Home Curiosità Tartarughe Ninja: nuovi set Lego dedicati al film

Tartarughe Ninja: nuovi set Lego dedicati al film

Il reboot Tartarughe Ninja ha debuttato nei cinema e LEGO lancia una nuova serie di set dedicati al film.

pubblicato 19 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:04

Ieri ha debuttato nei cinema italiani Tartarughe Ninja, il reboot diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay si è rivelato divertente e tecnicamente ineccepibile, senza dubbio l’operazione ha pagato in parte il dover accontentare un po’ tutti, dal fan di vecchia data ad un pubblico di bambini, ma il risultato è stato comunque un popcorn-movie adrenalinico e soprattutto autoironico che chi scrive ha apprezzato e consiglia per una serata al cinema all’insegna del puro intrattenimento.

Oggi cogliamo l’occasione dell’uscita in sala del film per proporvi una nuova serie di set che LEGO ha lanciato in occasione dell’uscita del film.

A seguire trovate immagini e schede complete di descrizioni uffiiciali dei nuovi set.

Fuga sulla moto di Karai

Karai ha preso una delle ultime bombole mutageniche e sta cercando di fuggire a bordo della sua moto. Fissa una corda alla moto con Leonardo e lanciati in strada per una corsa adrenalinica sullo skateboard. Tieniti forte mentre Karai accelera sulla moto con duplice scarico ed evita il cartello dei lavori in corso. Lancia la corda intorno al cartello stradale per fare esplodere il distributore automatico, poi riprenditi il mutageno e fai cadere Karai!.

Caratteristiche: Il set include 2 minifigure: Karai e Leonardo, con armi e accessori, più la moto di Karai, lo skateboard di Leonardo e gli accessori stradali.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 14,99

L’invasione del covo delle tartarughe

Tartarughe Ninja nuovi set Lego dedicati al film (7)

Il covo della Tartarughe è stato attaccato da Shredder e i suoi soldati neri. Splinter, Donatello e Leonardo devono separarsi per difendere il loro covo. Utilizza gli schermi nella sala di sorveglianza per tenere d’occhio le manovre di Shredder. Prendi le armi e difendi il tombino d’ingresso. Sali sulla scala e utilizza la funzione trappola per sganciare i barili sui cattivi. Non lasciare che gli invasori facciano esplodere il muro della camera del ventilatore! E se i soldati scoprono la porta
nascosta, solleva lo scivolo dietro di essa per farli cadere nella prigione! Chiudi la porta della gabbia per intrappolare gli intrusi e falla pagare ai cattivi per aver violato il covo delle Tartarughe!

Caratteristiche: Il set include 6 minifigure: Splinter, Donatello, Leonardo, Shredder e 2 soldati neri, con armi e il covo delle tartarughe.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 99,99

Fuga sulla neve con il Big Rig

Tartarughe Ninja nuovi set Lego dedicati al film (8)

Le tartarughe hanno salvato April e ora stanno cercando di fuggire a bordo del Big Rig dei malfattori. Karai e i soldati si sono lanciati al loro inseguimento su un potente SUV nero e quindi non c’è tempo da perdere. Fuggi a tutta velocità con April appesa alla cabina del conducente! Prendi le tue armi e vai sul tetto per scatenare tutto il tuo potere e sconfiggere uno dei soldati neri. Evita i missili lanciati dal SUV e blocca la strada con i barili di melma per fermare i cattivi. E quando hai evitato tutti i soldati, apri i lati e il tetto del camion per dare un’occhiata all’incredibile laboratorio mobile!

Caratteristiche: Il set include 6 minifigure: April O’Neil, Raffaello, Leonardo, Karai e 2 soldati neri, con armi e accessori più il Big Rig e Il SUV.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 79,99

Furgone in pericolo

Tartarughe Ninja nuovi set Lego dedicati al film (9)

Vern e Raffaello stanno guidando a tutta velocità il furgone delle tartarughe per salvare Michelangelo, ma il soldato nero ha organizzato un posto di blocco per fermarli. Controlla il computer di bordo per trovare una via alternativa o accelera a tutta birra per sfondare la barriera. Apri le portiere laterali per sganciare i missili nascosti e lanciali sul tetto per colpire il serbatoio del gas e far saltare la barriera. Quando trovi Michelangelo, rilascia i bracci meccanici che lo tengono fermo sulla barella e caricalo sul furgone per poi allontanarvi a tutta velocità.

Caratteristiche: Il set include 4 minifigure: Vern, soldato nero, Raffaello e Michelangelo, con armi, più il furgone delle tartarughe e il posto di blocco.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 49,99

La camera delle mutazioni

Tartarughe Ninja nuovi set Lego dedicati al film (5)

Raffaello si è intrufolato nel laboratorio del Kraang e ha scoperto la Camera di mutazione che può trasformare gli esseri umani in creature mutanti. Sali sulla scala con Victor, ruota gli elettrodi e spediscilo nella camera di mutazione. Gira la manopola per attivare la mutazione. E quando la trasformazione è completa, apri le porte per liberare il temibile ragno Bytez. Aiuta Raffaello a superare la gigantesca creatura e a fuggire prima che lo afferri con gli enormi artigli sulla sua testa.

Caratteristiche: Il set include 2 minifigure: Victor e Raffaello oltre che il ragno Bytez, armi e accessori, la camera di mutazione, 2 contenitori di melma e un telefono cellulare.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 26,99

T-Rawket all’attacco

Tartarughe Ninja nuovi set Lego dedicati al film (4)

Allarme verde! L’astronave del Kraang sta lanciando bombe mutagene su tutta la città. Alzati in volo con Donatello e Michelangelo sulla T-Rawket delle tartarughe. Evita i missili dell’astronave e rispondi al fuoco con il lancia-pizze. Il padre di April è stato trasformato nel Dr. O’Neil mutante! Indossa l’aliante motorizzato, attiva il sedile eiettabile e lancia una tartaruga per salvarlo!

Caratteristiche: Il set include 4 minifigure: Donatello, Michelangelo, il Dr. O’Neil mutante e il Kraang, con armi e accessori, più la T-Rwket e l’astronave del Kraang.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 34,99

Inseguimento sottomarino

Tartarughe Ninja nuovi set Lego dedicati al film (3)

Per ricreare le nuove avventure subacquee in prima persona con gli amici Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello, è in arrivo il nuovo kit LEGO Inseguimento sottomarino. Salta a bordo del sottomarino delle tartarughe e con Donatello, Leonardo e Leatherhead lanciati all’inseguimento di Kraang, facendo attenzione ai missili e rispondendo al fuoco nemico con lo shooter.

Caratteristiche: Il set include 4 minifigure: Donatello, Leonardo e 2 Kraang, più Leatherhead, con armi e accessori oltre che sottomarino delle tartarughe e mini sottomarino Kraang.

Prezzo al pubblico suggerito: Euro 69,99