Home Notizie Cronache dei vampiri: Josh Boone alla regia del primo film

Cronache dei vampiri: Josh Boone alla regia del primo film

Remake scongiurato per Intervista col Vampiro?

pubblicato 19 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:03

Sono passati pochi giorni dall’annuncio che Universal Pictures e Imagine Entertainment hanno messo le mani sull’intera saga Cronache dei vampiri, epico ‘franchise letterario’ scritto da Anne Rice. Ebbene a detta di The Wrap sarà Josh Boone, regista di Colpa delle Stelle, a girare il primo capitolo di questo nuovo filone cinematografico vampiresco. Lestat de Lioncourt tornerà in sala 20 anni dopo il tenebroso e indimenticabile Tom Cruise di Intervista col Vampiro, capolavoro di Neil Jordan in odore di remake.

Anche se nulla di certo è al momento sul tavolo. Anzi. Sempre secondo The Wrap il film del rilancio prenderà a piene mani da “Scelti dalle tenebre” e “La regina dei dannati”, secondo e terzo libro della serie. Proprio la Regina dei Dannati divenne lungometraggio nel 2002 con Aaliyah protagonista, ma il successo fu tutt’altro che clamoroso. Anzi. In quel caso fu Stuart Townsend a vestire i panni di Lestat.

Brian Grazer produrrà il nuovo film al fianco di Alex Kurtzman e Roberto Orci. Bobby Cohen sarà invece il produttore esecutivo con Erica Huggins della Imagine in qualità di supervisore. Incassati 271,586,891 dollari in tutto il mondo con Colpa delle Stelle, che ne è costati appena 12, Boone dovrà però prima occuparsi della trasposizione cinematografica de L’ombra dello scorpione, adattamento assai atteso del classico di Stephen King.

Solo a quel punto Cronache dei vampiri potrà riprendere vita sul set, con il prossimo capitolo letterario, Principe Lestat, in libreria a partire dall’autunno. Se l’annunciato film dovesse fare furore in sala, è evidente, Imagine e Universal avrebbero trovato un ricco e potenzialmente infinito franchise da sfruttare. Pubblicato nel 1985, Scelti dalle tenebre ruotava proprio attorno a Lestat de Lioncourt, vampiro oggi musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat… e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne raccontava la storia.

Fonte: Comingsoon.net