Home Curiosità Inferno: video “Anteprima mondiale a Firenze” e nuove locandine

Inferno: video “Anteprima mondiale a Firenze” e nuove locandine

Inferno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Ron Howard con Tom Hanks nei cinema italiani dal 13 ottobre 2016.

pubblicato 15 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 21:32

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Sony Pictures ha reso disponibile un nuovo video dell’anteprima mondiale del film Inferno di Ron Howard tenutasi a Firenze, location del film che vede il ritorno di Tom Hanks per la terza volta nei panni del simbolista Robert Langdon dopo i campioni d’incassi Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni.

Nella clip la spettacolare proiezione notturna sul fiume Arno di alcune scene del film, seguita il giorno successivo da una conferenza stampa nel Salone dei Cinquecento con cast e regista e il successivo photocall realizzato sullo sfondo della città. Il bagno di folla di Hanks e colleghi si è concluso con il red carpet all’Opera di Firenze.

 

 

 

 

Inferno: foto e video dell’evento a Firenze con Ron Howard e Tom Hanks

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Columbia Pictures & Sony Pictures hanno reso disponibile il video ufficiale dell’evento “Water Screen” tenutosi a Firenze sull’Arno e le immagini della conferenza stampa di Inferno, il nuovo film del regista premio Oscar Ron Howard tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown.

Inferno ha infiammato le acque dell’Arno, al cospetto di Ponte Vecchio a Firenze: su uno schermo d’acqua le prime spettacolari immagini del film. Dopo la proiezione nel prestigioso Salone dei Cinquecento ha avuto luogo la conferenza stampa con il premio Oscar Ron Howard, il due volte premio Oscar Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy e Dan Brown.

La pellicola sarà distribuita in Italia in 666 copie dal prossimo 13 ottobre.

 

 

 

Inferno: nuova clip in italiano “Locations” e speciale evento a Firenze

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nuova clip in italiano via Sony Pictures per il ritorno sul grande schermo del simbolista Robert Langdon interpretato da Tom Hanks e creato dallo scrittore Dan Brown.

ll prossimo 13 ottobre debutta nei cinema italiani Inferno, terzo adattamento per il grande schermo di un romanzo di Dan Brown dopo i campioni d’incasso Il codice Da Vinci e Angeli e demoni.

Nella nuova clip Tom Hanks e il regista Ron Howard ci parlano delle location del film ambientato a Firenze, dove Langdon si sveglierà senza memoria e alle prese con un folle complotto ordito per porre un freno alla crescente sovrappopolazione del pianeta.

La notte del 5 ottobre un evento dedicato al film si terrà a Firenze con uno schermo d’acqua sull’Arno che mostrerà le prime immagini del film. Un imponente schermo d’acqua lungo trenta metri e alto più di dieci illuminerà e accenderà l’Arno in prossimità del Ponte Vecchio con le immagini di Inferno; uno spettacolo eccezionale, visibile da Lungarno Torrigiani e Lungarno Diaz che darà il via a una quattro giorni interamente dedicata al film di Ron Howard e che infiammerà la città di Firenze. Eventi speciali e attività collaterali si avvicenderanno nei luoghi più caratteristici e iconici della città e culmineranno nella première mondiale del film, in scena l’8 ottobre alla prestigiosa Opera di Firenze. Il cast del film si muoverà nei luoghi più significativi di Firenze, che per una settimana sarà sotto i riflettori della stampa mondiale, da Palazzo Vecchio a Forte Belvedere fino al Teatro dell’Opera.

 

 

Inferno: nuovo spot tv in italiano e clip “Speciale Langdon”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Sony Pictures ha reso disponibili uno spot tv e una nuova clip in italiano di Inferno, il film di Ron Howard tratto dal romanzo di Dan Brown che vede il simbolista Robert Langdon risvegliarsi a Firenze, vittima di amnesia, e questa volta si troverà alle prese con un nuovo nemico: l’organizzazione segreta Consortium

La nuova clip e uno speciale incentrato sul personaggio di Langdon, interpretato ancora una volta dal due volte Premio Oscar Tom Hanks (C’è Post@ per te, Il miglio verde, Il falò delle vanità).

Completano il cast del film: Felicity Jones (“La Teoria del tutto”, “The Amazing Spider-man 2″), Irrfan Khan (“Vita di Pi”, “The Millionaire”, “Jurassic World”), Omar Sy (Quasi amici – Intouchables) e Ben Foster (Hostage, Quel treno per Yuma, “Professione assassino”).

