Home Animazione Oceania: nuove featurette in italiano del film d’animazione Disney

Oceania: nuove featurette in italiano del film d’animazione Disney

Oceania: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema italiani dal 22 dicembre 2016.

pubblicato 11 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 21:13

 

Disney ha reso disponibili tre nuove featurette sottotitolate in italiano di Oceania, nuovo film d’animazione con le voci di Dwayne “The Rock” Johnson, Auli’i Cravalho e Temuera Morrison per la versione originale e Chiara Grispo, Angela Finocchiaro e Raphael Gualazzi per l’edizione italiana.

Nelle nuove featurette trovate una spassosa serie di interviste con”gavettoni”, Dwayne Johnson che presenta lo scatenato Mini-Maui e il cantante e compositore Lin-Manuel Miranda che ha collaborato alle musiche del film e nell’ultima Jemaine Clement che parla del suo personaggio, l’infido granchio Tamatoa.

Oceania debutta nei cinema italiani il prossimo 22 dicembre.

 

 

 

 

Oceania: nuovi video backstage con le voci italiane del film Disney

 

Disney ha reso disponibili tre nuovi video backstage con le voci italiane di Oceania, il nuovo film d’animazione nei cinema italiani dal prossimo 22 dicembre.

Nelle clip vengono presentati Chiara Grispo che interpreta Vaiana nelle parti cantate, Angela Finocchiaro che presta la voce a Nonna Tala, il cantautore e pianista italiano Raphael Gualazzi nei panni del granchio Tamatoa e infine Rocco Hunt e Sergio Sylvestre interpretano la canzone “Prego”, versione italiana del brano “You are welcome”.

Il co-regista John Musker parla della nuova eroina Disney Vaiana e del messaggio insito nel film legato alla natura:

[quote layout=”big”]Volevamo avere un’eroina così, non c’è una storia d’amore all’interno di questo film: è una storia di maturazione, di crescita. Lei è un personaggio d’avventura, l’abbiamo definita la principessa ‘tosta’, ma ha anche un aspetto compassionevole. Secondo noi può essere un modello per le giovani generazioni. Questo film mi ha colpito molto per come ha valorizzato il valore della scoperta e del viaggio, quindi anche dell’audacia, per come ha valorizzato il ritorno alle origini nel rispetto di quello che è l’ordine natuarle delle cose.Direi che dei film Disney la cosa che più ci sorprende è che in qualsiasi film c’è sempre il momento in cui c’è la pelle d’oca e le lacrime agli occhi anche per i cuori un po’ più duri. Io l’ho visto due volte, e due volte m’ha suscitato questa cosa perché trovo le stesse similitudini tra la vita di tutti i giorni e la loro vita. All’ultimo c’è proprio l’incontro tra la bambina e la natura che è qualcosa di molto significativo: è come se una bambina risolvesse i problemi che attanagliavano l’isola, e questo è molto molto significativo.[/quote]

 

 

 

 

 

Oceania: trailer del corto d’animazione “Testa o Croce”

 

Disney ha reso disponibile un trailer di Testa o Croce , il corto che sarà nei cinema italiani il prossimo 22 dicembre allegato al film d’animazione Oceania.

Il corto mette in scena la battaglia quotidiana tra ragione e sentimento. Lo stile grafico del corto è un mix di disegno a mano e CG nel medesimo stile di animazione precedentemente utilizzato nei corti Paperman e Feast.

Testa o Cuore racconta lo scontro interiore tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico e quello più spensierato e avventuroso. Diretto dal regista esordiente Leo Matsuda (story artist per Big Hero 6 e Ralph Spaccatutto) e realizzato da una piccola squadra dei Walt Disney Animation Studios in uno stile unico e dal ritmo veloce che mescola CG e animazione tradizionale, il cortometraggio è incentrato sull’importanza di trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni.

 

 

Oceania: clip e featurette del film d’animazione Disney

 

Ricco aggiornamento video per Oceania, il nuovo film d’animazione Disney in arrivo nei cinema italiani il prossimo 22 dicembre.

In questo “update” vi proponiamo due clip in lingua originale con scene del film in cui si può ascoltare una performance musicale di Dawyne Johnson nei panni del leggendario semidio Maui. Nella prima clip la protagonista Vaiana sta cercando di presentarsi a Maui, anche se lui continua ad interrompere e a correggerla. Maui pensa erroneamente che Moana voglia solo un autografo che lui firma prontamente utilizzando il gallo HeiHei (Alan Tudyk), ma il semidio scoprirà che Vaiana non è un tipetto con cui scherzare.

 

 

Nella seconda clip possiamo ascoltare i brano “You’re Welcome / Sei il benvenuto” interpretato da Dwayne Johnson e scritto da Lin-Manuel Miranda, vincitore del Tony Award e creatore dell’acclamato musical “Hamilton”.

In aggiunta alle clip abbiamo anche due video che ci portano dietro le quinte del film e la featurette in italiano “Diventa un semidio” con il rugbista Martin Castrogiovanni.

 

 

 

 

 

Oceania: nuovo trailer italiano del film d’animazione Disney

 

Nuovo trailer italiano per Oceania, il nuovo film d’animazione Disney che racconta l’avventura dell’adolescente Vaiana (in originale Moana) che con l’aiuto di un semidio mutaforma, in originale doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson, cercherà di portare a compimento una missione iniziata dai suoi avi che la porterà a salvare il suo popolo e a scoprire se stessa.

Il nuovo trascinante trailer punta su azione e gag e mostra lo strabiliante lavoro fatto con la CG per rendere gli elementi naturali del film non solo superlativamente realistici, ma veri e propri personaggi recitanti come l’oceano con cui la giovane e prode protagonista ha una speciale connessione.

Oceania debutta nei cinema italiani il 22 dicembre.

 

 

Oceania: nuovo trailer e locandine del film d’animazione Disney

 

Come promesso da Dwayne Johnson su Twitter all’inizio di questa settimana, un nuovo trailer del film d’animazione della Disney Oceania (Moana) è approdato online e ve lo proponiamo con una serie di nuove locandine ufficiali. Il film presenta un cast di voci di altissimo profilo che include Johnson, l’esordiente Auli’i Cravalho, Alan Tudyk, Jemaine Clement, Nicole Scherzinger, Temuera Morrison e Rachel Home.

Oceania racconta la storia di una prode adolescente che intraprende una missione audace per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, Vaiana (Auli’i Cravalho} incontra il potente semidio Maui (Dwayne Johnson), che la guida nella sua ricerca per diventare una maestra navigatrice. Insieme navigano attraverso l’oceano in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi mostri e ostacoli impossibili, e lungo la strada Vaiana adempie all’antica missione dei suoi antenati e scopre l’unica cosa che ha sempre cercato: la propria identità.

Disney ha avuto un anno strepitoso al botteghino e spera di tenere il passo con Oceania. Il film d’animazione Zootopia ha incassato quest’anno oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, il che rende il film il secondo maggior incasso del 2016 dietro al cinecomic Captain America: Civil War.

Oceania debutta nei cinema italiani il 22 dicembre 2016.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Oceania: nuovo spot tv esteso per le Olimpiadi di Rio 2016

 

La settimana scorsa la Disney ha annunciato che un nuovo trailer del film d’animazione Oceania sarebbe stato rilasciato durante la copertura olimpica della NBC. Ora dopo il debutto in onda, questo nuovo trailer è disponibile online e si tratta dello spot tv esteso “Light the Torch”.

Insieme allo spot tv abbiamo anche nuove foto ufficiali di Oceania pubblicate via Twitter di Auliʻi Cravalhoe voce della protagonista Vaiana e un video di Instagram condiviso da Dwayne Johnson in cui l’attore rivela di aver visto il film finito questo fine settimana con la sua famiglia e di essere stato letteralmente conquistato da questa avventura d’animazione.

Oceania debutta nei cinema italiani dal 22 sicembre 2016.

 

Un video pubblicato da therock (@therock) in data: 6 Ago 2016 alle ore 19:44 PDT

 

 

 

 

Oceania: nuovi character poster e descrizioni dei personaggi

 

Oceania (Moana) di Walt Disney Animation Studios, che debutta nei cinema italiani il 22 dicembre, dispone di una dinamica galleria di personaggi animata da un gruppo di attori di talento. Diretto da Ron Clements e John Musker, i registi dietro La Sirenetta e Aladdin, Oceania racconta il viaggio che cambia la vita di una tenace sedicenne che collabora con il potente semidio Maui per portare a termine un’antica missione.

Disney ha recentemente rivelato nuovi personaggi e rispettivi doppiatori che si uniscono al duo già annunciato che include l’esordiente Auli’i Cravalho, che presta la sua voce alla protagonista Vaiana, un’adolescente che sogna di diventare navigatrice esperta, e Dwayne Johnson che interpreta il semidio Maui.

John Musker si è detto entusiasta del cast vocale assemblato per l film.

[quote layout=”big”]Il nostro cast di voci assemblato per questo film va oltre i nostri sogni più audaci. Siamo così fortunati ad avere questo gruppo di attori di talento, molti dall’Oceania, che hanno dato letteralmente vita ai loro personaggi.[/quote]

Ron Clements fa eco all’entusiasmo del collega.

[quote layout=”big”]Siamo così felici di aver trovato queste persone straordinarie che non solo catturano le voci di questi personaggi, ma le elevano in ogni modo.[/quote]

A Cravalho e Johnson si aggiungono i seguenti artisti: Jemaine Clement fornisce la voce di Tamao, una granchio egocentrico di 15 metri che vive a Lalotai, il regno dei mostri. Il crostaceo presuntuoso non vuole essere più l’ultimo anello della scala alimentare e sovracompensa questa lacuna percepita coprendo se stesso di tutti oggetti luccicanti.

Rachel House presta la sua voce a Gramma Tala, nonna, confidente e migliore amica di Vaiana, che condivide la connessione speciale della nipote con l’oceano. Temuera Morrison doppia il padre di Vaiana, Capo Tui, leader affidabile e rispettato del popolo dell’isola di Motunui. Capo Tui vorrebbe che Vaiana segua le sue orme, come leader del loro popolo, ma teme l’attrazione di sua figlia per il mare e il mondo che sta oltre la loro barriera corallina.

Nicole Scherzinger interpreta la madre di Vaiana, Sina, che è molto protettiva verso sua figlia. Giocosa, tagliente e volitiva, Sina apprezza il desiderio di Vaiana di esplorare l’oceano, ma vuole anche proteggere la figlia dai pericoli leggendari al di là della barriera corallina. Alan Tudyk (Zootopia, Ralph spaccatutto, Big Hero 6) doppia HeiHei, uno gallo stupido, praticamente lo scemo del villaggio. Quando il pollo finisce accidentalmente sull’imbarcazione di Vaiana, avrà un posto in prima fila nel viaggio epico. Il resto dei personaggi comprende anche i Kakamora, una squadra di folli pirati che indossano noci di cocco come armature e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenere quello che vogliono, e Pua, il fedele maialino domestico di Vaiana con l’energia, il cervello e l’innocenza di un cucciolo.

 

Fonte: Movieweb

 

 

Oceania: nuovo trailer e locandina del film Disney

 

Disney ha reso disponibile online un nuovo trailer internazionale per il film d’animazione Oceania (Moana). Diretto da Ron Clements e John Musker, il duo dietro La Sirenetta e Aladdin, il film vede protagonista Moana (Auli’i Cravalho), una prode adolescente che salpa per dimostrare a se stessa di essere una brava navigatrice portando a termine una missione dei suoi avi rimasta incompiuta, e nel farlo è affiancata dal semidio Maui (Dwayne Johnson).

Mentre Maui era centrale nei trailer precedenti, questo trailer internazionale è tutto su Moana, in particolare su Moana bambina e il potere che esercita sull’oceano. Caratterizzato da brani originali di Lin-Manuel Miranda e il talento vocale di Alan Tudyk, Oceania debutta nei cinema italiani il 22 dicembre 2016.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Oceania: trailer italiano e nuovo poster del film Disney

 

Disney ha reso disponibile un primo teaser trailer italiano di Oceania (in originale “Moana”), la nuova avventura d’animazione in arrivo nei cinema italiani il 22 dicembre 2016. Il film segue la prode adolescente Vaiana che si cimenta in una traversata oceanica per una missione che ha lo scopo di salvare il suo popolo.

Il film è diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band).

Il cast vocale include Dwayne Johnson (voce del semidio Maui), l’attore ha rivelato che nel film avrà anche numeri canori e l’esordiente Auli’i Cravalho (voce di Vaiana), talento scovato da un agente di casting di Oahu, Hawaii che ha scoperto  le capacità vocali della ragazza durante una gara di beneficenza. Auli’i Cravalho ha poi viaggiato sino a Los Angeles dove ha incontrato i registi Ron Clements e John Musker che l’hanno finalmente incoronata nuova Principessa Disney.

 

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Ora una vivace adolescente di nome Vaiana (voce originale di Auli’i Cravalho), che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui (voce originale di Dwayne “The Rock” Johnson) che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

 

 

oceania-trailer-italiano-e-nuovo-poster-del-film-disney-2.jpg

 

 

 

Oceania: primo trailer del nuovo film Disney “Moana”

 

Finalmente disponibile un primo teaser trailer del film d’animazione Oceania (in originale “Moana”) diretto da Ron Clements e John Musker, il duo di filmmakers dietro La Sirenetta e Aladdin.

Il film ruota intorno a Vaiana, una vivace ragazza adolescente che salpa per dimostrare a se stessa di essere una prode navigatrice riuscendo a terminare un’avventura rimasta incompiuta dei suoi avi, con il semidio Maui al seguito interpretato da uno scatenato Dwayne “The Rock” Johnson.

La musica è composta dal vincitore del Tony Lin-Manuel Miranda (“Hamilton”,”In the Heights”), dal vincitore di un Grammy Mark Mancina (Speed, Tarzan, Il Re Leone) e da Opetaia Foa’i (fondatore e cantante della pluripremiata band “Te Vaka”).

 

Tremila anni fa, i più grandi velisti del mondo viaggiavano attraverso il vasto Pacifico meridionale per scoprire le molte isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si sono fermati e nessuno ad oggi sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva “Oceania”, una travolgente avventura animata in CG che racconta di una vivace adolescente che naviga in una missione audace per dimostrarsi una prode esploratrice e portare a termine la ricerca incompiuta dei suoi avi. Durante il suo viaggio, Vaiana (voce di Auli’i Cravalho) incontra il semidio Maui (voce di Dwayne Johnson) e insieme solcheranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature e ostacoli all’apparenza insormontabili.

 

Oceania debutta nei cinema americani il 23 novembre.

 

 

Oceania: primo poster e annuncio trailer del nuovo film Disney “Moana”

oceania-primo-poster-e-annuncio-trailer-del-nuovo-film-disney-moana.jpg

Il nuovo film Disney Oceania (“Moana” in originale) ha il suo primo poster ufficiale e a seguire arriverà anche un primo trailer. Dwayne Johnson meglio noto come “The Rock” ha pubblicato via Twitter il primo poster ufficiale del film e annunciato che il primo trailer del film debutterà domenica 12 giugno.

Oceania racconta la storia di una coraggiosa ragazzina di 2.000 anni fa (doppiata dalla 14enne, nativa delle Hawaii, Auli’i Cravalho), che si mette in un viaggio per dimostrare le sue abilità di esploratrice, come lo erano i suoi avi che un tempo navigavano intorno alle isole dell’Oceania. The Rock presterà la voce al semidio Maui, che si unisce a Moana per la sua ricerca in mare aperto.

Il film è diretto da John Musker e Ron Clements e dispone anche di Alan Tudyk nel cast dei doppiatori. Il film è previsto nelle sale americane il 23 novembre 2016.

 

  oceania-primo-poster-e-annuncio-trailer-del-nuovo-film-disney-moana-2.jpg    Fonte: Collider  

Oceania: promo video e foto del nuovo film Disney “Moana”

A dicembre del 2014 il divo action Dwayne Johnson si è unito al cast vocale di Oceania (titolo originale “Moana”) fornendo la voce ad un semidio di nome Maui in questa nuova avventura d’animazione targata Disney. La storia segue la protagonista, una giovane ragazza di Nome Vaiana (come per il titolo anche il nome della protagonista Moana è stato cambiato), che collabora con Maui nel suo viaggio attraverso il Pacifico meridionale e l’antica Oceania, per trovare un isola perduta e leggendaria. Oggi possiamo mostrarvi alcune immagini ufficiali e un primissimo video che presenta Dwayne Johnson nei panni del semidio Maui al fianco di Vaiana, doppiata nella versione originale dalla 14enne Auli’i Cravalho nativa delle Hawaii.

Ad aprile 2015 Dwayne Johnson ha rivelato che avrebbe cantato nel film e sono state proprio le capacità vocali di Auli’i Cravalho che l’hanno aiutata ad ottenere il ruolo, dopo che un agente di casting di Oahu alle Hawaii ha scoperto la voce di questa adolescente durante una gara di beneficenza. La ragazza è poi volata a Los Angeles, dove ha incontrato registi Ron Clements e John Musker e alla fine ha ottenuto il ruolo. Attualmente nessun altro membro del cast vocale è stato annunciato. Clements e Musker (La Sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin) stanno dirigendo Oceania da una loro sceneggiatura scritta con Osnat Shurer (candidato all’Oscar per i cortometraggi Pixar “One Man Band” e “Boundin”) che è anche produttore. La musica sarà composta dal vincitore del Tony Lin-Manuel Miranda (“Hamilton”,”In the Heights”), dal vincitore di un Grammy Mark Mancina (Speed, Tarzan, Il Re Leone) e da Opetaia Foa’i (fondatore e cantante della pluripremiata band Te Vaka). Tremila anni fa, i più grandi velisti del mondo viaggiavano attraverso il vasto Pacifico meridionale per scoprire le molte isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si sono fermati e nessuno ad oggi sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva “Oceania”, una travolgente avventura animata in CG che racconta di una vivace adolescente che naviga in una missione audace per dimostrarsi una prode esploratrice e portare a termine la ricerca incompiuta dei suoi avi. Durante il suo viaggio, Vaiana (voce di Auli’i Cravalho) incontra il semidio Maui (voce di Dwayne Johnson) e insieme solcheranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature e ostacoli all’apparenza insormontabili. Oceania debutterà nei cinema il 23 novembre 2016.  

 

Fonte: Movieweb

 

Moana: primo artwork per il nuovo film Disney

Moana primo artwork per il nuovo film Disney (2)

Walt Disney Animation Studios ha rivelato i suoi piani per Moana, una nuova avventura d’animazione in CG che racconta di una vivace adolescente che si cimenta in una straordinaria traversata dell’oceano pacifico.

Il film che arriverà nei cinema a fine 2016 è diretto dal rinomato duo di registi e animatori Ron Clements e John Musker (La sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin).

Ron Clements sul nuovo progetto Disney:

John e io abbiamo collaborato in tanti film, da La Sirenetta a Aladdin a La principessa e il ranocchio, e la creazione di Moana è una delle più grandi emozioni della nostra carriera. E’ una grande avventura ambientata nel meraviglioso mondo dell’Ocania.

Nell’antico mondo dell’Oceania nel Sud Pacifico, Moana, una navigatrice nata, salpa alla ricerca di un’isola leggendaria. Durante il suo incredibile viaggio, lei si allea con il suo eroe, il leggendario semidio Maui, per attraversare l’oceano in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature marine, mondi sommersi mozzafiato e antico folklore.

John Musker parla della protagonista del film:

Moana è indomabile, appassionata e una sognatrice con una connessione univoca con l’oceano stesso. Lei è il tipo di personaggio per cui tutti noi vorremmo tifare e non vediamo l’ora di presentarla al pubblico.

Lo studio ha indicato l’uscita del film a fine 2016, ma non ha ancora un film previsto in uscita nel 2015 visto che Zootopia è previsto per il 4 marzo 2016 e Giants è in fase di sviluppo, è possibile che uno di questi due film vengano spostati o che il 2015 diventi il primo anno dal 2006 senza un film della Walt Disney Animation.

 

Fonte | Movieweb

 

Moana: primo artwork per il nuovo film Disney

Animazione