Home Animazione Frozen Fever: trailer italiano, poster e colonna sonora del corto d’animazione Disney

Frozen Fever: trailer italiano, poster e colonna sonora del corto d’animazione Disney

Frozen Fever: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul cortometraggio d’animazione Disney nei cinema italiani dal 12 marzo 2015.

pubblicato 12 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 22:35

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibili un’anteprima della colonna sonora e un poster ufficiale del nuovo cortometraggio d’animazione Frozen Fever. La locandina ci mostra gli Snowgies, piccoli “Olaf” in miniatura creati dagli starnuti di Elsa.

Il corto di 7 minuti arriva oggi nei cinema italiani con il nuovo live-action Cenerentola e ripropone tutti i personaggi preferiti dell’amato campione d’incassi Frozen tra cui Anna, Elsa, Kristoff e Olaf.

Gli Snowgies erano originariamente destinati ad essere i figli di Olaf, ma poi la loro origine è stata modificata durante la produzione.

Il Produttore Peter Del Vecho sui Snowgies:

[Noi] Volevamo che Olaf rimanesse puro, così rapidamente si è evoluto in queste divertenti palle di neve che chiamiamo ‘snowgies’ che portano un sacco di guai e di divertimento nel corto.

Il corto ci racconta del compleanno di Anna e dei preparativi di Elsa e Kristoff decisi a darle la migliore celebrazione di sempre, ma i poteri di ghiaccio di Elsa metteranno a rischio più di una semplice festa.

I registi di Frozen, Jennifer Lee e Chris Buck, tornano per questo corto che fruisce anche di una nuovissima canzone originale di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, già autori del brano “Let It Go”.

Frozen Fever: trailer italiano del nuovo corto d’animazione Disney

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 12 marzo tutti i personaggi dell’amato classico Disney Frozen torneranno sul grande schermo nel nuovo corto animato Disney Frozen Fever di cui vi proponiamo il trailer ufficiale italiano.

Anna, Elsa, Kristoff e Olaf si riuniscono per questa avventura della durata di sette minuti che ci racconta di una grande festa di compleanno in difficoltà.

Frozen Fever debutterà insieme al nuovo live-action Cenerentola del regista Kenneth Branagh interpretato da Lily James, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Hayley Atwell.

In Frozen Fever è il compleanno di Anna, ed Elsa e Kristoff sono determinati a regalarle il miglior compleanno di sempre, ma i poteri di ghiaccio di Elsa rischiano di mettere a rischio la festa e molto di più

Alla regia del corto ritroviamo Jennifer Lee e Chris Buck, registi del Frozen originale e tornano anche i Premi Oscar Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez che per l’occasione hanno composto una canzone inedita.

Frozen Fever: anteprima video del nuovo corto d’animazione Disney

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Walt Disney Animation Studios ha reso disponibile una featurette che ci permette di dare un primo sguardo in anteprima al cortometraggio Frozen Fever.

Questo nuovo cortometraggio animato riporta su grade schermo gli amati personaggi Anna (Kristen Bell), Elsa (Idina Menzel), Kristoff (Jonathan Groff) e Olaf (Josh Gad) dal blockbuster Frozen e debutterà nelle sale insieme al nuovo live-action Disney Cenerentola il 12 marzo 2015.

I registi Chris Buck e Jennifer Lee spiegano che Frozen Fever ha luogo pochi mesi dopo gli eventi narrati in Frozen. La trama ci racconta dell’imminente compleanno di Anna che vedrà Elsa e Kristoff determinati a celebrare il lieto evento nel miglior modo possibile, ma quando Elsa prende il raffreddore, i suoi poteri metteranno festa e regno a rischio.

Prodotto da Peter Del Vecho e Aimee Scribner, con una nuovissima canzone originale di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, Frozen Fever segna il primo progetto che vede riunito il team originale del primo film che ricordiamo premiato con un Oscar per il miglior lungometraggio d’animazione.

Vi ricordiamo che ci sono stati rumor recenti che parlavano di un sequel cinematografico di Frozen in sviluppo, ma la Disney ha smentito ognuna di quelle voci, quindi per il momento dovremmo accontentarci di questo mini-sequel.

Frozen Fever: Disney annuncia il nuovo corto per il 2015

Col successo ottenuto, era difficile immaginare che Frozen fermasse al primo e (per ora) unico lungometraggio la sua corsa: in queste ore, Disney ha infatti annunciato Frozen Fever, un nuovo corto che segnerà il ritorno sugli schermi di Anna, Elsa e tutti gli altri personaggi conosciuti al cinema a fine 2013.

Diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, per la produzione di Peter Del Vecho, Frozen Fever arriverà nel 2015, portando con sé una nuova colonna sonora scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Confermato anche il cast delle voci della versione originale di Frozen, composto da Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff e Josh Gad.

Dall’annuncio, effettuato in occasione dello speciale di ABC intitolato The Story of Frozen: Making an Animated Classic e andato in onda ieri, apprendiamo anche quella che sarà la trama di Frozen Fever: gli spettatori vedranno il giorno del compleanno di Anna, con Elsa e Kristoff impegnati nei preparativi per i festeggiamenti. I poteri glaciali di Elsa finiranno però per minacciare la festa.

Uscito a fine novembre 2013, Frozen ha registrato incassi (secondo Box Office Mojo) negli Stati Uniti per oltre 400 milioni di dollari, ottenendone oltre il doppio nel resto del mondo per un impressionante totale di oltre 1,2 miliardi. Per la pellicola d’animazione anche l’Oscar come miglior film della propria categoria e quello per la canzone “Let It Go”.

Oscar 2014, miglior film d'animazione I Croods, Cattivissimo me 2, Ernest & Celestine, Frozen - Il regno di ghiaccio, The Wind Rises   (1)

Via | Ign.com

Animazione