Home Notizie Avengers: Infinity War Parte 1 e 2: Anthony e Joe Russo alla regia

Avengers: Infinity War Parte 1 e 2: Anthony e Joe Russo alla regia

Saranno i registi di Captain America 2 e 3 a dirigere Avengers 3?

pubblicato 23 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 21:25

Dopo i rumor la mezza conferma. Anthony e Joe Russo, registi dell’ottimo Captain America 2, porteranno in sala non solo Captain America 3 bensì anche Avengers: Infinity War Parte 1 e 2. Secondo quanto riportato da Badass Digest saremmo alle trattative finali, con Josh Whedon, il cui contratto come consulente creativo Marvel scade nel 2015, pronto a farsi da parte. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno dello script, per un doppio capitolo da girare back-to-back tra il 2016 e il 2017, per poi uscire in sala nel 2018 e nel 2019.

Nell’imminente Civil War, tra le altre cose, i Russo si regaleranno Robert Downey Jr. vs Chris Evans, oltre alle attese new entry Black Panther (Chadwick Boseman) e Spider-Man (?), per la prima volta in un film Marvel Disney. In Avengers: Infinity War, probabilmente, tutto potrebbe ruotare attorno a Thanos (Josh Brolin), con tanto di coinvolgimento de I Guardiani della Galassia.

Avengers 3 e 4: Anthony e Joe Russo alla regia?

Il boom dello splendido e sorprendente Captain America: The Winter Soldier ha definitivamente lanciato Anthony e Joe Russo, coppia di fratelli che ha avuto il merito di far dimenticare il balbettante primo capitolo diretto da Joe Johnston. 714,083,572 i dollari incassati dal sequel Marvel, con Captain America 3 da loro nuovamente diretto e in uscita il 6 maggio del 2016. Ebbene la carriera dei due fratelli in casa Marvel potrebbe proseguire con la più incredibile delle promozioni. Che si chiama Vendicatori.

Secondo quanto riportato da Badass Digest, infatti, Joss Whedon avrebbe tutta l’intenzione di passare il testimone ai due Russo una volta conclusa l’esperienza The Avengers 2. Il 3° e il 4° capitolo della saga verrebbero quindi diretti da Anthony e Joe. Le ottime critiche ricevute da Captain America 2 avrebbero convinto Whedon, anche produttore, della bontà dell’operazione. Tutto questo per due capitoli da girare magari contemporaneamente, in modo da risparmiare sui costi e uscire al cinema ad un anno di distanza l’uno dall’altro.

La carriera di Anthony e Joe Russo, tra le altre cose, era iniziata nel peggiore dei modi. Nel 2002 il debutto in sala con il terrificante Welcome to Collinwood, remake del capolavoro di Mario Monicelli del 1958 I soliti ignoti, per poi cambiare genere nel 2006 con Tu, io e Dupree. Tutt’altro che un capolavoro. Dopo 8 anni di silenzio la scommessa Marvel con Captain America 2, vinta abbondantemente e in grado di far resuscitare i due Russo. In Avengers: Age of Ultron, da non dimenticare, troveranno spazio Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Black Widow), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Mark Ruffalo (Hulk). Attese new entry Aaron Johnson e Elizabeth Olsen, ovvero Quicksilver e Scarlet Witch. L’uscita in sala? 1° maggio del 2015.

Fonte: AceShowBiz