Oceania: promo video e foto del nuovo film Disney "Moana"

Oceania: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione Disney nei cinema americani dal 23 novembre 2016.

A dicembre del 2014 il divo action Dwayne Johnson si è unito al cast vocale di Oceania (titolo originale "Moana") fornendo la voce ad un semidio di nome Maui in questa nuova avventura d'animazione targata Disney. La storia segue la protagonista, una giovane ragazza d Nome Vaiana (come per il titolo anche il nome della protagonista Moana è stato cambiato), che collabora con Maui nel suo viaggio attraverso il Pacifico meridionale e l'antica Oceania, per trovare un isola perduta e leggendaria. Oggi possiamo mostrarvi alcune immagini ufficiali e un primissimo video che presenta Dwayne Johnson nei panni del semidio Maui al fianco di Vaiana, doppiata nella versione originale dalla 14enne Auli'i Cravalho nativa delle Hawaii.

Ad aprile 2015 Dwayne Johnson ha rivelato che avrebbe cantato nel film e sono state proprio le capacità vocali di Auli'i Cravalho che l'hanno aiutata ad ottenere il ruolo, dopo che un agente di casting di Oahu alle Hawaii ha scoperto la voce di questa adolescente durante una gara di beneficenza. La ragazza è poi volata a Los Angeles, dove ha incontrato registi Ron Clements e John Musker e alla fine ha ottenuto il ruolo. Attualmente nessun altro membro del cast vocale è stato annunciato.

Clements e Musker (La Sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin) stanno dirigendo Oceania da una loro sceneggiatura scritta con Osnat Shurer (candidato all'Oscar per i cortometraggi Pixar "One Man Band" e "Boundin") che è anche produttore. La musica sarà composta dal vincitore del Tony Lin-Manuel Miranda ("Hamilton","In the Heights"), dal vincitore di un Grammy Mark Mancina (Speed, Tarzan, Il Re Leone) e da Opetaia Foa'i (fondatore e cantante della pluripremiata band Te Vaka).

Tremila anni fa, i più grandi velisti del mondo viaggiavano attraverso il vasto Pacifico meridionale per scoprire le molte isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si sono fermati e nessuno ad oggi sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva "Oceania", una travolgente avventura animata in CG che racconta di una vivace adolescente che naviga in una missione audace per dimostrarsi una prode esploratrice e portare a termine la ricerca incompiuta dei suoi avi. Durante il suo viaggio, Vaiana (voce di Auli'i Cravalho) incontra il semidio Maui (voce di Dwayne Johnson) e insieme solcheranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi  creature e ostacoli all'apparenza insormontabili.

Oceania debutterà nei cinema il 23 novembre 2016.

 


 

Fonte: Movieweb

 

Moana: primo artwork per il nuovo film Disney


Moana primo artwork per il nuovo film Disney (2)

Walt Disney Animation Studios ha rivelato i suoi piani per Moana, una nuova avventura d'animazione in CG che racconta di una vivace adolescente che si cimenta in una straordinaria traversata dell'oceano pacifico.

Il film che arriverà nei cinema a fine 2016 è diretto dal rinomato duo di registi e animatori Ron Clements e John Musker (La sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin).

Ron Clements sul nuovo progetto Disney:

John e io abbiamo collaborato in tanti film, da La Sirenetta a Aladdin a La principessa e il ranocchio, e la creazione di Moana è una delle più grandi emozioni della nostra carriera. E' una grande avventura ambientata nel meraviglioso mondo dell'Ocania.

Nell'antico mondo dell'Oceania nel Sud Pacifico, Moana, una navigatrice nata, salpa alla ricerca di un'isola leggendaria. Durante il suo incredibile viaggio, lei si allea con il suo eroe, il leggendario semidio Maui, per attraversare l'oceano in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature marine, mondi sommersi mozzafiato e antico folklore.

John Musker parla della protagonista del film:

Moana è indomabile, appassionata e una sognatrice con una connessione univoca con l'oceano stesso. Lei è il tipo di personaggio per cui tutti noi vorremmo tifare e non vediamo l'ora di presentarla al pubblico.

Lo studio ha indicato l'uscita del film a fine 2016, ma non ha ancora un film previsto in uscita nel 2015 visto che Zootopia è previsto per il 4 marzo 2016 e Giants è in fase di sviluppo, è possibile che uno di questi due film vengano spostati o che il 2015 diventi il primo anno dal 2006 senza un film della Walt Disney Animation.

Fonte | Movieweb

Moana: primo artwork per il nuovo film Disney

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO