Home Notizie Pirati dei Caraibi 5: Javier Bardem sarà il villain?

Pirati dei Caraibi 5: Javier Bardem sarà il villain?

Javier Bardem supera Christoph Waltz. Sarà lui il cattivo de I Pirati Dei Caraibi 5?

pubblicato 15 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:24

Dopo aver impreziosito Skyfall, vestendo i panni di un meraviglioso cattivo ‘sessualmente ambiguo’, e vinto un Premio Oscar proprio grazie al ruolo di un ‘villain’, Javier Bardem potrebbe tornare ad indossare gli abiti del ‘male’ ne I Pirati dei Caraibi 5. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dagli States, infatti, il marito di Penelope Cruz sarebbe in trattative per entrare a far parte del film, prendendo così lo scettro della moglie co-protagonista del 4° capitolo. Una sorta di staffetta in famiglia.

Il 45enne Javier andrebbe così ad affiancare i confermatissimi Johnny Depp e Geoffrey Rush. Il suo ruolo? Quello del Capitano Brand, fantasma intenzionato a vendicarsi di Jack Sparrow, da lui ritenuto responsabile della morte di suo fratello. Per entrare nella parte, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Bardem sarebbe alla ricerca di un ‘oggetto soprannaturale’. L’idea Christoph Waltz, inizialmente presa in considerazione, sarebbe quindi scemata a favore di Javier. Diventato frontrunner a tutti gli effetti. Tra i possibili ritorni sul set, lo ricordiamo, anche quelli di Orlando Bloom e Keith Richards, rispettivamente nei panni di Will Turner e del capitano Teague. Per il primo sarebbe un vero colpo di scena, avendo abbandonato il franchise al termine del 3° capitolo.

Immancabile, ovviamente, il ruolo femminile che dovrà dividere la scena con Depp. Si parla di una donna che verrà accusata di essere una strega, ma sul nome della diva chiamata ad interpretarla è mistero. “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales” uscirà il 17 luglio del 2017, con Joachim Rønning ed Espen Sandberg alla regia. L’ultimo capitolo, uscito nel 2011, incassò ben 1,045,713,802 dollari in tutto il mondo, portando l’incredibile totale della saga a superare i 3 miliardi e 720 milioni di dollari.

Fonte: AceShowBiz