Animali fantastici e dove trovarli: nuove immagini ufficiali e un trailer internazionale

Animali fantastici e dove trovarli: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sullo spin-off della saga di Harry Potter nei cinema italiani dal 17 novembre 2016.

 

 

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

 

Warner Bros. ha reso disponibili nuove immagini ufficiali e un trailer giapponese di Animali fantastici e dove trovarli, il fantasy diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter” e atteso nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016.

Il trailer ci mostra alcune delle creature magiche che vedremo nel film, tra queste un Asticello, un Thunderbird, uno Swooping Evil e un Demiguise, creatura scimmiesca dal pelo argentato nota anche come Camuflone.

Il Premio Oscar Eddie Redmayne è protagonista del film  affiancato da Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove e Colin Farrell.

 

 

 

 

 

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuovo spot tv esteso per le "Olimpiadi di Rio 2016"

 

Aggiornamento di Pietro ferraro

 

Warner Bros. in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016 ha reso disponibile un nuovo trailer per lo spin-off Animali fantastici e dove trovarli che uscirà nei cinema italiani il 18 novembre. Il filmato è uno spot tv esteso con nuove scene tratte da questa magica avventura che segna il debutto da sceneggiatrice di J.K. Rowling che si è ispirata al libro di testo Hogwarts "Gli animali fantastici: dove trovarli", scritto dal suo personaggio Newt Scamander interpretato nel film dall'attore Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto).

Eddie Redmayne sarà affiancato da Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray, Fede Legno-Blagrove e Colin Farrell.

Il mese scorso la Warner Bros. ha confermato il sequel Animali Fantastici 2 che vedrà con il magizoologo Newt Scamander continuare le sue avventure. Animali fantastici e dove trovarli è stato girato in Inghilterra presso gli Warner Bros. Studios di Leavesden che hanno ospitato i film di Harry Potter per un decennio, con scene in esterni girate a Liverpool.

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuovo trailer italiano e poster dal Comic-Con 2016

 

Aggiornamento di Pietro ferraro

 

Warner Bros. ha davvero fatto la parte del leone al Comic-Con 2016 e tra i numerosi trailer e poster presentati in anteprima alla convention di San Diego c'erano anche un nuovo trailer italiano e una locandina dell'atteso Animali fantastici e dove trovarli, lo spin-off della saga di Harry Potter con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller e Colin Farrell.

Il film segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling, la cui amata saga di libri fantasy di Harry Potter è stata adattata in un franchise cinematografico campione di incassi. La sua sceneggiatura è stata ispirata dall'omonimo libro di testo di Hogwarts scritto da Newt Scamander. Il film riunisce alcune vecchie conoscenze dei film di Harry Potter compresi i produttori David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Animali fantastici: dove trovarli è un'avventura completamente nuova che ci riporta nel mondo magico creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar Eddie Redmayne è protagonista nei panni del magizoologo Newt Scamander diretto da David Yates, che ha diretto anche gli ultimi quattro film di "Harry Potter".

 

“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto...se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.


 

Il cast di supporto è completato da Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray e Faith Wood-Blagrove.

Warner Bros. Pictures ha fissato la data di sucita italiana del film al 17 novembre 2016.

 

 

animali-fantastici-e-dove-trovarli-nuovo-trailer-italiano-e-poster-dal-comic-con-2016.jpg

 

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuova featurette in italiano e locandina dello spin-off di Harry Potter


 

Aggiornamento di Pietro ferraro

 

Si va “A lezione di incantesimi” con le web star di tutto il mondo grazie alla nuova featurette sottotitolata in italiano di Animali fantastici e dove trovarli , la clip ci porta sul set dello spin-off di Harry Potter che che segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling.

Il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) interpreta il magizoologo Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Completano il cast del film: Katherine Waterston (Vizio di Forma); Ezra Miller (“Trainwreck”); la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton (“In America”, “Accordi e disaccordi”); Colin Farrell (True Detective, Come ammazzare il capo e...vivere felici, Storia d’inverno), Jon Voight (Tutti insieme inevitabilmente, Getaway – Via di fuga) e Ron Perlman (Pacific Rim, Il nome della rosa).

A seguire trovate anche una nuova locandina italiana del film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter”, e in arrivo nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016.

 

animali-fantastici-e-dove-trovarli-nuova-featurette-in-italiano-e-locandina-dello-spin-off-di-harry-potter.jpg

 

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuovo trailer in italiano dagli MTV Movie Awards 2016


Aggiornamento di Pietro ferraro

Sono trascorsi oltre due mesi dall'ultimo trailer del prequel della saga di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli, ma l'attesa è terminata con Warner Bros. che ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di questa nuova avventura fantasy.

Eddie Redmayne che interpreta Newt Scamandro è stato ospite agli MTV Movie Awards 2016 dove ha presentato questo nuovo trailer con scene inedite del mondo magico creato da J.K. Rowling.

Nel trailer scopriamo che Newt Scamandro ha avuto dei trascorsi burrascosi a Hogwarts e come Harry Potter anche il magizoologo ha fruito del supporto e della protezione di Albus Silente.

A dirigere il premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto)  troviamo David Yates che ha diretto gli ultimi quattro film della saga di Harry Potter. Animali fantastici e dove trovarli è ambientato nel 1926 e segue Newt Scamandro che ha appena completato una escursione globale per trovare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Il magizoologo fa tappa a New York per una breve sosta, ma un No-Maj (il termine americano per Babbano) di nome Jacob causa la fuga dalla valigia magica di Newt di alcuni animali fantastici, un incidente che potrebbe significare guai sia per il mondo della magia che per quello dei No-Maj.

Animali fantastici e dove trovarli debutta nei cinema italiani il 17 novembre 2016.

 

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuova clip in italiano "La magia del Nord America"


Aggiornamento di Pietro ferraro

Warner Bros. ha reso disponibile la clip in italiano di "La magia del Nord America", una nuova storia in quattro parti scritta da JK Rowling che fungerà da background per lo spin-off Animali fantastici e dove trovarli in arrivo il 17 novembre e ambientato in una New York degli anni '20.

Questo teaser video rivela che la storia coprirà una serie di argomenti magici del Nord America, come ad esempio la versione americana di Hogwarts, Ilvermorny, la leggenda dei nativi americani Skinwalkers, i processi alle streghe di Salem e la versione americana del Ministero della Magia, il Congresso magico degli Stati Uniti d'America.

La prima parte di questa storia in quattro parti ha debuttato ieri martedì 8 marzo sul sito Pottermore.com con le rimanenti tre parti che saranno rilasciate quotidianamente fino a venerdì 11 marzo.

 

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuova featurette in italiano dello spin-off di Harry Potter


Aggiornamento di Pietro ferraro

Una nuova featurette in italiano ci porta dietro le quinte dell'atteso spin-off Animali fantastici e dove trovarli che dopo la conclusione della saga di Harry Potter ci riporta nel magico mondo creato da J.K. Rowling.

Il film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter”, scritto dalla stessa Rowling che fa il suo debutto come sceneggiatrice, vede protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) nel ruolo di Newt Scamander.

Animali fantastici e dove trovarli prende il via nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche.

Il film è atteso nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016.

 

 

Animali fantastici e dove trovarli: nuova featurette con scene inedite dello spin-off di Harry Potter


Aggiornamento di Pietro ferraro

Disponibile online un nuovo sguardo al dietro le quinte dello spin-off Animali fantastici e dove trovarli. Questa nuova featurette ci porta sul set con il cast e alcuni dei realizzatori alla base di questo ritorno al mondo di Harry Potter.

Nella clip sono inclusi filmati mai visti prima che ci mostrano il famoso magizoologo Newt Scamandro, interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto), nella sua tappa a New York.

Il film segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling autrice dei libri di Harry Potter che sono stati adattati nella saga campione di incassi più lucrosa di tutti i tempi. La sua sceneggiatura è stata ispirata dal libro di testo obbligatorio per gli studenti di Hogwarts, il volume "Gli animali fantastici: dove trovarli", un libro di Magizoologia (Cura delle Creature Magiche) e studio delle creature magiche scritto da Newt Scamandro. Il libro contiene la storia della Magizoologia e descrive 75 diverse specie magiche sparse per il globo. La prima edizione del libro fu commissionata al magizoologo nel 1918 dal sig. Augustus Worme della "Obscurus Books", ma trascorsero quasi dieci anni prima della sua pubblicazione nel 1927. Attualmente il volume è alla sua 52esima edizione.

 

Fonte: Movieweb

 

Animali fantastici e dove trovarli: primo trailer italiano dello spin-off di Harry Potter


Aggiornamento di Pietro ferraro

Warner Bros. Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Animali fantastici dove trovarli, lo spin-off diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”, che ci permette di dare un primo sguardo ad una parte mai vista prima sul grande schermo del mondo fantastico creato da J.K. Rowling.

Animali fantastici dove trovarli è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è protagonista nei panni del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander.

Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto...se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast troviamo anche Katherine Waterston (“Steve Jobs”, Vizio di Forma) nella parte di Tina; Dan Fogler (“Fanboys”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (True Detective) in quello di Percival Graves.

Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio Newt Scamander.

A collaborare con David Yates dietro la macchina da presa troviamo: il direttore della fotografia premio Oscar Philippe Rousselot (“A River Runs Through It”, i film di “Sherlock Holmes”), lo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig (“Il paziente Inglese” “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter”), la costumista tre volte premio Oscar Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”), il supervisore agli effetti visivi premio Oscar Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”), il supervisore agli effetti premio Oscar Christian Manz (“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1”) e il montatore da lunga data di Yates, Mark Day (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”).

Animali fantastici dove trovarli è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di “Harry Potter”. Alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra.

Warner Bros. Pictures porterà il film nelle sale italiane il 17 Novembre 2016.

 

Animali fantastici e dove trovarli: logo ufficiale italiano e foto dello spin-off di Harry Potter


animali-fantastici-e-dove-trovarli-logo-ufficiale-italiano-e-foto-dello-spin-off-di-harry-potter-4.jpg

Aggiornamento di Pietro ferraro

Animali fantastici e dove trovarli è il titolo ufficiale italiano del nuovo film Warner Bros. Pictures, ambientato nel fantastico mondo dei maghi creato da J.K. Rowling (la saga di “Harry Potter") e diretto da David Yates (Harry Potter e l’ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2).

Insieme al titolo ufficiale sono stati rilasciati un logo ufficiale italiano e tre immagini che ritraggono l'attore Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto) nei panni del magizoologo Newt Scamandro e il resto del cast che include Katherine Waterston (Vizio di Forma); Ezra Miller (Un disastro di ragazza); la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton (Accordi e disaccordi); Colin Farrell (Come ammazzare il capo e… vivere felici), Jon Voight (Tutti insieme inevitabilmente) e Ron Perlman (Hellboy).

Il franchise di Harry Potter si è concluso nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e mentre rimane incerto se vedremo mai il mago sul grande schermo ancora una volta, i fan potranno godere di questo spin-off ambientato 70 anni prima che Harry Potter e i suoi amici approdassero a Hogwarts. Entertainment Weekly ha parlato con David Heyman, produttore di tutti e otto i film di Harry Potter che ha rivelato che Animali fantastici e dove trovarli è paragonabile al quarto film della saga, Harry Potter e il Calice di Fuoco diretto da Mike Newell.

Animali fantastici ha il fascino del quarto. E' come il quarto. Mike ha raccontato il quarto come un musical indiano. Certo non è un musical, ma ha l'umorismo di quei film. E' una commedia romantica, ha un umorismo particolare e molto umano che caratterizza i personaggi. E ora David (Yates) che è sempre alla ricerca di realismo e di momenti umani, non sono mai solo gag, pone la narrazione in un contesto realistico. Gli animali fantastici è molto divertente, ha un grande cuore ed è anche molto dark.


La sceneggiatura di questo spin-off è di JK Rowling, che fa il suo debutto come sceneggiatrice ed è anche co-produttrice del film.

Animali fantastici e trovarli arriva nei cinema italiani a novembre 2016.

 

 

Gli animali fantastici: dove trovarli - svelati storia, creature e personaggi dello spin-off di Harry Potter


gli-animali-fantastici-dove-trovarli-svelati-storia-e-personaggi-dello-spin-off-di-harry-potter.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo le prime immagini ufficiali dello spin-off e prequel Gli animali fantastici: dove trovarli che vi abbiamo proposto ieri, con foto di Newt Scamandro (Eddie Redmayne), Porpentina "Tina" Goldstein (Katherine Waterston), Queenie Goldstein (Alison Sudol) e Jacob Kowalski (Dan Fogler), ci sono nuovi dettagli sulla trama svelati dalla sceneggiatrice J.K. Rowling a Entertainment Weekly. Nei libri e nei film di Harry Potter, maghi e streghe nascondono i loro poteri al resto del mondo, ma come Newt Scamandro scoprirà. in questo prequel la posta in gioco è molto più alta.

Questi nuovi dettagli della trama rivelano che la comunità di maghi americani ha molta più paura dei maghi del Regno Unito che i loro segreti vengano svelati. Newt Scamandro si reca a New York con una borsa magica che si rivelerà molto più grande al suo interno e in cui è stato magicamente creato un grande habitat per una collezione di creature magiche rare e minacciate scoperte e classificate nei viaggi di Newt intorno al globo. Sfortunatamente per Newt e la comunità dei maghi americani molte di queste creature, alcune delle quali sono molto pericolose, fuggono dalla borsa. La fonte rivela che Newt si dirige in America per una ragione specifica, ma non viene rivelato il vero scopo del suo viaggio.

Anche se non è esattamente specificato il motivo per cui i maghi americani sono più timorosi che nel Regno Unito, la fonte precisa che ciò potrebbe essere legato al famigerato processo alle streghe di Salem del 1692 che si tenne centinaia di anni prima di questa storia ambientata nel 1926. Tra le curiosità legate allo sviluppo di questo spin-off c'era l'idea originale di Warner Bros. di realizzare un finto documentario che raccontava la vita di Newt Scamandro che alla fine si dedicava alla ricerca e classificazione degli animali fantastici che sarebbe poi diventato il libro di testo utilizzato a Hogwarts.

Per quanto riguarda le creature che scopriremo nel film EW riporta che la lista completa delle creature è in divenire e sarà un mix di creature già note con altre che vedremo per la prima volta in questo prequel. Tra le creature citate ce n'è una chiamata Niffler, che ha un "meraviglioso rapporto di amore-odio" con il magizoologo Newt Scamandro. Ci saranno inoltre un Ashwinder, un serpente verde pallido con gli occhi rossi creato dalle braci di un fuoco magico incustodito; una Augery, una fenice irlandese che vola solo quando piove portando cattive notizie da tempeste a imminenti decessi; una piccolissima creatura simile ad una corteccia di albero con piccoli occhi scuri chiamata Bowtruckle; un cane di razza magica chiamato Crup e il ritorno delle Sirene. Un altra creatura degna di nota è il Lethifold, che è considerato una creatura oscura e malvagia e ha l'aspetto di un mantello nero che scivola sul terreno confondendosi con le ombre della notte, si tratta di creaturr molto simili ai Dissennatori e come questi ultimi possono essere respinti da un Incanto Patronus. La Rowling ha un'intera enciclopedia da cui attingere poiché il libro "Gli animali fantastici: dove trovarli" è uscito come un compendio della serie di Harry Potter, insieme con "Il Quidditch attraverso i secoli".

Per ciò che concerne invece le descrizioni dei personaggi la Porpentina "Tina" Goldstein di Katherine Waterston (impiegata presso il Congresso Magico degli Stati Uniti d'America) e la Queenie Goldstein di Alison Sudol (una telepate di grande potere) sono le due protagoniste femminili del film, sorelle maghe che incontrano Newt Scamandro durante il suo viaggio a New York, mentre Dan Fogler alias Jacob Kowalski (operaio in un fabbrica e aspirante fornaio) è un "babbano" (No-Maj aka Non-mago) che fa amicizia con Newt nella Grande Mela. Il cast di supporto include Samantha Morton come Mary Lou (membro dei Second Salemers un gruppo anti-streghe e maghi), Ezra Miller come Credence (il figlio adottivo di Mary Lou), Jenn Murray come Chastity, la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove come Modesty e Colin Farrell come il mago e auror Graves (Gli Auror sono membri del Ministero della Magia che combattono le Arti Oscure e i suoi sostenitori). Ron Perlman ha recentemente firmato per interpretare un goblin, con Gemma Chan, Jon Voight e Carmen Ejogo reclutati in ruoli non specificati.

 

Fonte: EW / Collider

 

Gli animali fantastici: dove trovarli - prime immagini ufficiali dello spin-off di Harry Potter


gli-animali-fantastici-dove-trovarli-prime-immagini-ufficiali-dello-spin-off-di-harry-potter.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo due loghi ufficiali (li trovate scorrendo l'articolo) ecco le prime immagini dello spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli che includono la cover che Entertainment Weekly ha dedicato al Premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamandro.

J.K. Rowling, creatrice dell'universo di Harry Potter, ha adattato in prima persona la sceneggiatura di Gli animali fantastici: dove trovarli che sarà il primo film originale mai scritto dall'autrice.

Il film sarà un prequel della saga di Harry Potter ambientato in una magica New York City del 1926. insieme alla cover di EW possiamo mostrarvi anche altre immagini con scene tratte dal film che includono altri membri del cast come Katherine Waterston nei panni di Porpentina "Tina" Goldstein, Alison Sudol come Queenie Goldstein e Dan Fogler come Jacob Kowalski. Le immagini ci mostrano anche scorci dell'interno del Congresso Magico degli Stati Uniti d'America (MACUSA), la versione americana del Ministero della magia del Regno Unito che risiede in segreto nella Grande Mela all'interno dell'iconico Woolworth Building.

JK Rowling ha fornito a EW anche qualche aggiornamento sul film spiegando che ci saranno un certo numero di nuove parole e frasi legate alla magia che saranno introdotte in questo prequel. Dato che la saga dei film di Harry Potter era interamente ambientata nel Regno Unito mentre Gli animali fantastici: dove trovarli è invece ambientata a New York, i maghi che lavorano nel Congresso Magico degli Stati Uniti d'America hanno un modo nettamente diverso di parlare rispetto ai colleghi inglesi. La sceneggiatura introdurrà quindi nuove parole nel lessico del "Potterverse", la più importante delle quali sarà il termine No-Maj, che sarebbe lo slang negli States per il termine "Babbano" (qualcuno che non sia un mago o una strega, insomma normali essere umani). La pronuncia corretta è "no madge" che significa "nessuna magia". No-maj è un termine che verrà utilizzato molto spesso dai maghi americani nel film.

J.K. Rowling è nota per il suo dono creativo nell'inventare nuove parole e termini slang utilizzati dai personaggi nel suo universo di maghi. Questo include i nomi di coloriti personaggi, del lanciare incantesimi, di creature e anche luoghi. Ma il termine "Babbano" ha sempre avuto un posto speciale poiché è la prima parola magica ad essere stata introdotta nelle opere della Rowling a partire dal romanzo Harry Potter e la pietra filosofale, che è stato portato sul grande schermo nel 2001. "Babbano" è anche la parola più conosciuta della Rowling tanto che il dizionario inglese Oxford nel 2003 l'ha introdotta con la definizione: "Una persona che non ha familiarità con una particolare attività o abilità".

Le riprese che vedono al timone il regista David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter, sono attualmente in pieno corso presso Leavesden Studios nel Regno Unito con una data di uscita fissata al 18 Novembre 2016.

 

 

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-prime-immagini-ufficiali-dello-spin-off-di-harry-potter-2.jpg

 

Fonte: EW / Movieweb

 

Gli animali fantastici: dove trovarli - logo ufficiale dello spin-off di Harry Potter


gli-animali-fantastici-dove-trovarli-logo-ufficiale-dello-spin-off-di-harry-potter-1.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Con le riprese in corso da poco meno di tre mesi presso i Leavesden Studios di Londra, ancora non sono state pubblicate foto dal set del fantasy Gli animali fantastici: dove trovarli, prequel e spin-off della saga di Harry Potter in uscita nei cinema il 18 novembre 2016. Ora però tramite le pagina ufficiali di Facebook, Instagram e Twitter di Warner Bros. sono stati rilasciati due loghi ufficiali del film. Il primo logo è preceduto da "From J.K. Rowling's Wizarding World" insieme con l'intero titolo, mentre il secondo è caratterizzato dalle iniziali "FB".

Anche se non c'è molto che possiamo ricavare da questi loghi, vale la pena sottolineare che il primo logo presenta una creatura che assomiglia ad un drago presentato come la "S" di Beasts, mentre il secondo logo vede una "F" a forma di drago. Sembra probabile che Newt Scamandro, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, incontrerà almeno un drago nel suo viaggio, ma dovremo aspettare fino al prossimo novembre per averne la certezza. Il sito Pottermore ha parlato con un membro del team che ha progettato questo logo che ha rivelato che esso rappresenta in realtà un certo numero di bestie magiche:

Se pensi a Harry Potter il logo che viene immediatamente in mente è quello con la "P" a forma di fulmine. Così per far sentire che questo film è nato da quello stesso mondo abbiamo cercato di creare qualcosa che venisse elaborato in modo simile all'iconografia, ma in un modo nuovo. In un certo senso il logo di "Animali fantastici" è un mix di bestie e non solo di una. Quando siamo arrivati all'idea per la 'S' ci entusiasmava così abbiamo pensato che ci doveva essere un modo per accentuare queste lettere con artigli o nervature e accenni ad altri animali dato che è la parte centrale il logo.


Animali fantastici: dove trovarli è incentrato su Newt Scamandro, eminente magizoologo del mondo dei maghi, che si ferma a New York dopo i suoi viaggi per trovare e documentare creature magiche. La storia si svolge negli anni '20 prima che Harry Potter e i suoi amici Ron e Hermione comincino a studiare presso la leggendaria scuola di magia di Hogwarts. Quello di Newt Scamandro diventerà uno dei più noti libri di testo utilizzati dagli studenti di Hogwarts.

Animali fantastici: dove trovarli è interpretato anche da Katherine Waterston (Vizio di forma) come Tina e Alison Sudol (Dig, Trasparent) come la sorella di Tina, Queenie, le due protagoniste femminili del film. Il cast di supporto comprende Dan Fogler (Fanboys) come Jacob; Ezra Miller (Un disastro di ragazza) come Credence; la due volte candidata all'Oscar Samantha Morton (In America, Accordi e disaccordi) come Mary Lou; Jenn Murray (Brooklyn) come Chastity e la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove come Modesty. L'ultima aggiunta al cast è Colin Farrell ("True Detective") come il mago Graves.

Animali fantastici: dove trovarli segna il debutto come sceneggiatrice di JK Rowling che è anche co-produttrice del film con David Heyman già produttore di tutti e otto i blockbuster della saga di Harry Potter.

 

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-logo-ufficiale-dello-spin-off-di-harry-potter-2.jpg

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-logo-ufficiale-dello-spin-off-di-harry-potter-3.jpg

 

Fonte: Collider

 

Gli animali fantastici: dove trovarli - iniziate le riprese dello spin-off di Harry Potter


gli-animali-fantastici-dove-trovarli-iniziate-le-riprese-dello-spin-off-di-harry-potter.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. Pictures ha dato il via alle riprese dell'atteso spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli. La nuova avventura è ambientata nel mondo dei maghi creato da JK Rowling nella sua serie di libri bestseller di Harry Potter, che sono stati adattati nella saga cinematografica di maggior incasso di tutti i tempi. Le riprese sono iniziate oggi, 17 agosto, presso gli Studi Leavesden, sotto la direzione di David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro lungometraggi di Harry Potter.

Il Premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) interpreta Newt Scamandro, eminente magizoologo del mondo dei maghi, che si ferma a New York dopo i suoi viaggi per trovare e documentare creature magiche. La storia si svolge anni prima che Harry Potter e i suoi amici Ron e Hermione frequentino la leggendaria scuola di magia di Hogwarts. Quello di Newt Scamandro diventerà uno dei più noti libro di testo utilizzato dagli studenti di Hogwarts.

Il cast di Animali fantastici: dove trovarli include anche Katherine Waterston (Vizio di forma) come Tina e la cantautrice e attrice Alison Sudol (in tv Dig e Trasparent) nei panni della sorella di Tina, Queenie, le due protagoniste femminili del film. Il cast di supporto è completato dal vincitore del Tony Award Dan Fogler (The 25th Annual Putnam County Spelling Bee) come Jacob; Ezra Miller (Un disastro di ragazza) come Credence; la due volte candidata all'Oscar Samantha Morton (In America, Accordi e disaccordi) come Mary Lou; Jenn Murray (Brooklyn) come Chastity e la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove come Modesty. La più recente aggiunta al cast è  Colin Farrell ("True Detective") come il mago Graves.

Animali fantastici: dove trovarli segna il debutto sceneggiatura della scrittrice JK Rowling. Il film è co-prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto i blockbuster della saga di Harry Potter con J.K. Rowling; Steve Kloves e Lionel Wigram.

A collaborare con il regista David Yates dietro le quinte troviamo il direttore della fotografia Premio Oscar Philippe Rousselot (In mezzo scorre il fiume, i film di Sherlock Holmes), lo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig (Il paziente inglese, Le relazioni pericolose, Gandhi, i film di Harry Potter), la costumista tre volte premio Oscar Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), il supervisore agli effetti visivi Premio Oscar Tim Burke (Il Gladiatore, i film di Harry Potter), il supervisore agli effetti visivi candidato all'Oscar Christian Manz (Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1) e il montatore Mark Day collaboratore di lunga data del regista David Yates ( Day ha montato gli ultimi quattro film di Harry Potter).

Warner Bros. Pictures ha fissato la data di uscita di Gli animali fantastici: dove trovarli al 18 novembre 2016.

 

Gli animali fantastici: dove trovarli di J. K. Rowling sarà trilogia - in uscita nel 2016, 2018 e 2020

Gli animali Fantastici: dove trovarli

, inedita trasposizione cinematografica legata all'Universo Harry Potter ancora una volta diretta da David Yates, è stata quest'oggi ufficializzata da Kevin Tsujihara, Presidente e Ceo WARNER che ha incantato il mondo svelando ben 10 film Dc Comics. I 3 titoli sceneggiati da J. K. Rowling, madre del maghetto, usciranno rispettivamente nel 2016, nel 2018 e nel 2020. David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter, ritroverà al suo fianco David Heyman, la Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Gli animali fantastici: dove trovarli è una sorta di spin-off di Potter, un vero e proprio libro di testo del maghetto, scritto dall'autore (immaginario) Newt Scamandro, famoso "magizoologo". La nuova trilogia seguirà le gesta proprio di quest'ultimo personaggio, tra mondi incantati, maghi e quant'altro. Ambientata 70 anni prima dei fatti raccontati in Harry Potter, la nuova saga andrà così ad impreziosire 3 inverni. Il primo quello del 2016, con uscita datata 18 novembre.

Gli animali fantastici: dove trovarli

Rimanendo in ambito 'release', la Warner Bros. Pictures ha confermato anche l'arrivo di “Lego's Ninjago”, in uscita nel 2016 e con Charlie Bean alla regia; “The LEGO Batman Movie”, in arrivo nel 2017 e con Chris McKay alla regia; e “The LEGO Movie 2”, slittato come previsto pochi giorni fa al 2018. Tutto questo per sfruttare nel migliore dei modi il boom di The Lego Movie, riuscito ad incassare ben 468 milioni di dollari.

Fonte: Collider


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO