Home Curiosità Che fine ha fatto Ariana Richards di Jurassic Park?

Che fine ha fatto Ariana Richards di Jurassic Park?

Che fine ha fatto Ariana Richards? Scopriamo cosa è accaduto all’interprete di Lex Murphy nel campione d’incassi Jurassic Park.

pubblicato 31 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:29

Ancora una baby attrice per la nostra rubrica “Che fine ha fatto?“, oggi ci occupiamo di Ariana Richards volto noto del franchise Jurassic Park in cui ha interpretato Lex Murphy, nipote del miliardario John Hammond (interpretato da Richard Attenborough) e sorella maggiore di Timothy Murphy (interpretato da Joseph Mazzello). I fratelli Murphy sono apparsi sia in Jurassic Park (1993) che nel sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997).

Ariana Clarice Richards nasce l’11 settembre 1979 in California, la sua carriera nello spettacolo inizia a soli 7 anni quando appare nei panni di ballerina in uno spot commerciale per un parrucchiere.

Ariana Richards in Tremors (1990):

Il primo ruolo su grande schermo risale al 1988 con una piccola parte nell’action-comedy Scappa, scappa… poi ti prendo! (1988), nel 1990 interpreta Mindy Sterngood in Tremors, ruolo che ha poi ripreso nel sequel direct-to-video Tremors 3 – Ritorno a Perfection (2001).

Ha una sorella maggiore di nome Betania Richards e possiede un cavallo di nome Kindred Spirit.

La Richards nel 1991 ha vinto due Young Artist Awards per ruoli nei film tv Switched at Birth e Reclusa: la rabbia di Una madre, nel 1993 ne riceve un terzo per Jurassic Park, ruolo che gli vale anche diversi premi internazionali tra cui un Premio Bambi.

Ariana Richards in Jurassic Park (scena del tirannosauro):

Dal 1998 i ruoli per la Richards si fanno più rari, l’attrice appare nel video musicale del brano “Brick” dei Ben Folds Five, nel 2001 è nel sequel Tremors 3 e nel 2007 recita nel dramedy ’77 che è il suo ultimo ruolo accreditato.

Dopo una lunga pausa durata sei anni è tornata alla recitazione nel 2013 con un ruolo in Battledogs, un action-horror fantascientifico prodotto dalla Asylum in cui l’attrice interpreta Donna Voorhees (il cognome del personaggio è un omaggio al protagonista della saga horror Venerdì 13).

Ariana Richards in Jurassic Park (scena nella cucina con i velociraptor):

La Richards si è laureata allo Skidmore College in “Teatro e belle arti” e dopo aver finito il college ha tenuto corsi alla Western Oregon University.

L’attrice si è anche cimentata come cantante, nel 2008 ha inciso il singolo “The Prayer” con Chris M. Allport.

Attualmente Ariana Richards vive in Oregon, è una pittrice di successo e Steven Spielberg nel suo ufficio ha uno dei suoi acquarelli.

Che fine ha fatto Ariana Richards di Jurassic Park (3)

Ariana Richards in Battledogs (2013):

Ariana Richards parla di Jurassic Park e della celebre scena dei velociraptor:

Ariana Rihards nel video musicale del brano “Brick” dei Ben Folds Five (1998):

Ariana Richards e i suoi lavori come pittrice: