Home Curiosità Halloween: l’intera saga horror in una clip d’animazione di due minuti

Halloween: l’intera saga horror in una clip d’animazione di due minuti

Dal classico originale di John Carpenter ai reboot di Rob Zombie, date un’occhiata alla saga di ‘Halloween’ raccontata in poco più di 2 minuti.

pubblicato 20 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:15

Ottobre volge al termine e culminerà con la celebrazione di Halloween, festa che senza dubbio ha avuto un surplus di suggestione donatagli dal classico slasher-horror di John Carpenter, film che ha dato vita non solo ad uno dei più iconici serial killer da grande schermo, il leggendario Michael Myers, ma anche al più lucroso horror indipendente della storia del cinema e ad una saga che ha figliato la belezza di 7 sequel e due reboot diretti da Rob Zombie.

Oggi vi proponiamo un sunto dell’intera saga, reboot inclusi, raccontati e illustrati egregiamente dall’animatore David Kantrowitz in una clip d’animazione di poco più di due minuti.

Questo video parte dalll’originale di Carpenter datato 1978 per arrivare al reboot Halloween 2 di Rob Zombie datato 2009, non dimenticando lungo la strada nessuno degli episodi intermedi che hanno incluso l’apocrifo Halloween 3 – il signore della notte e il celebrativo Halloween – 20 anni dopo.

Visto che siamo anche patiti di colonne sonore a seguire vi proponiamo il celebre tema musicale del film composto da John Carpenter in una versione 8-bit.

Filastrocca dal film:

Malocchio e gatti neri, malefici misteri
il grido di un bambino bruciato nel camino
nell’occhio di una strega, il diavolo s’annega
e spunta fuori l’ombra: l’ombra della strega!
La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti:
è la notte delle streghe!
(Chi non paga presto piange!)

Video musicale colonna sonora 8-bit: