Home Curiosità The Death of Superman Lives: What Happened? – clip con 10 minuti del doc sul Superman di Tim Burton

The Death of Superman Lives: What Happened? – clip con 10 minuti del doc sul Superman di Tim Burton

The Death of Superman Lives: What Happened?: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Jon Schnepp sul Superman di Tim Burton.

pubblicato 7 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:26

Un Superman live-action diretto da Tim Burton e con protagonista Nicolas Cage? C’è davvero molto su cui fantasticare e il documentario The Death of Superman Lives: What Happened? che debutta negli States e online il prossimo 9 luglio ci fornisce parecchio materiale al riguardo.

Il regista Jon Schnepp ha voluto fornire un antipasto ai fan con i primi 10 minuti del suo documentario. Il regista rivela che il suo desiderio di scoprire perché il film Superman Lives di Tim Burton non vide mai la luce lo ha spinto a fare questo documentario, dove parla con persone che hanno lavorato al film oltre che con fan e fumettisti.

Ecco il messaggio del regista allegato a questa nuova clip estesa:

Godetevi i primi 10 minuti del film documentario lungometraggio “The Death of Superman Lives: What Happened?” per scoprire tutto sul Superman Lives mai realizzato che vedeva protagonista Nicolas Cage come l’Uomo d’Acciaio. Unitevi al regista Jon Schnepp che esplora la storia di questo progetto e parla con gli scrittori Kevin Smith, Wesley Strick, Dan Gilroy, i produttori Jon Peters e Lorenzo di Bonaventura, la Costumista Colleen Atwood, il regista Tim Burton e molti altri.

Questa clip estesa vede il regista parlare con alcuni dei membri della troupe di Superman Returns, che rivelano che il regista Bryan Singer teneva una foto di Nicolas Cage dal film naufragato per ricordare a tutti loro di stare lontano da qualsiasi aspetto avesse coinvolto la produzione del fallito Superman Lives. Naturalmente i fan hanno il nuovo Superman di Henry Cavill per cui tifare nell’atteso sequel Batman v Superman: Dawn of Justice, ma il franchise a questo punto poteva essere molto diverso se Superman Lives fosse stato realizzato.

 

 

Fonte: Collider

 

The Death of Superman Lives: What Happened? – clip con la prova costume di Nicolas Cage

Molto prima che Henry Cavill indossasse il mantello di Superman nel reboot Man of Steel e nel prossimo sequel Batman v Superman in arrivo per il 2016, c’era Nicolas Cage in lizza per interpretare Clark Kent in Superman Lives del regista Tim Burton, anche se il progetto non è mai decollato. Nel corso degli ultimi anni concept art e foto sono emerse mostrando un Nicolas Cage “capellone” nei panni di Superman. Oggi abbiamo un paio clip dal documentario The Death of Superman Lives: What Happened?, che rivelano filmati di una prova costume, dove l’attore è visto indossare una sgargiante tuta muscolare.

Insieme con le immagini della prova costume di Cage la clip presenta anche il regista Jon Schnepp che intervista la costumista Colleen Atwood e l’assistente di Tim Burton Derek Frey. Jon Schnepp chiarisce le voci di una “bio-tuta” che Superman avrebbe indossato in questa versione. Molti pensavano che fosse un un bio-costume dopo le foto trapelate di un costume “color arcobaleno”, ma a quanto pare i fan avrebbero visto l’Uomo d’Acciaio immerso in “una vasca con uno strano liquido” che avrebbe provocato un effetto elettrico sul costume.

Purtroppo Superman Lives non vide mai la luce, ma i fan possono sapere tutto quello che è successo a questo film di supereroi grazie a questo doc che debutta negli States il prossimo 9 luglio e include anche interviste a Tim Burton, ai produttori Jon Peters e Lorenzo di Bonaventura, agli sceneggiatori Kevin Smith, Wesley Strick, Dan Gilroy, allo scenografo Rick Heinrichs, all’artista degli effetti speciali Steve Johnson e al creatore di storyboard Tim Burgard.

Purtroppo la clip con Nicolas Cage è un’esclusiva del Los Angeles Times che potete vedere solo a questo LINK, mentre in apertura di articolo trovate la seconda clip e a seguire il trailer finale ufficiale.

 

the-death-of-superman-lives-what-happened-clip-con-la-prova-costume-di-nicolas-cage.jpg

 

The Death of Superman Lives: What Happened? – trailer del documentario sul Superman di Tim Burton

Superman Lives è uno dei tanti film persi nei meandri produttivi di Hollywood. Il progetto risale a metà degli anni ’90, con Tim Burton salito a bordo insieme a Nicolas Cage che avrebbe dovuto interpretare Superman e Kevin Smith che si sarebbe occupato della sceneggiatura.

Il film entrò in una infinita fase di sviluppo finchè non venne totalmente abbandonato e ora il regista Jon Schnepp sta tentando di smuovere le acque e capire, con l’ausilio di un documentario, cosa è successo al Superman Lives di Burton.

Il trailer del documentario è stato presentato al Comic-Con di San Diego e noi ve lo presentiamo accompagnato da una galleria fotografica con un’immagine di Nicolas Cage in costume da Superman (via TimBurton.jp) e svariate altre foto provenienti dalla pagina Fagebook dello specialista in effetti visivi Steve Johnson.

Il documentario è in procinto di entrare in post-produzione e il regista ha chiesto l’aiuto dei fan:

Siamo nella fase di post-produzione e rifinitura del film. Abbiamo bisogno di più soldi per finire il montaggio, creare animazioni e realizzare tutte le aggiunte necessarie alla post-produzione. Il mio obiettivo rimane quello di ricreare alcune delle scene che non sono mai state finanziate. Si prega di aiutare donando a questo LINK per il completamento di “The Death of Superman Lives: What Happened?”.

 

.

  Superman Lives: foto del Superman mai realizzato di Tim Burton   Superman Lives: foto del Superman mai realizzato di Tim Burton    Superman Lives: foto del Superman mai realizzato di Tim Burton

The Death of Superman Lives; What Happened  trailer del documentario sul Superman di Tim (1)