Home Curiosità 7 corti horror da guardare per Halloween

7 corti horror da guardare per Halloween

Blogo vi consiglia 7 cortometraggi horror per celebrare Halloween.

pubblicato 30 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:56

Domani si celebra Halloween e quale migliore occasioni per proporvi 7 cortometraggi horror da consumare come veri e propri “snack” da brivido.

Sette corti che includono gli acclamati BedFellows di Drew Daywalt e Lights Out di David F. Sandberg, due goiellini semplici ed efficaci che arrivano dritti allo scopo a cui si aggiungono alcuni lavori della Fewdio, un team creativo specializzato in horror il cui azzeccatissimo slogan e “noi creiamo incubi”.

I corti di Daywalt e Sandberg dovrebbero essere presi ad esempio sul come si costruisce tensione instillando, attraverso suggestioni squisitamente visive, un’inquietudine tipica di chi vede il buio come luogo di dimora di qualcosa di impalpabile e disturbante, un “non luogo” in cui si torna bambini e indifesi e in cui si possono fare incontri da incubo.

1. Lights Out di David F. Sandberg

Una donna sola in casa e in procinto di coricarsi, ma nell’abitazione si aggira un’inquietante presenza…

2. Bedfellows di Drew Daywalt

Una coppia dorme tranquillamente nel proprio letto, quando nel bel mezzo della notte la donna è costretta a svegliarsi per rispondere ad una chiamata in arrivo sul cellulare, dall’altro capo del telefono una voce che le farà gelare il sangue…

3. Ninja Clown Monster di Drew Daywalt

Non c’è nulla di più prezioso di un bambino che ama il suo giocattolo …a meno che, naturalmente, il giocattolo non odi il bambino…

4. Mockingbird di Marichelle Daywalt

Una dolce nenia cantata da una madre al suo neonato si trasformerà nella colonna sonora di un incubo…

5. Easter Bunny is Eating My Candy di Drew Daywalt e David Schneider

Una ragazzina si sveglia nel cuore della notte lamentandosi con la madre di un coniglietto pasquale che si aggira per casa e che avrebbe mangiato la sua caramella…

6. Jasper di Elizabeth B. Schieffer

Avete presente il titolo di quel film di Mel Brooks che recitava “Per favore non toccate le vecchiette”, ecco questo corto potrebbe riprendere quel titolo per ribadirne con efferato vigore il concetto.

7. Cleansed di Drew Daywalt e David Schneider

Un’addetta alle pulizie di scene del crimine si confronta con le conseguenze di un omicidio orribile quando, durante il suo consueto lavoro di pulizia, percepirà una tormentata presenza sovrannaturale…