Home Notizie Il Libro della Giungla di Andy Serkis uscirà il 21 ottobre 2016

Il Libro della Giungla di Andy Serkis uscirà il 21 ottobre 2016

Ancora Libro della Giungla in live action al cinema grazie alla regia di Andy Serkis

pubblicato 2 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:27

Negli ultimi anni ad Hollywood hanno iniziato a ‘replicare’ i progetti. Prima Biancaneve, poi Hercules, ed ora Il Libro della Giungla. Se il 9 ottobre del 2015 la Disney farà uscire nei cinema di tutto il mondo la ‘sua’ versione live action diretta da Jon Favreau, con Bill Murray ultima new entry vocale (presterà la propria voce a Baloo), la Warner Bros. ha quest’oggi annunciato la data d’uscita della ‘sua’ versione, diretta da Andy Serkis. Ovvero il 21 ottobre del 2016. Un anno dopo il ‘rivale’. Differente il titolo: The Jungle Book: Origins.

Questa ‘corsa’ al classico di Rudyard Kipling è nata nel momento stesso in cui sono caduti i diritti legati all’opera, pubblicata nel 1894. Nessun nome relativo al cast di questa seconda pellicola è stato fatto, con la motion capture più che probabile protagonista. D’altronde che senso avrebbe affidarsi a Serkis, già Gollum, King Kong e Cesare al cinema, se non per affidargli una colossale macchina in motion capture?

La concorrenza Disney, nel frattempo, ha iniziato a macinare km. Via alle riprese imminente, con il debuttante Neel Sethi nei panni di Mowgli e un cast vocale di tutto rispetto. Al fianco di Murray, infatti, troveranno spazio Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Ben Kingsley, Christopher Walken e Giancarlo Esposito. L’unico film concorrente che Serkis troverà sulla propria strada, al momento, è un misterioso titolo horror della Blumhouse Productions. Per il resto sarà sfida a distanza. Favreau vs. Andy. Disney vs. Warner. Giungla vs. Giungla. Che vinca il migliore.

Fonte: Comingsoon.net