punto che metterci in attesa di ricevere ulteriori dettagli su questo progetto, che come già detto avrà probabilmente tutte le carte in tavola per incontrare l’interesse di molte persone.