Home Notizie Film 2015/2016: John Goodman in Trumbo – Elle Fanning sarà Mary Shelley in A Storm in the Stars

Film 2015/2016: John Goodman in Trumbo – Elle Fanning sarà Mary Shelley in A Storm in the Stars

John Goodman affiancherà Brian Cranston nell’atteso biopic su Daltron Trumbo, con Elle Fanning giovanissima Mary Shelley cinematografica

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:30

– Trumbo: John Goodman è in trattative per recitare al fianco di Brian Cranston in Trumbo, biopic diretto da Jay Roach su Daltron Trumbo, leggendario sceneggiatore di Hollywood, nonché regista e scrittore statunitense. Trumbo, morto nel 1976, si rifiutò nel 1947 di testimoniare davanti alla Commissione per la attività anti-americane sulla sua adesione al comunismo, tanto dall’essere condannato nel 1950 ad 11 mesi di prigionia. Una volta uscito vinse comunque due Premi Oscar, per il miglior soggetto di Vacanze romane (1953) di William Wyler, firmato come Ian McLellan Hunter e per La più grande corrida (The Brave One) (1956) di Irving Rapper, firmata come Robert Rich. Tra le sue sceneggiature anche Spartacus di Stanley Kubrick, mentre l’ultima, scritta 3 anni prima di morire, fu quella di Papillon, con con Steve McQueen e Dustin Hoffman mattatori. Goodman sarà Frank King, produttore che lo assunse per lo script de La grande corrida. Nel cast anche Helen Mirren.

– A Bigger Splash: si arricchisce sempre più il cast di A Bigger Splash, nuovo film di Luca Guadagnino. Al fianco di Ralph Fiennes e Tilda Swinton troverà infatti spazio Dakota Johnson, star di 50 Sfumature di Grigio. Poche le informazioni a disposizione, se non fosse che la pellicola sarà il remake de La Piscine (The Swimming Pool), film diretto nel 1969 da Jacque Deray, con protagonisti Alain Delon, Romy Schneider e Jane Birkin. La trama ruoterà attorno ad un triangolo d’amore, con una giovane donna tra due ‘anziani’ innamorati. Via alle riprese in Italia entro fine agosto.

– The Revenant: Domhnall Gleeson è in trattative per unirsi a Leonardo DiCaprio e Tom Hardy in The Revenant di Alejandro González Iñárritu. . Di Caprio, recentemente candidato agli Oscar per la quinta volta, vestirà i panni di Hugh Glass, leggendario trapper d’America che venne assalito da un orso grizzly nel 1823. Ma Glass, incredibile ma vero, non morì. Derubato e lasciato solo da due volontari della compagnia Rocky Mountain Fur Co., si mise in viaggio per vendicarsi dei traditori che osarono tanto. Tratto dal romanzo di Michael Punke ‘The Revenant: A Novel of Revenge’, il film uscirà nel 2015. Gleeson sta attualmente girando ‘Star Wars: Episodio VII’ di J.J. Abrams.

– A Storm in the Stars: Elle Fanning sarà una giovane Mary Shelley, madre di Frankenstein, in A Storm in the Stars di Haifaa Al-Mansour, prima regista donna dell’Arabia Saudita. Titolo indipendente sceneggiato da Emma Jensen, il film racconterà la storia d’amore passionale tra il poeta Percy Shelley e la 17enne Mary Wollstonecraft, poi diventata sua moglie, nonché leggenda della scrittura.