Home Animazione Alla ricerca di Dory – Idris Elba e Dominic West new entry vocali per il sequel di Nemo

Alla ricerca di Dory – Idris Elba e Dominic West new entry vocali per il sequel di Nemo

Cast vocale sempre più ricco per Finding Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo in uscita nel 2016

pubblicato 11 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:17

In sala a partire dal 17 giugno del 2016, Finding Dory potrà contare su due voci d’eccezione, ovvero Idris Elba e Dominic West, dal 2002 al 2008 compagni di set nel televisivo The Wire. Ad annunciare la novità di giornata lo stesso West, in un’intervista con SlashFilm, per un cast vocale che sarà così sempre più ricco. Confermati infatti anche Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Willem Dafoe, Diane Keaton, Eugene Levy e Ty Burrell. Per Elba, a breve Shere Khan nel live action Disney de Il Libro della Giungla, un’altra scelta di doppiaggio.

Alla ricerca di Dory si svolgerà all’incirca un anno dopo i fatti raccontati nel capolavoro animato del 2003, con vecchi e nuovi personaggi chiamati ad interagire. Tra questi ultimi alcune ‘personalità’ assai importanti nella vita della smemorata Dory, in italiano meravigliosamente doppiato da Carla Signoris. Dopo Monsters University, prequel di Monsters & Co., in casa Pixar hanno deciso di giocarsi un’altra carta ‘facile’.

Nuovamente diretto da Andrew Stanton, 10 anni fa Premio Oscar, il film dovrà riuscire nell’impresa di non far rimpiangere il titolo originale, di fatto perfetto. Uscito nel 2003 e candidato a 4 statuette, Nemo divenne a suo tempo il secondo miglior incasso animato di sempre dietro Il Re Leone. Considerando anche la riuscita in 3D, il film ha incassato 936,743,261 dollari in tutto il mondo, diventando il 2° maggior incasso Pixar di sempre dopo i 1,063,171,911 dollari di Toy Story 3.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione