Home Notizie Film 2015-2016: Liam Neeson per il remake di Non dirlo a nessuno – Channing Tatum sarà Jason Padgett in Struck by Right

Film 2015-2016: Liam Neeson per il remake di Non dirlo a nessuno – Channing Tatum sarà Jason Padgett in Struck by Right

att Smith si è unito a Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote e Douglas Booth in Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, mentre Liam Neeson per il remake di Non dirlo a nessuno sarà la star del remake americano di Non dirlo a nessuno

pubblicato 18 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:05

Non dirlo a nessuno: romanzo di Harlan Coben già diventato cinema in Francia, Tell No One – Non dirlo a Nessuno diverrà remake a stelle e strisce con Gavin O’Connor (Warrior) alla regia. Chris Terrio (Argo) si occuperà dell’adattamento del romanzo, con Liam Neeson, a detta di Deadline, star annunciata. La trama? Un lago nei pressi di New York: Elizabeth, una giovane donna, viene uccisa e sfigurata. Otto anni dopo, sulla sponda di quello stesso lago, vengono trovati altri due cadaveri. Intanto David, il marito della donna assassinata, riceve inquietanti messaggi che solo la moglie potrebbe inviargli. Un macabro scherzo? L’FBI riapre l’indagine, e principale sospettato diventa proprio David. Ma se Elizabeth fosse ancora viva? David deve trovarla, e deve farlo prima che gli inquirenti trovino lui. Diretto nel 2006 da Guillaume Canet, il film francese vinse 4 Cesar: miglior regista, migliore attore per François Cluzet, miglior montaggio e miglior colonna sonora.

Struck by Rights: la Sony ha messo le mani sui diritti cinematografici di Struck by Genius: How a Brain Injury Made Me a Mathematical Marvel, libro di memorie del matematico Jason Padgett. Channing Tatum, secondo quanto riportato da Heat Vision, produrrà il film con buone possibilità di vestire i panni del protagonista. Jason Padgett era un fissato con il body building, quando una rissa in un bar gli ha cambiato la vita. I colpi alla testa gli hanno fatto sviluppare una sindrome quasi unica. I suoi sensi si sono fusi. I movimenti sono diventati fotogrammi e tracce luminose colorate. Oggi vede poligoni ovunque. La panna versata nel caffè del mattino disegna una spirale. Le foglie degli alberi sono teoremi di Pitagora. La luce riflessa è un inno al pi greco. E pensare che aveva abbandonato l’università, prima di quella fatidica rissa che gli ha cambiato l’esistenza.

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: Matt Smith si è unito a Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote e Douglas Booth nella produzione di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Burr Steers (Charlie St. Cloud) alla regia, per delle riprese pronte a partire il prossimo 24 ottobre. È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

Fonte: Collider, Corriere e Ibs