Home Notizie Rosso Mille Miglia – via alle riprese per il film sulla storica Corsa

Rosso Mille Miglia – via alle riprese per il film sulla storica Corsa

La Mille Miglia diventa film. Protagonisti Martina Stella, Remo Girone e Fabio Troiano

pubblicato 10 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:13

Leggendaria e fascinosa corsa di lunga distanza nata nel lontano 1927, la Mille Miglia ideata dal conte Aymo Maggi con l’aiuto di Renzo Castagneto diventerà Cinema. Sono infatti iniziate le riprese di Rosso Mille Miglia, film che segnerà il debutto alla regia di Claudio Uberti. Al centro della storia, neanche a dirlo, l’epica gara di endurance che ancora oggi richiama migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Protagonisti della pellicola Martina Stella, Remo Girone e Fabio Troiano. La storia sarà ambientata ai giorni nostri, nel 2014, spaziando però lungo gli 85 anni passati, tra corse e vincitori, intrecciando vita, ricordi, misteri e entusiasmo di chi ha battuto quelle strade in sella ad una passione. Quella per le 4 ruote. Cinque settimane di riprese attendono la troupe, con molte immagini carpite durante l’ultima edizione della Mille Miglia, già ‘vista’ in sala nel 1936 con La danza delle lancette di Mario Baffico e nel 1973 con Amarcord di Federico Fellini.

Il 5 settembre prossimo, direttamente durante la Mostra Internazionale del cinema di Venezia, verrà diffuso il primo teaser, in presenza di sponsor, autori e cast. Nel maggio del 2015, invece, la presentazione ufficiale, con un’uscita in sala da pianificare entro la fine dell’anno. Riprese tra Brescia, Padova e Portogruaro, per un film nato dalla volontà di 1000 Miglia S.r.l. di sostenere e promuovere il brand e la corsa, salvaguardandone il valore storico ma promuovendoli verso il grande pubblico. A produrre il tutto la Lucere Film con il supporto del Centro Sperimentale di Cinematografia Production.

Durante l’ultima Mille Miglia, tra i tanti appassionati famosi ‘vip’ che vi hanno partecipato, si sono fatti notare Jay Leno, Jeremy Irons e Adrien Brody.

Fonte: CorrieredelloSport