Inferno debutta nei cinema italiani il prossimo 13 ottobre.

 

 

Inferno: clip in esclusiva “Speciale Zobrist”

Mentre aspettiamo il 13 ottobre, data di uscita di Inferno in Italia, oggi vi regaliamo una clip davvero particolare dedicata a Bertrand Zobrist, l’antagonista inventato da Dan Brown per il suo romanzo. Zobrist, interpretato da Ben Foster, è un miliardario preoccupato dell’aumento della popolazione ed è deciso a rimediare. In modo terrificante.

 

 

Inferno: nuovo trailer italiano e video virale “discesa agli inferi”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

10 anni fa Robert Langdon transitava dalle pagine dei romanzi di successo di Dan Brown al grande schermo, con Tom Hanks a ritrarre questo famoso personaggio ne Il Codice Da Vinci (2006). Ora il simbolista di Harvard è tornato tre anni dopo il sequel Angeli e Demoni e sono trascorsi sette lunghi anni da quando abbiamo visto il dottor Langdon sul grande schermo.

Sony Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano e un video virale di Inferno, terzo film tratto da Dan Brown che vede il famoso simbolista indagare su una serie di indizi legati al sommo Dante. Quando Langdon si sveglia in un ospedale italiano con un amnesia unisce le forze con Sienna Brooks (Felicity Jones), un medico che spera l’aiuterà a recuperare i suoi ricordi. Insieme i due attraversano l’Europa in una corsa contro il tempo per fermare un pazzo intenzionato a scatenare un virus globale che spazzerebbe via metà della popolazione mondiale.

Il premio Oscar Ron Howard torna a dirigere da una sceneggiatura di David Koepp basata sul romanzo di Dan Brown. Sony ha fissato una data di uscita al 13 ottobre 2016.

Tom Hanks e Ron Howard con i due film precedenti hanno incassato oltre un miliardo di dollari. Il cast di supporto di Inferno è completato da Irrfan Khan come Harry Sims alias Il prevosto, Omar Sy come Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen come la Dr. Elizabeth Sinskey capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ben Foster sarà il folle villain Bertrand Zobrist, uno scienziato che sta cercando di scatenare una piaga globale che risolverà il problema della sovrappopolazione mondiale.

 

Video – Esperienza 360° / La discesa agli inferi:

 

inferno-nuovo-trailer-italiano-e-video-virale-discesa-agli-inferi-2.jpg

 

 

Inferno: primo trailer italiano del film di Ron Howard con Tom Hanks

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso disponibile un primo teaser trailer italiano di Inferno, nuovo adattamento cinematografico dei romanzi di Dan Brown, firmato dal regista Premio Oscar Ron Howard che torna dietro la macchina da presa dopo Heart Of The Sea – Le origini di Moby Dick.

Dopo il successo de “Il codice Da Vinci” e “Angeli e demoni”, il due volte Premio Oscar Tom Hanks (C’è Post@ per te, Il miglio verde, Il falò delle vanità) torna nei panni del simbolista Robert Langdon.

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Completano il cast Felicity Jones (La Teoria del tutto, The Amazing Spider-man 2), Irrfan Khan (Vita di Pi, The Millionaire, Jurassic World), Omar Sy (Quasi amici – Intouchables) e Ben Foster (Hostage, Quel treno per Yuma, Professione assassino).

Inferno debutta nei cinema italiani il 13 ottobre 2016.

 

inferno-primo-trailer-italiano-e-locandina-del-film-di-ron-howard-con-tom-hanks.jpg

 

Inferno: primo trailer del film di Ron Howard con Tom Hanks

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un primo teaser trailer ufficiale di Inferno, terzo adattamento tratto da un romanzo di Dan Brown, diretto da Ron Howard e con protagonista Tom Hanks affiancato da Felicity Jones, Ben Foster, Irrfan Khan e Omar Sy.

Il film è scritto da David Koepp, che ha anche adattato il precedente Angeli e Demoni sequel del primo film della serie Il Codice Da Vinci sceneggiato da Akiva Goldsman.

Il premio Oscar Ron Howard porta sul grande schermo un nuovo bestseller di Dan Brown della serie campione d’incassi con protagonista Robert Langdon. In Inferno Langdon segue una scia di indizi legati al sommo Dante. Quando Langdon si sveglia in un ospedale italiano senza memoria si allea con Sienna Brooks (Felicity Jones), un medico che spera l’aiuterà a a recuperare i suoi ricordi. Insieme i due attraversano l’Europa in una corsa contro il tempo per sventare un letale complotto globale.

 

Fonte: Collider

 

 

Inferno: primo poster ufficiale con Tom Hanks

inferno-primo-poster-ufficiale-con-tom-hanks.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il mese scorso durante la presentazione Sony Pictures al CinemaCon di Las Vegas, lo studio ha rivelato un primo filmato di Inferno, il terzo adattamento della serie campione d’incassi basata sui romanzi di Dan Brown con Tom Hanks nei panni del professore di Harvard ed esperto internazionale di simbologia religiosa Robert Langdon. In attesa di un primo trailer ufficiale lo studio ha reso disponibile un primo poster che ritrae Tom Hanks con la tagline “Ogni indizio lo porterà più in profondità”.

Tom Hanks torna come Robert Langdon riprendendo il suo ruolo da Il Codice da Vinci (2006) e Angeli e Demoni (2009), che hanno entrambi incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. La trama di Inferno è incentrata su Langdon che si sveglia in un ospedale italiano con un’amnesia, senza alcun ricordo di chi è o di come sia arrivato in quel luogo. Felicity Jones interpreta la Dr. Sienna Brooks, che aiuta Langdon a ritrovare i suoi ricordi in quanto entrambi cercano di fermare un pazzo dallo scatenare una piaga globale legata alla cantica “Inferno” di Dante Alighieri tratta da La Divina Commedia.

Il cast di supporto è completato da Irrfan Khan nel ruolo di Harry Sims alias Il Prevosto, Omar Sy in quello di Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen è la Dr. Elizabeth Sinskey, il capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ben Foster sarà l’antagonista Bertrand Zobrist, uno scienziato che sta cercando di scatenare una piaga globale che risolverà il problema della sovrappopolazione mondiale. Sony Pictures ha fissato una data di uscita del film per il 28 ottobre 2016.

Ron Howard dirige da una sceneggiatura adattata da David Koepp e tratta dal romanzo di Dan Brown. Ron Howard è anche produttore del film con Brian Grazer. Inferno è il quarto romanzo di Dan Brown con protagonista Robert Langdon, mentre in origine si era annunciato l’adattamento del terzo libro Il simbolo perduto entrato in fase sviluppo subito dopo l’uscita di Angeli e demoni, l’adattamento di quest’ultimo romanzo è stato abbandonato per saltare direttamente a Inferno.

Il Codice Da Vinci (758.2 milioni di dollari in tutto il mondo) e Angeli e Demoni (485.9 milioni di dollari in tutto il mondo) sono stati successi notevoli al box-office, vedremo se Tom Hanks e Ron Howard raggiungerano tre successi di fila con Inferno, ma visto l’andazzo la cosa è molto probabile.

 

inferno-primo-poster-ufficiale-con-tom-hanks-2.jpg

 

Fonte: Collider

 

Inferno: prime immagini ufficiali con Tom Hanks

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili le prime immagini ufficiali di Inferno. Il premio Oscar Ron Howard (“A Beautiful Mind”) tornerà nel 2016 con una nuovo capitolo cinematografico della saga dedicata a Robert Langdon, personaggio creato dallo scrittore Dan Brown.

Questo terzo adattamento arriva dopo i successi de Il Codice Da Vinci (758 milioni di dollari d’incasso worldwide) e Angeli e Demoni (485 milioni di dollari worldwide).

Torna il due volte premio Oscar Tom Hanks nei panni del simbolista Robert Langdon affiancato da un cast che include Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Irrfan Khan e da Felicity Jones.

La trama ufficiale:

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

 

Inferno arriva nei cinema italiani a ottobre 2016.

 

inferno-prime-immagini-ufficiali-con-tom-hanks-4.jpg

 

Inferno: prime foto dal set con Tom Hanks e Ron Howard

Inferno prime foto dal set con Ron Howard e Tom Hanks (1)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Hanno preso il via a Venezia le riprese di Inferno del regista Ron Howard, la produzione resterà in Italia fino a metà maggio per poi spostarsi ad Istanbul in Turchia.

Ron Howard ha pubblicato sulla sua pagina Twitter alcune foto dal set per annunciare l’inizio delle riprese con immagini che lo vedono ritratto con gli attori Tom Hanks e Omar Sy mentre girano in uno dei famosi canali di Venezia.

