Home Notizie Resident Evil 6 – ennesimo rinvio a causa della gravidanza di Milla Jovovich

Resident Evil 6 – ennesimo rinvio a causa della gravidanza di Milla Jovovich

Riprese rinviate di un anno per Resident Evil 6. Milla Jovovich aspetta un bambino

pubblicato 19 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:02

L’ennesimo stop produttivo. Sono passati ben 2 anni dall’uscita in sala di Resident Evil: Retribution, 5° capitolo dell’infinito franchise videoludico. Circa due mesi fa Paul W.S. Anderson aveva confessato di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura di Resident Evil: The Final Chapter, sesto ed ultimo episodio, con l’intenzione di uscire in sala nel 2015. Ebbene tutto è saltato, un’altra volta, perché inizialmente si pensava che Resident Evil 6 potesse uscire addirittura in questo 2014.

A rompere le uova nel paniere del regista di Pompei è stata Milla Jovovich, star indiscussa della pellicola nonché sua moglie. Perché incinta. Le riprese della pellicola slitteranno quindi almeno fino alla prossima estate, per una release datata 2016. A voler essere generosi con i tempi produttivi. Via Facebook proprio la Jovovich ha voluto annunciare il ‘lieto’ evento ai suoi fan:

“Volevo scrivere per dirvi quanto sono eccitata di volare a Cape Town, in Sud Africa, per iniziare a lavorare su Resident Evil: The Final Chapter, ma… io e mio marito Paul abbiamo appena scoperto che aspettiamo un altro bambino!!!”. “Così, dopo molte discussioni, abbiamo pensato che sarebbe nel migliore interesse di tutti aspettare la nascita del bimbo prima di affrontare un altro film di RE. Tra le scene d’azione e il mio pancione, abbiamo pensato che la gravidanza e l’uccisione di zombie non fossero una combinazione ottimale! Lol! Immagino che l’unica cosa che andrò ad uccidere nel prossimo futuro sarà una scorta infinita di cupcakes. Oddio….”. “Tornando seria, voglio dar vita al miglior film possibile e sarebbe estremamente difficile, per non dire altro, riuscirci nella mia attuale condizione. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato così duramente al film in Sud Africa, siamo così impazienti di ritrovarvi la prossima estate. Quando ci rivedremo ci sarà anche il nuovo membro della nostra piccola famiglia”.

Un anno ancora, in conclusione, e Resident Evil 6 diverrà realtà. Per Milla Jovovich si tratta del secondo figlio, 6 anni dopo la nascita del primo. I 5 film del franchise usciti in sala hanno incassato 915.9 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Collider