Home Curiosità Mike Epps sarà Richard Pryor nel biopic di Lee Daniels

Mike Epps sarà Richard Pryor nel biopic di Lee Daniels

Il comico Richard Pryor sarà interpretato da Mike Epps in un biopic diretto da Lee Daniels.

pubblicato 27 Agosto 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:50

Un biopic sul leggendario comico Richard Pryor è stato in sviluppo per diversi anni, ma sembra che il film stia finalmente per vedere al luce.

All’inizio di quest’anno abbiamo riportato Lee Daniels regista di Precious e The Butler era in procinto di firmare per dirigere il biopic e c’erano stati i primi potenziali candidati al ruolo di Pryor con nomi come Eddie Murphy, Chris Rock, Marlon Wayans e Michael B. Jordan.

Un nome però sembra aver sparigliato le carte, si tratta dell’outsider Mike Epps, a quanto pare il suo provino sembra aver colpito molto Daniels checon un certo entusiasmo ha comunicato via Twitter con tanto di foto che sarà proprio l’attore ad interpretare Richard Pryor in questo nuovo biopic.

Il nome di Epps in realtà non arriva improvviso in quanto l’attore era stato già in precedenza scelto come Richard Pryor in un’altra versione naufragata di questo progetto e aveva avuto anche l’approvazione della famiglia del comico.

Epps è apparso in due film della serie Resident Evil (Apocalypse ed Extinction) nei panni di L.J. e nei primi due capitoli della trilogia Una notte da leoni nei panni di Doug lo spacciatore oltre a ruoli in Hancock, Faster e Jumping the Broom – Amore e altri guai.

Ricordiamo che Daniels ha anche altri film in fase di sviluppo tra cui un biopic su Janis Joplin con Amy Adams e il dramma sul caso giudiziario del giocatore di football Brian Banks ingistamente accusato di stupro, ma a naso è molto probabile che nell’agenda del regista in pole position ci sia il biopic su Pryor che ricordiamo prodotto da Weinstein Company.

Le foto postate da Daniels ed Epps su Twitter sono due, una del regista con l’attore e Oprah Winfrey (forse uno dei co-produttori?), e un’altra di Epps con la vedova di Richard Pryor.

Mike Epps sarà Richard Pryor nel biopic di Lee Daniels (2)