Tom Hanks torna nei panni di Robert Langdon, riprendendo il ruolo gia interpretato in Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, che hanno entrambi incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.

La storia è incentrata su Langdon che si sveglia in un ospedale italiano con un’amnesia, senza alcun ricordo di chi è o di come sia arrivato in quel luogo. Felicity Jones interpreta la dottoressa Sienna Brooks, che aiuta Langdon a ritrovare i suoi ricordi mentre entrambi cercano di fermare un folle intenzionato a scatenare una piaga globale legata al capolavoro di Dante Alighieri “Inferno”.

Il cast di supporto include Irrfan Khan come Harry Sims alias The Provost, Omar Sy è Christoph Bruder, Sidse Babett Knudsen veste i panni della Dr. Elizabeth Sinskey, il capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mentre Ben Foster è Bertrand Zobrist, lo scienziato che cerca di scatenare una piaga globale che secondo lui risolverà il problema della sovrappopolazione mondiale.

Ron Howard dirige da una sceneggiatura adattata da David Koepp e tratta dal romanzo di Dan Brown. Ron Howard è anche produttore insieme a Brian Grazer con Dan Brown, Anna Culp, Bill Connor e David B. Householter a bordo come produttori esecutivi.

Inferno arriverà nei cinema il 14 ottobre 2016.

Inferno prime foto dal set con Ron Howard e Tom Hanks (2)

Inferno prime foto dal set con Ron Howard e Tom Hanks (3)

 

Inferno di Ron Howard posticipato di 10 mesi – uscirà il 14 ottobre del 2016

L’annuncio a sorpresa da parte della Sony. Inferno, 3° best seller di Dan Brown adattato dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, diverrà cinema. Questo lo sapevamo da tempo, con l’uscita in sala della pellicola fino ad oggi datata 18 dicembre del 2015. Peccato che la major abbia ora posticipato la release di ben 10 mesi. Nuovamente diretto da Ron Howard il film uscirà il 14 ottobre del 2016. Tom Hanks, neanche a dirlo, sarà nuovamente Robert Langdon, per un titolo che verrà completamente girato in Italia, a Firenze. Così facendo Hanks potrà con estrema serenità prendere parte alla pellicola ancora senza titolo di Steven Spielberg, le cui riprese sono partite pochi giorni fa.

Howard, dal canto suo, sarà nei cinema d’Italia con Heart of the Sea il prossimo 19 marzo. Uscito nel 2006, il ‘fenomeno’ Codice Da Vinci riuscì ad incassare addirittura 758,239,851 dollari in tutto il mondo, seguito nel 2009 dai 486 milioni di dollari di Angeli e Demoni. Con la nuova release ottobrina Inferno andrà a scontrarsi con Live By Night di Ben Affleck e Monster High, in uscita il 7 ottobre, ma soprattutto con A Monster Calls di J.A. Bayona, in uscita il 14, e con Il Libro della Giungla Warner diretto da Andy Serkis, in uscita il 21.

Dan Brown Inferno book cover

Questa, per chi non l’avesse letta, la trama di Inferno:

Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di “infernale” ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologia Robert Langdon sia un esperto di Dante. È naturale che al poeta fiorentino e alla visionarietà con cui tradusse la temperie della sua epoca tormentata il professore americano abbia dedicato studi e corsi universitari ad Harvard. È normale che a Firenze Robert Langdon sia di casa, che il David e piazza della Signoria, il giardino di Boboli e Palazzo Vecchio siano per lui uno sfondo familiare. Ma ora è tutto diverso, non c’è niente di normale. È un incubo e la sua conoscenza della città fin nei labirinti delle stradine, dei corridoi dei palazzi, dei passaggi segreti può aiutarlo a salvarsi la vita. Il Robert Langdon che si sveglia in una stanza d’ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati su una sedia, ricorda a stento il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché i suoi inseguitori non sembrino affatto intenzionati a mollare il colpo. Barcollante, la mente invasa da apparizioni mostruose, il professore deve scappare. Aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, soccorrevole, ma misteriosa come troppe persone e cose intorno a lui, deve scappare da tutti. Comincia una caccia all’uomo in cui schieramenti avversi si potrebbero ritrovare dalla stessa parte, in cui niente è quel che sembra.

Fonte: Comingsoon.net