Home Curiosità Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: trailer italiano del film con Daniel Radcliffe e James McAvoy

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: trailer italiano del film con Daniel Radcliffe e James McAvoy

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror con James McAvoy e Daniel Radcliffe nei cinema italiani dal 7 aprile 2016.

pubblicato 24 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 22:00

| 20th Century FOX” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/9/9d8/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=IR9DBPKlpp8″ embed=”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”]

Disponibili un trailer italiano e una locandina di Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein, la storia mai raccontata dell’uomo dietro al leggendario mostro. Protagonisti del film James McAvoy e Daniel Radcliffe diretti dal regista scozzese Paul McGuigan (Gangster n°1, Slevin – Patto criminale, la serie tv Sherlock).

Questa nuova versione della celebre storia di Frankenstein è raccontata principalmente attraverso lo sguardo di Igor Strausman (Daniel Radcliffe), mettendo in scena il rapporto di amicizia tra lui e Victor Frankenstein (James McAvoy) e svelando il passato segreto del Dottor Frankenstein che lo spinge verso la sua ossessione: creare la vita dalla morte.

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Il cast del film include anche Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss, Valene Kane e Daniel Mays.

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein debutta nei cinema italiani il prossimo 7 aprile.

 

 

Victor Frankenstein: trailer e poster del film con Daniel Radcliffe e James McAvoy

20th Century Fox ha reso disponibili due trailer e una locandina ufficiale per Victor Frankenstein, un nuovo inquietante e contorto adattamento dell’iconico romanzo di Mary Shelley che vede protagonisti Daniel Radcliffe e James McAvoy.

Lo scienziato radicale Victor Frankenstein (James McAvoy) e il suo altrettanto brillante pupillo Igor Strausman (Daniel Radcliffe) condividono una visione nobile, vogliono aiutare l’umanità attraverso la loro innovativa ricerca sull’immortalità. Ma gli esperimenti di Victor si spingeranno troppo lontano e la sua ossessione avrà conseguenze terribili. Solo Igor può riprendere il suo amico dal baratro della follia e salvarlo dalla sua mostruosa creazione.

Victor Frankenstein è diretto da Paul McGuigan, meglio conosciuto per il suo lavoro nella fortunata serie tv Sherlock ed è scritto da Max Landis noto per aver sceneggiato il memorabile found footage con supereroi Chronicle.

James McAvoy parla dell’interpretare uno scienziato pazzo che si propone di salvare l’umanità, ma che invece crea un mostro:

Per quanto il mostro sia una sua creazione, anche Igor in qualche modo lo è. E’ stato molto emozionante. Lo script è divertente, ma anche molto cupo, in un modo innovativo.

Victor Frankenstein non è l’unica rivisitazione del classico di Mary Shelley in arrivo quest’anno, c’è anche un Frankenstein 2015 che sarà una versione moderna della storia con Carrie-Anne Moss e Danny Huston che interpretano una coppia sposata di scienziati che creano un moderno mostro interpretato da Xavier Samuel. Con Victor Frankenstein, Paul McGuigan si sta concentrando più sul rapporto tra il dottor Frankenstein e Igor, con il celebre assistente molto più al centro della trama rispetto a quello che si è visto in passato.

Victor Frankenstein uscirà nei cinema americani il 25 novembre 2015 con un cast di supporto che include Jessica Brown Findlay, Andrew Scott e Freddie Fox.

 

 

victor-frankenstein-trailer-e-poster-del-film-con-daniel-radcliffe-e-james-mcavoy-1.jpg

 

Fonte: Collider

 

Victor Frankenstein: sinossi ufficiale e intervista allo sceneggiatore Max Landis

Victor Frankenstein sinossi ufficiale e intervista allo sceneggiatore Max Landis

Disponibile una prima sinossi ufficiale di Victor Frankenstein (precedentemente noto solo come “Frankenstein”), il dramma horror diretto da Paul McGuigan (in tv la serie Sherlock) e interpretato da James McAvoy nei panni dell’iconico scienziato e Daniel Radcliffe in quelli del suo assistente Igor.

La trama ufficiale del film:

James McAvoy è Victor Von Frankenstein e Daniel Radcliffe interpreta Igor in una rivisitazione unica mai vista prima del classico letterario di Mary Shelley. Raccontato dalla prospettiva di Igor, vediamo le origini oscure del tormentato giovane assistente, la sua amicizia redentrice con il giovane studente di medicina Victor Von Frankenstein e diventiamo testimoni oculari della nascita di Frankenstein è di come è  diventato l’uomo e la leggenda che conosciamo oggi.

Insieme alla sinossi vi proponiamo anche un’intervista del sito Collider allo sceneggiatore del film  Max Landis che ha fornito ulteriori dettagli sulla trama:

Io sono in fin dei conti un ragazzo che ama le storie. Così mi è venuta questa idea per una storia che ho pensato sarebbe stata toccante ed emozionante e poi mentre si delineava ho capito ‘Oh merda, questo è Frankenstein!”.

Non si tratta di un racconto dark o una grintosa rivisitazione action perché non è quello che faccio e non è quello che mi interessa scrivere. Certo un sacco di mio materiale è cupo e anche questo ha sfumature dark e azione, ma ciò di cui si parla in primis sono i personaggi.

Come letto nella sinossi nel film Radcliffe sarà Igor, la storia è raccontata dal punto di vista del fedele assistente del dottor Frankenstein. Tuttavia nella costruzione del suo racconto Landis ha scoperto che la sua idea di Igor come personaggio non aveva alcun punto di riferimento in nessuna precedente incarnazione di Frankenstein. Il personaggio non appare nel romanzo della Shelley e non è nei film Universal con Boris Karloff, e così Landis è andato alla ricerca delle origini di Igor:

Mi sono reso conto che ci mancava Igor, che tutti sembravano conoscere e io ho pensato ‘Aspetta, cosa?’. Così ho iniziato a guardare tutti i film Frankenstein, da Mel Brooks a Peter Cushing a Robert De Niro e mi sono reso conto che l’unica volta che effettivamente appariva  l’assistente di Frankenstein era in film di mostri del c…o”.

Landis ha detto che è stata proprio questa assenza di Igor la sua ispirazione per questo nuovo progetto:

Così mi è venuta l’idea: invece di cercare di fare una versione ‘revisionista’ e un po’ buonista di Frankenstein, perché non provare a rimanere fedele ad una versione che vive solo nell’immaginario e che non è mai realmente esistita? E perché non farlo in un modo, si spera, riflessivo e intelligente che parli di amicizia e scienza, genio e follia, amore e ambizione, vita e morte?

Perché non usare quell’immaginario, quell’immagine polverosa di un “tipo con un assistente gobbo che crea un mostro” e renderla divertente, triste e spaventosa e si spera, e spero davvero in questo, anche toccante”.

Victor Frankenstein uscirà nei cinema americani il 2 ottobre 2015.

Victor Frankenstein sinossi ufficiale e intervista allo sceneggiatore Max Landis