Home Notizie Film 2015/2016: Giancalo Eposito in Maze Runner 2 – Jeff Daniels in The Martian di Ridley Scott

Film 2015/2016: Giancalo Eposito in Maze Runner 2 – Jeff Daniels in The Martian di Ridley Scott

Ashley Greene in Urge insieme a Pierce Brosnan, mentre Richard Madden dice di sì a Bastille Day ed Eric Bana ritrova Chris Pine dopo Star Trek con The Finest Hours

pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:42

– Maze Runner The Scorch Trials: da Revolution a Maze Runner 2 – La Fuga. Giancalo Eposito prenderà parte all’annunciato Maze Runner: The Scorch Trials, sequel della pellicola Fox che tanto bene ha fatto nei box office di mezzo mondo. Esposito sarà Jorge, pilota Wicked che solo chi ha visto il primo capitolo ‘sa’ cosa sia. Al suo fianco nel cast i confermati Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, Will Poulter, Aiden Gillen e Patricia Clarkson. Ovviamente tratto dal romanzo di James Dashner, il film, in uscita il 18 settembre del 2015, racconterà questa trama: il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

– The Martian: ancora new entry per The Martian, nuovo sci-fi firmato Ridley Scott. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Jeff Daniels interpreterà il capo della NASA. Al suo fianco l’attore troverà sicuramente Matt Damon più i papabili Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara e Michael Pena. La storia ruoterà attorno all’astronauta Mark Watney, celebre e passato alla Storia perché primo essere umano ad aver camminato su Marte. Peccato che sia ora sicuro che sarà anche la prima persona a morirci. Dopo una tempesta di polvere che quasi lo uccide, costringendo il suo equipaggio ad evacuare credendolo morto, Mark si ritrova completamente solo sul Pianeta Rosso, senza possibilità di chiedere aiuto sulla Terra. La tuta è danneggiata, non ha cibo ne’ acqua, l’ambiente non perdona, ma Mark non è disposto a rinunciare. Basandosi sulle sue abilità ingegneristiche, e rifiutandosi di smettere di crederci, affronterà con fermezza uno dopo l’altro ostacoli apparentemente insormontabili. Praticamente Gravity su Marte.

– The Finest Hours: Eric Bana affiancherà Chris Pine e Casey Affleck nel film Disney The Finest Hours, dietto da Craig Gillespie. Adattata da Paul Tamasy e Eric Johnson, la pellicola prenderà spunto dall’omonimo libro di Casey Sherman e Michael J. Touglas. La storia ci porterà nel New England del 1952, quando lo stato venne investito da una delle tempeste più incredibili di tutti i tempi. L’Atlantico divenne una lastra di ghiaccio, diventando una vasta zona di ‘morte’ praticamente certa. Ed è proprio qui che avvenne uno dei salvataggi più folli di tutti i tempi. Il 18 febbraio due petroliere, la Pendleton e la Fort Mercer, si ritrovarono in balia della tempesta. Le due navi vennero spezzato dal mare in delirio, lasciando decine di uomini a bordo e costringendo la guardia costiere ad un intervento ai limiti dell’incredibile. 84 gli uomini recuperati in mare alla fine delle operazioni. Non tutti sopravvissero, ma in tanti dovettero ringraziare quei coraggiosi ed eroici uomini che rischiarono la propria vita per salvare quella di perfetti sconosciuti. Bana svolgerà il ruolo di un sottufficiale della Guardia Costiera di nome Daniel Cuff, supervisore di Pine.

– Urge: Ashley Greene affiancherà Pierce Brosnan nel thriller Urge. L’ex stella di Twilight sarà una donna di nome Theresa, in cerca di una nuova droga durante una vacanza su un’isola. Ad ideare il farmaco il personaggio di Brosnan, colpevole di aver dato vita ad una droga in grado di far perdere gli impulsi inibitori a chi l’ha assunta.

– Bastille Day: Richard Madden, meglio conosciuto per il personaggio di Robb Stark in “Game of Thrones”, prenderà parte al thriller Bastille Day. L’attore andrà ad affiancare i già annunciati Idris Elba e Adele Exarchopoulos, con James Watkins alla regia e Andrew Baldwin padre dello script. Il film ruota attorno ad un agente americano che ha il compito di interrogare e far sparire un ragazzo americano, al fine di evitare l’imbarazzo agli States che sia stato proprio lui ad organizzare un attacco terroristico alla metropolitana di Parigi. Quando gli attacchi si moltiplicheranno, l’agente capirà che il ragazzo è innocente, dando così il via ad una ‘collaborazione’ per scoprire il vero colpevole.