Home Curiosità All Roads Lead to Rome: trailer e poster della commedia romantica con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova

All Roads Lead to Rome: trailer e poster della commedia romantica con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova

All Roads Lead to Rome: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 21:42

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Primo trailer del film All Roads Lead to Rome (“Tutte le strade portano a Roma”), commedia romantica girata in Italia e interpretata dalla Sarah Jessica Parker di “Sex and the City” al fianco di Raoul Bova.

Alla regia del film la svedesa Ella Lemhagen alla sua prima produzione internazionale dopo il dramma del 2011 “The Crown Jewels”. La sceneggiatura di All Roads Lead to Rome è stata scritta dalla Lemhagen con Cindy Meyers e Josh Appignanesi.

Il cast del film include anche Paz Vega, Rosie Day, Claudia Cardinale e Luis Molteni.

Maggie (Sarah Jessica parker) è una rigida madre single e insegnante universitaria di New York. Nel tentativo di ristabilire il contatto con la sua problematica figlia adolescente Summer (Rosie Day), decide di intraprendere un viaggio per un borgo toscano che ha frequentato in gioventù. All’arrivo Maggie si imbatte in Luca (Raoul Bova), un suo ex che è ancora scapolo e vive con Carmen (Claudia Cardinale), la sua mamma ottantenne. Summer (a cui manca il suo fidanzato, un “cattivo ragazzo” di New York) e Carmen (che sta segretamente pianificando un matrimonio, contro la volontà di Luca, con Marcellino il suo unico vero amore di Roma) rubano la macchina di Luca e partono alla volta della Capitale. Maggie e Luca scoperta la fuga partono all’inseguimento dele due e questo viaggio per raggiungere Roma diventerà per tutti motivo di cambiamento e comprensione reciproca.

 

 

All Roads Lead to Rome: Sarah Jessica Parker protagonista – riprese in Italia

Articolo del 3 ottobre 2014

Dopo “Andròn: The Black Labyrinth“, interpretato da Alec Baldwin e Danny Glover, le cui riprese romane sono partite nelle scorse settimane, la AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha annunciato una nuova produzione dal taglio internazionale. All Roads Lead to Rome il titolo, con Sarah Jessica Parker protagonista femminile di una commedia romantica diretta da Ella Lemhagen (“I Gioielli della Corona”) e scritta da Cindy Meyers. Il tutto con la collaborazione di Silvio Muraglia della Paradox Studios di Mikael Wiren, che è anche produttore esecutivo. La trama?

‘Maggie (Parker) e il suo ex fidanzato italiano, Luca, intraprendono un viaggio emozionante attraverso l’Italia per inseguire la figlia adolescente e ribelle di Maggie che sta cercando disperatamente di tornare a New York, mentre la madre di Luca è in missione segreta d’amore’.

Entusiasta del progetto Iervolino:

“Stavamo cercando una commedia romantica da aggiungere alla nostra lista e immediatamente abbiamo capito di aver trovato esattamente quello che cercavamo appena finito di leggere la sceneggiatura di ” Tutte le strade portano a Roma “. Il film è perfetto per Sarah Jessica Parker – un’attrice straordinaria che ha un collegamento autentico con il pubblico. Siamo entusiasti di produrre questo film.”

Lexus Design Disrupted: Gareth Pugh - Inside - MADE Fashion Spring 2015

Prosegue così l’annata d’oro della AMBI Pictures, che ha prodotto ben otto film nel 2014. Oltre il già nominato “Andròn” c’è stato “The Humbling” di Barry Levinson con protagonista assoluto Al Pacino, visto a Venezia; il thriller “Hope Lost“, interpretato da Danny Trejo, Mischa Barton e Michael Madsen; l’action- thriller “2047 – Sights of Death“; i lungometraggi d’animazione “Artic Justice: Thunder Squad” e “East End“; w il dramedy italiano “Tre Tocchi” di Marco Risi, che sarà presentato in concorso ufficiale sezione Gala alla 9^ edizione Festival del Cinema di Roma.

Per Sarah Jessica Parker, vincitrice di 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Awards e 2 Emmy Awards per l’epico ruolo di Carrie Bradshaw nel serial Sex and the City, si tratterà del ritorno in sala 3 anni dopo la sfortunata doppietta ‘Capodanno a New York/Ma come fa a far tutto?’.