Home Curiosità Pinocchio nel trailer di Avengers 2: Age of Ultron

Pinocchio nel trailer di Avengers 2: Age of Ultron

Il canto accattivante e ipnotizzante nel trailer di “Avengers 2: Age of Ultron” contiene un mistero… Disneyano.

di carla
pubblicato 30 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:03

Ok, avete visto tutti il trailer di “Avengers 2: Age of Ultron” e lo avete amato pazzamente (parlo anche per me). Il numero di visualizzazioni è pazzescamente alto e anche (grazie) alla colonna sonora. Siete rimasti ipnotizzati da quella musica del trailer? Io sì. E vorrei congratularmi con il genio che ha scelto quelle note e le ha poi montate sulle immagini. Ora vi svelo cosa e perché.

Quello che sentite è una versione rallentata e un po’ robotica della canzone “I’ve Got No Strings” cantata da Pinocchio nel film omonimo della Disney del 1940 (in Italiano è diventato “Mai mi legherai“). E visto che lo stesso Ultron, nel trailer, cita le marionette, mai canzone fu più azzeccata.

“Siete marionette, aggrovigliate nei fili. Nei fili. Ma ora sono libero, non ho fili che mi legano”.

Qualcuno ha anche pensato di realizzare un Mash-Up tra le immagini di quel Pinocchio e il trailer di Avengers 2, qui sotto. Nel video ad inizio post invece vi ho inserito la versione originale di “I’ve Got No Strings”. Andando avanti così, da Avengers 2 mi aspetto grandi cose.

The Avengers: Age of Ultron (The Avengers 2 – Usa 2015 – Azione) di Joss Whedon con Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Cobie Smulders, Jeremy Renner, Chris Evans, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie. Nei cinema Italiani dal 22 Aprile 2015.