Home Curiosità Alice attraverso lo specchio: nuove clip e featurette in italiano del sequel Disney

Alice attraverso lo specchio: nuove clip e featurette in italiano del sequel Disney

Alice Attraverso lo specchio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Disney con Johnny Depp nei cinema italiani dal 25 maggio 2016.

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 23:23

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutta oggi 25 maggio nei cinema italiani Alice attraverso lo specchio sequel del blockbuster Disney Alice in Wonderland con un cambio in cabina regia, fuori Tim Burton dentro James Bobin regista dei due ultimi film live-action dei Muppet.

Il film si basa sul romanzo “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” di Lewis Carroll e ci riporta nel magico Sottomondo a diversi anni dagli eventi del film originale. Il Cappellaio matto di Johnny Depp ha perduto la sua Moltezza e toccherà alla Alice di Mia Wasikowska rimettere le cose a posto spedita in una missione attraverso il tempo dalla Regina Bianca di Anne Hathaway.

Disney ha reso disponibili nuovi video in italiano con 2 nuove clip con scene tratte dal film e una nuova featurette sottotitolata con interviste all’attrice Anne Hathaway, al regista James Bobin e alla sceneggiatrice Linda Woolverton.

 

Clip – L’incontro con il giovane Cappellaio:

 

Clip – Salvare il Cappellaio:

 

 

 

Alice attraverso lo specchio: prima clip in italiano, featurette e video musicale di Pink

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibili nuovi video in italiano per il sequel Alice Attraverso lo specchio nei cinema italiani dal prossimo 25 maggio.

Mia Wasikowska torna nei panni di Alice nel magico Sottomondo dove a distanza di tempo le cose sono molto cambiate e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) si trova in grande pericolo.

La clip che trovate in apertura di articolo è accompagnata dalle note di una cover del classico “White Rabbit” dei Jefferson Airplane interpretata per l’occasione dalla cantante Pink che troviamo anche protagonista di una featurette sottotitolata in italiano in cui seguiamo le sessioni di registrazione della cover, e di un video musicale ufficiale del brano “Just Like Fire” parte della colonna sonora del film.

 

Featurette – Pink canta “White Rabbit”:

 

Video musicale – “Just Like Fire” di Pink:

 

 

Alice attraverso lo specchio: nuovo trailer italiano di “Alice in Wonderland 2”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Alice attraverso lo specchio, sequel del campione d’incassi Alice in Wonderland di Tim Burton in arrivo nei cinema italiani il prossimo 25 maggio 2016.

Mia Wasikowska torna nei panni di Alice Kingsleigh e la ritroviamo in un ospedale psichiatrico da cui fuggirà per tornare nel magico Sottomondo solo per scoprire che il Paese delle meraviglie non è più lo stesso luogo che ricordava.

Il trailer è accompagnato dal classico “White Rabbit” dei Jefferson Airplane che rende il tutto più surreale e “psichedelico”. White Rabbit prende apertamente ispirazione dai libri di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio” su cui è basato questo sequel diretto da James Bobin.

 

 

Alice attraverso lo specchio: nuovo trailer di Alice in Wonderland 2

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Alice è eccitabile, incline alle fantasie e fondamentalmente un caso da manuale di isteria femminile. Questo ha causato il suo internamento in un ospedale psichiatrico dopo gli eventi visti nell’Alice in Wonderland di Tim Burton. Ora lei è pronta a liberarsi e a fuggire di nuovo nel Sottomondo! Disney ha reso disponibile un nuovissimo trailer per Alice attraverso lo specchio, un sequel che vede la povera Alice lottare contro le lancette del tempo.

Johnny Depp torna in Alice attraverso lo specchio nei panni del Cappellaio Matto e sembra che lui sia in grande pericolo! Anche Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter tornano come la Regina Bianca, Alice e la Regina rossa. Il cast è completato dalle voci di Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen e Timothy Spall. In questo sequel saranno introdotti diversi nuovi personaggi tra cui Zanik Hightopp (Rhys Ifans), padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una creatura particolare che è parte uomo e parte orologio.

Alice attraverso lo specchio debutta nei cinema italiani il 25 maggo 2016.

 

Fonte: Collider

 

 

Alice attraverso lo specchio: nuovi spot tv con la voce narrante di Alan Rickman

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il mese scorso, abbiamo riportato la spiacevole notizia della scomparsa dell’attore Alan Rickman. Anche se non potremo vederlo sullo schermo in un’ultima performance, l’amato attore è tornato a prestare la voce al Brucaliffo in Alice attraverso lo specchio, sequel del live-action campione d’incassi Alice in Wonderland di Tim Burton in arrivo nei cinema italiani il prossimo 25 maggio.
Disney in queste ultime ore ha reso disponibile due nuovi spot tv che presentano la voce narrante di Alan Rickman e diverse sequenze inedite.

Alice Attraverso lo specchio ci racconterà una nuovissima e spettacolare avventura con i personaggi indimenticabili delle amate storie di Lewis Carroll. Alice (Mia Wasikowska) incontra il Tempo (Sacha Baron Cohen) in persona e dovrà intraprendere un nuovo viaggio per salvare i suoi cari amici del Sottomondo. Il film è diretto dal James Bobin dei due recenti film dei Muppet ed è stato scritto da Linda Woolverton autrice del classico d’animazione La bella e la bestia, Maleficent e l’Alice in Wonderland di Tim Burton.

Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le orme di suo padre e solcando mari lontani. Al suo ritorno a Londra si imbatte in un magico specchio e torna al fantastico regno di Sottomondo e dai suoi amici il Bianconiglio, Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che non più se stesso. Il Cappellaio ha perso la sua “moltezza”, così Mirana (Anne Hathaway) invia Alice in una missione per prendere in prestito la “Cronosfera”, un globo metallico custodito all’interno della camera del Grande Orologio che regola tutto il tempo. Facendo ritorno al passato, Alice s’imbatterà nei suoi amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita passata, imbarcandosi in una corsa pericolosa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

A seguire vi proponiamo il secondo spot tv e un video in cui i fan di Harry Potter hanno ricordato il compianto Alan Rickman durante l’evento “Harry Potter 2016” tenutosi negli States presso Universal Studios Orlando.

 

Spot tv 2 – Tick Tock:

 

Omaggio Alan Rickman Harry Potter 2016:

 

Alice attraverso lo specchio – primo trailer italiano di Alice in Wonderland 2

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro, il mondo incantato creato da Lewis Carroll torna sul grande schermo nel nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio, in arrivo nelle sale italiane il 25 maggio 2016.

Il regista James Bobin (I Muppet) porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è co-prodotto da Tim Burton.

Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast del film originale con  Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter e introduce nuovi personaggi come Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

 

Alice In Wonderland 2 – prime clip del sequel “Attraverso lo specchio”

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online due prime brevi clip tratte di Alice in Wonderland 2 aka Alice Through The Looking Glass, sequel diretto dal James Bobin delle comedy I Muppet e Muppets 2 – Ricercati. Alice ancora interpretata da Mia Wasikowska fa di nuovo una capatina nel Sottomondo dove dovrà salvare il Cappellaio matto di Johnny Depp da un’oscurità che incombe su di lui e che minaccia di consumarlo.

La sceneggiatura di “Alice attraverso lo specchio” è di Linda Woolverton che ha scritto l’originale Alice nel Wonderland del 2010. Tim Burton è della partita, ma è a bordo solo in veste di co-produttore.

Il cast includerà anche il ritorno di Helena Bonham Carter come la Regina Rossa e di Anne Hathaway come la Regina Bianca mentre per le new entry segnaliamo l’arrivo di Rhys Ifans come Zanik Hightopp, padre del Cappellaio Matto e di Sacha Baron Cohen che interpreterà “Tempo” un elemento / personaggio con cui Alice dovrà interagire per esplorare il passato e scoprire cosa sta consumando il Cappellaio Matto e come fermarlo.

L’Alice in Wonderland originale prodotto da Disney e diretto da Tim Burton ha incassato poco più di 1 miliardo di dollari, un risultato davvero difficile da eguagliare.

 

Clip 2:

 

Alice In Wonderland 2 – primi poster ufficiali dal D23 Disney

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Direttamente dalla convention D23 Disney che si sta svolgendo ad Anaheim in California arrivano due prime locandine ufficiali del sequel Alice in Wonderland 2 – Attraverso lo Specchio in arrivo nei cinema americani il 27 maggio 2016. I due teaser poster ritraggono di spalle il Cappellaio Matto di Johnny Depp e la protagonista Alice di Mia Wasikowska.

l’Alice in Wonderland originale vedeva protagonisti Johnny Depp (Cappellaio Matto), Anne Hathaway (Regina Bianca), Mia Wasikowska (Alice), Helena Bonham Carter (Regina Rossa) e Matt Lucas (Pincopanco e Pancopinco) che riprenderanno i loro ruoli per questo sequel che fruirà anche nuovi personaggi con Sacha Baron Cohen che interpreterà Tempo insieme a Rhys Ifans come Zanik Hightopp, padre del Cappellaio Matto e Ed Speleers come James Harcourt. Molto poco si sa circa la trama tranne che Alice sarà coinvoilta in una missione per aiutare il Cappellaio Matto.

Fanno il bis anche diversi doppiatori della versione originale tra cui Stephen Fry (Stregatto), Toby Jones (Wilkins), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Timothy Spall (Mastino sanguinario), Paul Whitehouse (Leprotto Marzolino) e Barbara Windsor (Il Ghiro). James Bobin (The Muppets, Muppets Most Wanted) dirige il film che rivisita i classici letterari di Lewis Carroll con un nuovissimo racconto che ci riporta nel Sottomondo e indietro nel tempo.

Il sequel è in post-produzione da gennaio, quindi la Disney potrebbe presentare un primo trailer a brevissimo. Il sequel sarà presentato alla convention come parte del panel “Worlds, Galaxies, and Universes: Live Action” insieme a Il libro della giungla, Captain America: Civil War della Marvel e Star Wars: Episodio VII.

 

Fonte: Movieweb

 

Alice In Wonderland 2 – via alle riprese

4 anni dopo il primo capitolo firmato Tim Burton, in grado di incassare 1,025,467,110 dollari in tutto il mondo e vincere due Premi Oscar, la Disney ha annunciato il via alle riprese di Alice In Wonderland: Through the Looking Glass, sequel in uscita il 27 maggio del 2016. Confermatissimi sul set Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen, tutti già visti nel film del 2010, per un titolo che verrà diretto da James Bobin, regista dei due nuovi capitoli dei Muppet visti in sala in queste ultime 3 stagioni. La pellicola andrà di fatto a rivisitare gli scritti di Lewis Carroll, con un nuovo racconto che riporterà Alice nel Paese delle Meraviglie per aiutare il Cappellaio Matto.

A produrre il tutto Joe Roth (Maleficent, Alice in Wonderland), Jennifer Todd (Alice In Wonderland, Memento), Suzanne Todd (Alice In Wonderland, Memento) e Tim Burton (Alice in Wonderland, Frankenweenie), con John G. Scotti (Muppets Most Wanted, The Muppets) produttore esecutivo. Linda Woolverton (Malefica, Alice In Wonderland, La Bella e la Bestia), sempre lei, ha messo mano alla sceneggiatura, con delle riprese che diverranno realtà negli Shepperton Studios, in Inghilterra.

A completare il cast Rhys Ifans, che sarà il padre di Johnny Depp, Matt Lucas, di nuovo nei panni di Pinco Panco e Panco Pinco, ed Ed Speleers. Ci saranno poi Stephen Fry, doppiatore dello stregatto, con Toby Jones che darà la voce a Wilkins, Alan Rickman al Brucaliffo, Michael Sheen al Bianconiglio, Timothy Spall a Bayard, Paul Whitehouse alla Lepre Marzolina e Barbara Windsor a Ghiro. A musicare il tutto, ancora una volta, Danny Elfman, con Colleen Atwood ai costumi e Ken Ralston agli effetti visivi. Dan Hennah si occuperà invece delle scenografie, con Stuart Dryburgh direttore della fotografia e Andrew Weisblum al montaggio.

Fonte: Comingsoon.net