Home Notizie Simon Pegg ed Edgar Wright preparano una nuova trilogia?

Simon Pegg ed Edgar Wright preparano una nuova trilogia?

Archiviata la Trilogia del Cornetto, Simon Pegg ed Edgar Wright di nuovo in coppia sul set

pubblicato 20 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:00

Archiviata la leggendaria ‘Trilogia del Cornetto’, composta da l’Alba dei morti Dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, Simon Pegg ed Edgar Wright torneranno a lavorare l’uno al fianco dell’altro. Dio sia lodato. Archiviato lo choc Ant-Man, che l’ha visto abbandonare il progetto a poche settimane dal via alle riprese, Wright ha così deciso di tornare ad incrociare il suo vecchio compagno d’avventure.

Intervistato dalla BBC, Pegg ha infatti annunciato la tanto attesa verità, ovvero il ritorno prossimo sul set. In coppia.

“Edgar e io ne abbiamo parlato proprio l’altro giorno. Il film ha già un titolo e tutto il resto. Ora come ora siamo in una sorta di ciclo creativo. Siamo tutti e due impegnati con progetti diversi e siamo consapevoli che dobbiamo far passare del tempo. Quando abbiamo detto che la trilogia era finita significava che quel ‘gruppo di film’ era finito. La prossima cosa che faremo non lo sarà, sarà solo qualcos’altro. Accadrà. Abbiamo fatto tre film nell’ultimo decennio e speriamo proprio di riuscire a farne altri tre”.

Dobbiamo quindi aspettarci una seconda trilogia firmata Wright-Pegg? Così parrebbe, anche se i due saranno impegnati in diversi progetti da qui ai prossimi mesi. L’attore, ad esempio, dovrà girare Mission Impossible 5, mentre il regista è stato più volte associato a diversi titoli, in queste ultime settimane, anche se conferme dirette e/o ufficialità non ce ne sono mai state. 10 anni fa, come dimenticarlo, i due si fecero ‘conoscere’ anche ad Hollywood grazie al demenziale e geniale L’alba dei morti dementi, premiato con un British Independent Film Awards per la sceneggiatura. 3 anni dopo arrivò il bis firmato Hot Fuzz, per poi chiudere la trilogia dopo 6 sfiancanti anni d’attesa. Con La fine del Mondo, meraviglia uscita in sala nel 2013. E se reunion sarà, ovviamente, non potrà certamente mancare Nick Frost.

Fonte: IndieWire