Home Curiosità Batman v Superman: Jena Malone nel cast e nuovi rumor sulla trama

Batman v Superman: Jena Malone nel cast e nuovi rumor sulla trama

Jena Malone nel cast di “Batman v Superman” e rumor sul suo ruolo nel film.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:16

Il sito Movieweb ha riportato la conferma nel cast di Batman v Superman: Dawn of Justice dell’attrice Jena Malone (Sucker Punch) e quindi gli scatti dell’attrice sul set postati via Twitter qualche tempo fa non erano relativi ad una semplice visita di cortesia.

Il sito Movieweb riporta anche la notizia che una canale tv del Michigan ha confermato che una versione al femminile di Robin, come quella vista nei fumetti di Frank Miller, apparirà in Batman v Superman. La notizia è arrivata da una comparsa del film che ha voluto rimanere anonima. Questo ulteriore rumor abbinato con una recente immagine dell’attrice  postata su Instagram con i capelli tinti di rosso porterebbero ad ipotizzare che lei potrebbe interpretare Carrie Kelley, la Robin vista ne “Il ritorno del Cavaliere Oscuro” di Miller.

Per ora l’unica notizia che sembrerebbe confermata è quella del casting della Malone riportato da The Hollywood Reporter che conferma l’aggiunta al cast del film di Zack Snyder, ma non rivela dettagli sul suo ruolo ancora top-secret. Utilizziamo il condizionale perché ne Warner Bros. ne DC hanno ancora confermato il casting ne tantomeno i rumor sul ruolo. Secondo la fonte vicina alla produzione il personaggio sarebbe stato inserito nello script alla fine durante alcune riscritture dell’ultimo minuto.

Oltre agli indizi sull’attrice (visita sul set e capelli rossi) c’è anche un ulteriore rumor che riguarda la descrizione di una scena del film ambientata nella casa di Lex Luthor (Jesse Eisenberg), dove il super-cattivo avrebbe un alterco fisico con Bruce Wayne, non vi sono ulteriori dettagli sulla scena e non vi è alcuna menzione se Bruce indossi o meno il suo costume di Batman o se in questa scena appaia anche Carrie Kelley.

Batman v Superman Jena Malone nel cast e nuovi rumor sulla trama (2)

Con ogni probabilità vedremo un Robin al femminile in Batman v Superman dato che sia il regista che Ben Affleck hanno entrambi detto in numerose occasioni che lo script prende diversi elementi direttamente dal lavoro di Frank Miller, da fan del fumetto originale saremmo entusiasti di vedere su schermo Carrie Kelly, la giovane studentessa che riporta in azione un Batman brizzolato e stanco e bisogna ammettere che la Malone ci sembra un casting piuttosto azzeccato.

Ricordiamo che in una fase dello sviluppo del film si era vociferata la possibilità di includere Nightwing, il supereroe in cui evolverà Robin una volta intrapresa la lotta al crimine in solitaria. Al’epoca molti pensavano che Adam Driver fosse il lizza per il ruolo, ma poi l’attore venne reclutato per Star Wars: Episodio VII.

Un altro rumor di qualche tempo fa parlava di una versione dello script in cui veniva mostrato Batman visitare un sorta di santuario dedicato a Robin che il supereroe teneva nascosto nella Batcaverna. La possibilità ora è che Nightwing sia stato nel frattempo eliminato dal copione e che al suo posto sia subentrata Carrie Kelly.

Batman v Superman Jena Malone nel cast e nuovi rumor sulla trama (3)