Home Notizie I Saw the Devil di Kim Jee-woon: arriva il remake Usa

I Saw the Devil di Kim Jee-woon: arriva il remake Usa

Dopo il fallimentare Oldboy Hollywood prova ancora una volta a percorrere la strada del remake ‘coreano’. Arriva I Saw the Devil di Kim Jee-woon versione ‘americanata’

pubblicato 16 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:09

Hollywood guarda ad oriente. I Saw the Devil di Kim Jee-woon andrà infatti incontro ad un remake a stelle e strisce. Secondo quanto riportato dal sito The Wrap, Simon Barrett e Adam Wingard daranno vita al progetto. Entrambi in qualità di sceneggiatori per un ‘rifacimento’ atipico. Perché l’intenzione dei due sarebbe quella di tramutare l’originale in un prodotto vendibile ad un pubblico internazionale. Più o meno quel che aveva in mente Spike Lee quando ha realizzato il terrificante Oldboy. Sappiamo tutti com’è andata a finire.

Uscito nelle sale coreane nel 2010, per poi farsi vedere a Toronto, a Sitgers e al Sundance, I Saw the Devil ha immediatamente conquistato la critica cinematografica, tanto da portare il regista pochi anni dopo a girare The Last Stand – L’ultima sfida, sua prima americanata con Arnold Schwarzenegger mattatore. Una prima volta tutt’altro che indimenticabile.

Protagonista della pellicola Kyung-chul, pericoloso psicopatico che uccide per puro piacere. L’incarnazione del male puro. In una fredda e nevosa notte, l’uomo incrocia la sua ultima vittima, la bella Juyeon, figlia del capo della polizia in pensione e fidanzata incinta di un agente speciale, Soo-hyun, ossessionato dalla vendetta. Distrutto dalla morte dell’amata, quest’ultimo farà di tutto per rintracciare l’assassino, anche se questo significherà trasformarsi automaticamente in un mostro. Perché quando Soo-hyun troverà Kyung-chul vorrà vendicarsi nel modo più creudele possibile…

Fonte: Comingsoon.net