Home Notizie Floors per la Walt Disney Pictures: arriva al cinema la serie editoriale di Patrick Carman

Floors per la Walt Disney Pictures: arriva al cinema la serie editoriale di Patrick Carman

Il curioso e misterioso Whippet Hotel ideato da Patrick Carman diventa Cinema grazie alla Disney

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:56

La Walt Disney Pictures si è assicurata i diritti per portare sul grande schermo la popolare serie di libri per bambini di Patrick Carman, Floors, di fatto ancora inedita in Italia. Jason Filardi, sceneggiatore di 17 again – Ritorno al liceo e Un ciclone in casa, si occuperà dell’adattamento cinematografico. Curiosa la trama.

Perché se Charlie aveva la sua fabbrica di cioccolato e Stanley Yelnats i suoi buchi nel deserto, Leo ha il suo stravagante e stupefacente Whippet Hotel. Il Whippet Hotel è un posto strano, pieno di persone strane e misteriose. Ogni piano ha le sue peculiarità e i suoi segreti. Leo deve sapere tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, d’altronde è pur sempre il figlio dell’addetto alla manutenzione.

Ma i misteri si infittiscono quando una serie di criptiche scatole gli verranno consegnate, portandolo a scoprire piani nascosti, puzzle inimmaginabili e inaspettate alleanze. Leo dovrà quindi essere rapido e intelligente, perché il destino del palazzo che ama è ora in pericolo. Così come il suo futuro.

Se il film dovesse avere successo, è evidente, la Disney avrebbe trovato un ipotetico franchise da ‘spolpare’. Patrick Carman ha infatti pubblicato 3 libri della serie Floors, tra il 2011 e il 2013, e non sembrerebbe intenzionato a volersi fermare. Per ora gli unici suoi scritti pubblicati nel nostro Paese sono stati Skeleton Creek, Ghost, Alexa e le colline oscure. La terra di Elyon e Il segreto degli zar.

Fonte: Comingsoon.net