Home Curiosità Stan Lee conferma lo sviluppo di un film su Black Panther

Stan Lee conferma lo sviluppo di un film su Black Panther

Stan Lee conferma lo sviluppo di un film su Black Panther e ipotizza uno spin-off su Black Widow.

pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:36

Con una parte della Fase Tre e l’intera Fase Quattro Marvel senza conferme a parte una sfilza di date di uscita misteriose che si estendono fino al 2019, molti fan si chiedono quali progetti sono in arrivo per l’Universo Cinematografico Marvel.

Uno dei pochi progetti il cui sviluppo non era ancora confermato era un film su Black Panther e ora ci giungono news sul progetto via Movieweb.

Durante un’apparizione al Fan Expo Canada durante il fine settimana, Stan Lee ha confermato che la Marvel sta lavorando su un film di Black Panther, lasciando intendere che lo studio sta anche pensando ad un film in solitaria per la Black Widow di Scarlett Johansson:

Non abbiamo fatto un film su Black Widow, ma lei è stata in alcuni dei nostri film e lei sarà presente in maniera più evidente man mano che andiamo avanti. E ci sono probabilità che lei avrà un suo film, perché alla fine tutti i supereroi stanno per avere i propri film. Stanno già lavorando su Ant-Man, Doctor Strange e Black Panther e ci sono altri di cui non mi è permesso di parlare.

Le riprese di Ant-Man sono già iniziate, ma non è chiaro quando avranno inizio quelle di Doctor Strange la cui regia è stata affidata a Scott Derrickson. Abbiamo segnalato in precedenza che Joaquin Phoenix è ancora in trattative per ritrarre Doctor Strange e a quanto pare l’attore è ancora titubante sull’accettare o meno il ruolo.

Per quanto riguarda Black Panther ci sono stati rumor su una sua possibile apparizione in Avengers: Age of Ultron dal momento che alcune scene del film sono state girate in Sud Africa che potrebbe diventare ideale location per il Wakanda, fittizio paese d’origine africano di Black Panther.

In passato attori quali Djimon Hounsou, Chadwick Boseman e John Boyega hanno espresso interesse ad interpretare Black Panther, ma sembra che la Marvel non sia ancora pronta per una prima fase casting.

Ci sono attualmente sei date di rilascio aperte che la Marvel ha tracciato fino al 2019, tre delle quali saranno probabilmente riservate a Doctor Strange, Thor 3 e The Avengers 3.

E’ stato inoltre annunciato il mese scorso che lo studio sta sviluppando un film sugli Inumani che potrebbero occupare due delle date rimaste scoperte, uno delle quali potrebbe essere probabilmente utilizzata per Black Panther.